Curcio: New minds
Dimensioni parallele. La dimensione dei due fuochi
Monique Ròdok
Libro: Copertina morbida
editore: Curcio
anno edizione: 2018
pagine: 313
Esisteva un tempo un pianeta dall'antico battito, dimora di creature dalla pacifica natura, accarezzato dalla luce donata da Komea e Ashar, i due soli splendenti. La pace ebbe fine quando una civiltà demoniaca riversò la propria ira sul pianeta, travolgendo le popolazioni in esso accolte. Tra viaggi in terre lontane, reclutamento di ribelli e guerre aperte...
Il calice e la rosa
Antonio Ippoliti
Libro: Copertina morbida
editore: Curcio
anno edizione: 2018
pagine: 300
La vita sonnacchiosa e monotona di un piccolo borgo della pianura pontina viene sconvolta dall'arrivo del nuovo parroco. Il giovane sacerdote, col suo entusiasmo, cercherà di lottare contro l'indifferenza, l'ipocrisia e la superficialità di molti parrocchiani ma non potrà evitare di scontrarsi con chi, su quelle esistenze anonime, ha costruito la propria fortuna e la propria ricchezza. Il "boss" del luogo, un ricco impresario, non apprezza quelle novità: disturbano i suoi piani di potere e di sfruttamento. Lo scontro tra i due sarà inevitabile. Eppure non sarà quella la battaglia più dura che il giovane sacerdote dovrà affrontare: a complicare le cose, nel corso della vicenda, interverrà un ostacolo che metterà a dura prova tutti i suoi progetti e le sue convinzioni, scoperchiando le debolezze che aveva cercato inutilmente di nascondere. Un ostacolo imprevisto, spietato e meraviglioso: l'amore di una donna.
L'innaturalità
Gioacchino Turco
Libro: Copertina morbida
editore: Curcio
anno edizione: 2018
pagine: 339
Virginia, ventenne dagli acidi atteggiamenti, si trova sempre in contrasto con familiari e società. Si sente insoddisfatta e sola, incompresa e giudicata. Un tragico evento cambierà per sempre la sua vita, consentendole di rivalutare il suo pensiero e di riuscire ad ammirare ciò che prima, pur guardando, non riusciva a vedere. Leggendo "L'innaturalità" sono vari i sentieri che si percorreranno e i bivi che s'incontreranno, e, attraverso una piacevole e scorrevole lettura, si assaporeranno emozioni che condurranno ad un profondo arricchimento personale. Tematiche delicate come unioni civili, adozioni gay, maternità surrogate e scandali nelle curie verranno trattate, cercando di sensibilizzare il pensiero del lettore. S'incontreranno riferimenti basati sulla realtà come quello sulla legge Cirinnà, che avrebbe disciplinato le convivenze tra persone dello stesso sesso, creando un nuovo tipo di contratto simile al matrimonio e introducendolo direttamente nel codice civile.
Una cioccolata calda
Antonio Boccuccia
Libro: Libro in brossura
editore: Curcio
anno edizione: 2018
pagine: 240
Un romanzo intenso e coinvolgente che racconta, attraverso le storie del giovane Lorenzo, le comuni vicende umane, cogliendone il lato intimo, più profondo. E in questo mondo l'ordinario diventa straordinario e ciò che appare è sempre qualcos'altro. La pienezza materiale crea vuoti affettivi, la vita di strada insegna a vivere di soli sorrisi, sguardi, parole. Il percorso del protagonista e di chi lo circonda commuove e fa riflettere, senza mai negare l'occasione di sorridere.
Gangkou, il cuore e l'universo
Stefano Teatini
Libro: Copertina morbida
editore: Curcio
anno edizione: 2018
pagine: 157
Diciannove millenni dopo la fine della nostra civiltà a causa di dissesti climatici, si intrecciano le vicende di Parsif, un giovane studente di ingegneria di Utopia. Viaggi disperati, popoli minacciati dagli alieni e la scoperta di Gangkou, un villaggio occupato simile a Utopia, diventano i punti cardine di questo romanzo.
Schiavo della sua libertà
Tommaso Bucciarelli
Libro: Copertina morbida
editore: Curcio
anno edizione: 2018
pagine: 251
Luca è un ragazzo che sperimenta per la prima volta la prostituzione, ma subito dopo il primo incontro con una donna, questa viene misteriosamente uccisa. Il protettore della ragazza è Fausto, personaggio esaltato da se stesso. Alcuni anni dopo, le ricerche sull'assassinio vengono abbandonate e l'unica che prosegue le indagini è il vice commissario Roberta. Luca nel frattempo diviene amico di Lucio, un pensionato che tenterà di orientarlo nella comprensione dell'amore.
