Chinaski Edizioni: Borderline
L'osteria dei soprannomi
Marco Sommariva
Libro
editore: Chinaski Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 208
60 anni in due. Scritti di crescita
Paolo Pons, Denise Barraco
Libro: Copertina morbida
editore: Chinaski Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 96
Moquette
Martino Serra
Libro
editore: Chinaski Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 96
Daniel è un trentenne inquieto, sempre in viaggio, alla ricerca di un amore perduto e alla riscoperta di se stesso. La sua è un'epopea moderna, mistica e tagliente, che si snoda fra Amsterdam, Genova, il Monviso, la riviera ligure, la Francia ed è scandita da incontri con personaggi assolutamente borderline. Un percorso iniziatico alla vita che - tra storie sbagliate, esperienze lisergiche, eccessi, sette di animisti e incontri importanti - porta Daniel verso un nuovo approccio esistenziale e gli permette di amare la persona che ha amato.
Tabacco
Roberto Fraschetti
Libro
editore: Chinaski Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 312
Universo Diaz, donnaiolo impenitente dedito al gioco e alla bella vita, per fuggire alla prigione si imbarca su una nave diretta a Cuba. Durante il viaggio farà alcune conoscenze che cambieranno la sua vita. E la sua identità. Tra varie avventure, schiavitù, amore, fughe, intrighi e amicizie inaspettate, si chiude il primo capitolo di una trilogia che attraversa la storia di Cuba degli ultimi due secoli.
Voglio piacere a tutti i costi
Paolo Pons
Libro
editore: Chinaski Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 96
Attraverso bravate, esperienze con la droga, sesso, risse, alcool, morti improvvise, amicizie e disillusione, il protagonista adolescente, Rana, cerca una propria identità definitiva e socialmente accettabile. Partendo da elementi superficiali, e seguendo icone a suo parere vincenti, cerca di piacere a tutti. Si alternano situazione spassose a scena di ordinaria violenza cittadina, il tutto condito da un'irrefrenabile spinta all'abbattimento delle tappe. Dopo essersi rifatto a modelli sbagliati - dalle marche trendy a comportamenti eccessivi per sentirsi accettato dal branco Rana comprende che la strada per piacere agli altri è piacere a se stessi. Ma vivere non è mai facile e spesso un'improvvisa botta di fortuna può compromettere gli equilibri appena raggiunti...
Il potere del male
Alessandro Balossino
Libro
editore: Chinaski Edizioni
anno edizione: 2010
pagine: 150
L'inviato speciale
Enrico Cristiano
Libro: Copertina morbida
editore: Chinaski Edizioni
anno edizione: 2009
L'epopea di Alan Cozzamara problematico giovane italo-londinese che attraverso incredibili esperienze di vita prende coscienza sociale fino ad abbattere la cupola invisibile delle grandi corporazioni. Sarà Alan Cozzamara a rivelare il vero volto dell'Anticristo.
It's so easy. Morire e rinascere nella Milano heavy metal degli anni '80
Sangre De Lyn
Libro: Copertina morbida
editore: Chinaski Edizioni
anno edizione: 2009
pagine: 120
Milano, 1986-1989. Licia e il suo viaggio nella realtà heavy metal di quegli anni: le bands, i locali, l'aria, il destino. I Vanadium, i R.A.F., gli Havoc, il Transex, il Quick, il Palatrussardi, il Punto Rosso, il GaragePrego. Un romanzo di (in)formazione, un tributo necessario ad un'era e ai suoi eroi.
Nessuno a protestare
Marina Gavoglio
Libro
editore: Chinaski Edizioni
anno edizione: 2009
pagine: 144
Marina nasce in una famiglia apparentemente normale, passa attraverso gli anni '60 con tutte le caratteristiche di quel periodo, con gli incontri di una bambina infelice e curiosa. Per un involontario destino finisce in un collegio di lusso e ha tutte le avventure tristi di una vita reclusa. Cresce e diventa un'adolescente inquieta e problematica, ha un padre esagerato e una madre inconsapevole. Passa attraverso esperienze di droga, ricoveri, carcere per finire in una Comunità. Da lì ritorna nel mondo, non esattamente normale, ma ci prova e continua a provarci.
Www.compagnopersuicidicercasi
Giada Talamo
Libro
editore: Chinaski Edizioni
anno edizione: 2007
Suicidio. La fine di tutto. Eppure in rete proliferano siti, blog e newsletter dedicati a questo argomento, con aspiranti suicidi che si scambiano consigli su come eseguire il fatale gesto. La scrittrice Giada Talamo si è infiltrata in uno di questi spazi virtuali per cercare di capire. Ha ascoltato, dialogato, si è confrontata con loro. Persone sole, talentuose, disperate, tutte o quasi dotate di un devastante humor nero. Persone che stanno pensando seriamente di togliersi la vita o persone che ci hanno provato e invitato altre a non provarci. Un libro che affronta il tema scottante del suicidio senza moralismi o falsa pietà, una lettura utile per conoscere chi, come e perché arriva a pianificare un simile gesto. Con un'ampia e ben documentata sezione dedicata a tutti i suicidi famosi nel campo della storia, della letteratura, dell'arte e della musica.