Carta e Penna: I saggi
Legami eterni. Dialoghi con nobili entità
Elena Lometti
Libro: Copertina morbida
editore: Carta e Penna
anno edizione: 2011
pagine: 320
Nel 2000, all'età di 24 anni, ho scoperto di disporre del dono della scrittura automatica. Questa facoltà medianica concerne la capacità di poter scrivere parole, frasi e interi discorsi senza la minima influenza della propria volontà sui movimenti della mano impugnante la penna. La mano del medium scrivente compone esclusivamente i segni grafici dettati da un'altra volontà, esterna alla propria, la quale condiziona unicamente il moto dell'organo prensile che funge da mezzo di comunicazione. La rivelazione della facoltà è avvenuta con la stesura del nome Leopoldo per un paio di volte, un ciao e qualche L; il nome composto era quello di mio nonno paterno, deceduto nel 1985 e il modo in cui era stato scritto riproduceva esattamente la sua grafia.
Girandole birbone e mostri neri
Rosa M. Mistretta
Libro: Copertina rigida
editore: Carta e Penna
anno edizione: 2011
pagine: 40
Un bambino, Nik, narra la sua affascinante esperienza alla ricerca della soluzione alle sue molteplici domande al nonno astronomo. "Girandole birbone e mostri neri" vuole svolgere l'ardito compito, attraverso argomenti pertinenti alle scienze astronomiche e in nome dell'imparare giocando, di impartire informazioni astronomiche, affiancando giochi e disegni (brevi attività ludiche) a semplici descrizioni teoriche. Alcuni link di semplice consultazione aprono immagini esplicative utili alla lettura e all'apprendimento dell'astronomia in lingua inglese. Età di lettura: da 7 anni.
Genocidi
Giancarlo Trotti
Libro: Copertina morbida
editore: Carta e Penna
anno edizione: 2011
pagine: 104
Il fascino dell'antico Egitto
Nunzia Brusa
Libro: Copertina morbida
editore: Carta e Penna
anno edizione: 2011
pagine: 80
Io, fantasma in coldiretti? Atti e ricordi di un viaggio lungo quarant'anni
Giuseppe Parisi
Libro: Libro in brossura
editore: Carta e Penna
anno edizione: 2010
pagine: 182
"Vuoi vedere che in Coldiretti ha lavorato per 40 anni un fantasma? Per sciogliere questo dubbio e per scacciare il fantasma ho deciso di richiamare alcuni ricordi che emergono dalla memoria e si posano sul territorio tabù dove vanno a finire gli incubi capaci di rovinarti la vita, e poco importa se chi leggerà queste pagine esprimerà un giudizio dal suo punto di vista e vi troverà magari quello che non c'è o quello che non è..."
Da perseguitati a persecutori. Breve storia delle persecuzioni religiose
Giancarlo Trotti
Libro: Copertina morbida
editore: Carta e Penna
anno edizione: 2010
pagine: 136
L'essere umano nel fenomeno della clonazione
Libro: Copertina morbida
editore: Carta e Penna
anno edizione: 2010
pagine: 64
La nascita della pecora Dolly, avvenuta per clonazione nel 1997, è posta inevitabilmente in rapporto alla clonazione del 1993 ad opera di J. Hall e R. Stilmann a carico di 17 embrioni umani, ottenuti con fecondazione in vitro. Tale fatto ha indotto nell'opinione pubblica mondiale tutta una serie di domande, interrogativi e perplessità; ha spinto sia l'uomo agnostico, l'ateo, il credente, sia lo scienziato ricercatore a riflettere su quali scenari esistenziali verrebbero a crearsi laddove l'esperimento coinvolgesse in un successivo futuro anche l'uomo e non solo l'animale. Questo libro contiene riflessioni e considerazioni raccolte dall'autrice in merito al tema della clonazione, argomento che continua a far interagire tuttora aspetti morali, etici e religiosi. Non dimentichiamo di essere espressione ed irripetibilità di una gratuità senza fine: in ogni essere vivente regna quel dono meraviglioso, quel miracolo che é la vita: il frutto di un esperimento sarebbe la stessa cosa?
Piemonte in flash
Guido Bava
Libro: Copertina morbida
editore: Carta e Penna
anno edizione: 2009
pagine: 136
Luoghi poco conosciuti, leggende, personaggi storici particolari sono i flash che Guido Bava raggruppa nel quarto volume della sua raccolta di curiosità sul Piemonte, regione ricca di storia e tradizione.