In bulimia di te
Edoardo Micillo
Libro: Libro in brossura
editore: Curcio
anno edizione: 2018
pagine: 170
Un uomo, alla soglia dell'età in cui si fanno i primi resoconti della vita, scorge casualmente, nell'immenso disordine della propria scrivania, i suoi vecchi carboncini colorati e alcuni suoi passati disegni: pochi fogli, piccoli ed antichi oggetti, sufficienti a rievocare vecchie passioni e a ricordare tutti i suoi sogni rimandati, traditi. Sarebbe bastato quello per rimettere in discussione una vita agiata, di successo, una famiglia tranquilla, un'esistenza senza problemi apparenti. Un fuoco si riaccende. Prese dunque una pausa lavorativa e partì, portando con sé soltanto le sue matite colorate e tanti fogli bianchi da riempire. E nella magica e suggestiva atmosfera di una piccola isola del Tirreno incontra Cecilia, giovane donna, affascinante ed evanescente, che lo accompagna verso un nuovo ed incredibile destino.
Due
Eva Forte
Libro: Copertina morbida
editore: Curcio
anno edizione: 2017
pagine: 270
Un uomo e una donna vivono due vite parallele, incontrandosi solo per qualche minuto ogni mattina al bar. Due vite distanti e diverse che si incrociano per caso e si legano solo attraverso uno scambio ricercato di sguardi che si trasforma, in seguito, in un vero e proprio gioco che andrà a creare la loro non relazione. Giorno dopo giorno, alla riscoperta dei sensi senza sapere niente l'uno dell'altra, senza mai parlarsi se non con gli occhi e con i messaggi scritti. Un romanzo d'amore, che va però al di là degli schemi classici della relazione amorosa, aprendo le strade a due cuori sopiti, che per molti mesi si sono accontentati di uno sguardo e di una quotidianità sempre uguale e sicura.
Lasciami almeno un sogno
Gianni V. Longo
Libro: Copertina morbida
editore: Curcio
anno edizione: 2017
pagine: 180
Un insieme di 43 testi rivolti alla visione del mondo e dell'uomo moderno, alla perdita dei suoi valori di riferimento e alla frantumazione della sua identità. Una sfiducia quasi totalitaria verso l'agire dell'essere umano impregna l'opera sin dall'inizio, e vede nel destino umano un'ineluttabile fine di tutte le cose a noi care. La sapienza e la conoscenza rimangono le note più alte da raccogliere per vivere in modo vero e scevro da ogni corruzione morale.
I folli sanno
Paolo Bulzi, Maria Patelmo
Libro: Copertina morbida
editore: Curcio
anno edizione: 2017
pagine: 323
Jimmy Wolker è un impulsivo e arrogante ribelle, con un passato da farabutto, che si ritrova, suo malgrado, nei malvestiti panni di un detective. Con le sue due muse, Susan e Penny, parte da Chicago per Marsiglia, dove dovrà affrontare, solo contro tutti, situazioni al di sopra di ogni sua aspettativa. Grazie al suo innato intuito, alla sua abilità nel destreggiarsi in ogni difficoltà, e all'amore che nasce tra Penny e il suo peggior nemico, scopre delle macabre verità, diventando così uno scomodo ficcanaso e bersaglio di balordi, polizia e di detentori di un secolare segreto. Però Jimmy, lui, non molla mai.
Mi hanno detto che sono affetto da autismo
Scipione Pagliara
Libro: Libro in brossura
editore: Curcio
anno edizione: 2017
pagine: 240
Una storia d'amore che vede come protagonisti Miriam e Sean. Lui è affetto da autismo ad alto funzionamento, lei lo capisce e lo comprende e con la razionalità lo aiuta a superare le sue difficoltà. Sean è misterioso, sincero, spontaneo, non conosce né la menzogna né l'inganno; è molto intelligente, l'ascolta, la segue. Lei rimane incantata dalla sua purezza e dalla sua immensità. Dunque l'amore, in tutte le sue forme, può cambiare la vita, può fare miracoli e rendere tutto possibile.
La difesa Philidor. Omicidio in Golena
Bebo Rebuzzi
Libro: Copertina morbida
editore: Curcio
anno edizione: 2017
pagine: 200
Un uomo viene ucciso in una piccola città di provincia e il suo corpo viene ritrovato nel Po. L'omicidio risulta incomprensibile agli amici poiché la vittima non ha precedenti penali, è ben integrato nel paese ed è noto a tutti per il suo impegno sociale. Nelle indagini svolte dalla squadra del Commissario Roberto Pilati si susseguono vari personaggi: i potenziali colpevoli, gli amici della vittima e le storie che intrecciano le loro vite.