fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 6
Vai al contenuto della pagina

Capponi Editore: Narrativa

La leggerezza di Violetta

La leggerezza di Violetta

Roberto Di Stefano

Libro: Libro in brossura

editore: Capponi Editore

anno edizione: 2024

pagine: 259

Violetta è una brillante manager in carriera, appassionata di moda. La sua vita scorre liscia, ma quando sceglie di lavorare per l’azienda sbagliata scopre il lato oscuro del suo mondo. Chiamata a gestire un importante cliente, come unica donna si ritrova a una cena in cui, tra droga e champagne, i suoi capi vorrebbero prestazioni che lei rifiuta. Grazie a Ludovico, un amico che ha conosciuto da adolescente quando l’aveva salvata da una violenza durante un viaggio in Namibia, trascorre qualche giorno in spensieratezza in Toscana e scopre il Club dell’Unicorno, un’associazione di volontariato attiva in diversi campi del terzo settore. Costretta a rivedere alcune scelte di vita, la sua ricerca di libertà e di una nuova identità verrà contrastata da vecchi fantasmi che ritroverà sulla sua strada e da nuovi fallimenti. La sua avventura umana passerà dal risveglio dei suoi desideri e delle sue passioni, che la porteranno a scoprire inesplorate parti di sé, a compiere scelte che mai avrebbe immaginato prima e – finalmente – a lasciarsi andare.
17,00

Tu

Tu

Alan Magnetti

Libro: Libro in brossura

editore: Capponi Editore

anno edizione: 2024

pagine: 173

Ore 2.00 la sveglia segna sempre quelle maledette cifre. È quella l’ora dell’oblio, l’ora in cui tu sai di non essere più tu. Cosa si prova a non avere più un’identità? Pagina dopo pagina avrai l’impressione di scomparire, non saprai più il tuo nome, non sarai né uomo né donna e non avrai più età. In questo romanzo sogno e realtà si mescolano in una voragine di emozioni. Ti ritroverai dentro le vite di altre persone: un detective, un guardiano del faro, un’anziana pittrice, un neonato e una ragazza immagine. Ogni volta che entrerai dentro di loro, assumerai la loro identità, sentirai le loro emozioni, riderai con loro, piangerai. Ti sembrerà che la tua vita sia diventata una delle loro vite. Ma poi tornerai a essere di nuovo tu. Di nuovo senza identità, senza sesso, senza età, senza ricordi. All’improvviso sentirai qualcosa dentro di te: una verità che prima di leggere questo libro avevi sempre ignorato. Solo entrando nelle loro vite scoprirai perché tu hai smarrito la tua identità e capirai che questo romanzo parla anche di te.
16,00

Paura sulla soglia del futuro. I Curtigliara. Volume Vol. 3

Paura sulla soglia del futuro. I Curtigliara. Volume Vol. 3

Giovanni Sicurello

Libro: Libro in brossura

editore: Capponi Editore

anno edizione: 2023

pagine: 350

Il terzo volume della fortunata saga dei Curtigliara. Cosa succede se i Curtigliara smettono di fare "curtigliu"? Senza pettegolezzo manca la paura del giudizio e, senza quella, resta il caos. Fermi sulla soglia del futuro, un nuovo evento irreversibile ricorda ai Curtigliara che la vita non è eterna.
18,00

Quallad. In viaggio dentro

Quallad. In viaggio dentro

Marco Favero

Libro: Libro in brossura

editore: Capponi Editore

anno edizione: 2023

pagine: 308

Tra le Dolomiti, in una valle dove la vita scorre ordinaria per secoli, è nascosto un segreto che solo pochi conoscono e cercano di serbare. Il baule di una vecchia malga, dalle fattezze nobili e misteriose, conduce in un mondo parallelo, dove il tempo scorre diversamente. Un mondo, quello di Quallad, che pare inghiottire i suoi visitatori. Riusciranno le persone passate oltre il baule a ritornare alla loro vita ordinaria o cadranno nell’oblio? Di quale natura è costituito Quallad? Quallad è un romanzo fantasy che introduce il lettore alla vita della montagna e alle sue bellezze e lo conduce dentro di sé alla ricerca del proprio mondo interiore e dei dinamismi del conoscere e degli affetti.
20,00

Ero l'amante di Rodin. Vita vissuta di Camille Claudel

Ero l'amante di Rodin. Vita vissuta di Camille Claudel

Annalisa Fabbri

Libro: Libro in brossura

editore: Capponi Editore

anno edizione: 2023

pagine: 235

È stata l’amante di Rodin, ma soprattutto Camille Claudel è stata una grande scultrice: la più grande di tutti i tempi. Parigi, 1883. Lui era un uomo di quarantatré anni; lei una fanciulla di diciannove: il vecchio maestro e la giovane allieva. Tra loro sbocciò un sentimento denso di emozioni proibite, un amore viscerale capace di mescolare passione e creazione in un turbinio di pulsioni erotiche. Insieme varcarono i confini del possibile. Non erano più “il vecchio e la bambina”, bensì amanti eternizzati, senza alcun trascorso e con il destino incerto. Lo scandalo fu imminente e il giudizio impietoso. Il maestro fu assolto, mentre l’allieva condannata a un inferno senza rogo, a una vita segnata da rughe senza più storie da raccontare. All’età di quarantanove anni fu sepolta viva tra le mura di un manicomio, con l’intento di sottrarle il pensiero e inibirle la parola. Seguirono trent’anni di silenzio, trent’anni durante i quali Camille non mostrò alcun pentimento nel portare la sua croce. E perché mai avrebbe dovuto? La sua unica colpa fu quella di essere nata donna, aggravata dalla libera scelta di farsi scultrice: una professione per antonomasia maschile.
16,00

Si sente il rumore del mare. La storia del più grande passo medico-scientifico sugli organi di senso

Si sente il rumore del mare. La storia del più grande passo medico-scientifico sugli organi di senso

Italo Cantore

Libro: Libro in brossura

editore: Capponi Editore

anno edizione: 2023

pagine: 130

Kate Adams è la mamma di una bambina sordocieca, Helen Keller, che è riuscita a raggiungere traguardi straordinari e inaspettati nella vita nonostante le sue importanti disabilità. La piccola, affetta da sordità grave-profonda, non può sentire e di conseguenza parlare. Grazie a una maestra speciale, Anne Sullivan, riesce, tramite un alfabeto manuale, a comprendere il linguaggio umano, a pronunciare parole e frasi anche se in maniera poco comprensibile, a scrivere, fino a svolgere ruoli sociali e civici importanti, con relativi riconoscimenti. Kate si addormenta alla fine del primo capitolo tra l’entusiasmo dei primi progressi di interazione della figlia e il tormento della consapevolezza che ella non potrà mai riuscire a comunicare con un linguaggio verbale normale. La protagonista intraprende così un lungo sogno che percorrerà oltre 350 anni di storia, dalle prime amplificazioni dei suoni e della voce umana, fino all’orecchio bionico, oggi realtà clinica, grazie al quale tanti adulti affetti da sordità grave possono recuperare l’udito e tanti bimbi nati sordi possono sentire e parlare normalmente. Con la prefazione di Graeme Clark, pioniere dell’orecchio bionico.
16,00

Cleopatra Selene e il mistero di Ficana

Cleopatra Selene e il mistero di Ficana

Tiziana Fasoli

Libro: Libro in brossura

editore: Capponi Editore

anno edizione: 2023

pagine: 207

Antichi misteri, amicizia, amore, odio, vendetta, coraggio, intuito. Cleopatra Selene, figlia di Antonio e Cleopatra, racconta a un Bibliofilo l’avventura che vive a Ficana, una città situata tra Roma e Ostia. Sembra una cittadina tranquilla con verdeggianti piante ad alto fusto e mansueti animali da allevamento, ma questa è solo un velo dietro il quale si cela un mistero legato all’antico culto della dea Cerere, tre sacerdotesse e strani sacrifici.
16,00

Villa Ponente

Villa Ponente

Paola Zagarella

Libro: Libro in brossura

editore: Capponi Editore

anno edizione: 2023

pagine: 284

In un paese di mare della Riviera ligure, la famiglia borghese dei Ponente si trova ogni giorno a doversi confrontare con i chiacchiericci e le maldicenze dei compaesani invidiosi.Quando il padre Cesare si ammala di demenza senile, la secondogenita Aurelia, sacrificando il proprio futuro e mantenendo il ruolo attribuitole di “devota e disponibile”, rimarrà ad assisterlo, pur alternando, nei suoi confronti, dolcezza filiale a pensieri deplorevoli.Al suo tormento si sommeranno la gelosia e l’invidia, spesso tenute celate, nei confronti della sorella Carla, trasferitasi a Roma con il proprio ruolo di erede meritevole di carriera.Una storia che narra di relazioni famigliari, del rapporto, spesso difficile, tra figli adulti e genitori anziani, di amicizia e di amore.
17,00

Abbracciami

Abbracciami

Gianfranco Iovino

Libro: Libro in brossura

editore: Capponi Editore

anno edizione: 2023

pagine: 255

Quella che state per leggere è la mia storia, quella di Andrea Stefani, un ragazzo di diciassette anni, studente, che vive sull’isola di Procida. Ho due amiche del cuore con le quali condivido il mio tempo libero perché siamo così diversi da completarci alla perfezione, riuscendo ad alleggerirci a vicenda i pesi della nostra età, che porta con sé tante frustrazioni e disagi esistenziali. Poi c’è lui, Antonio, il mio faro illuminante, sempre disposto ad ascoltarmi, incoraggiarmi e, se mi vede troppo triste e deluso, difendermi attraverso quello che resta il gesto più avvolgente e protettivo che conosca: l’abbraccio! Non posso però, lasciarvi alla lettura senza prima prepararvi al Mocio, un mio coetaneo perfido e spregevole, che mi sta rendendo la vita un vero inferno dal quale non riesco a scappare e rischio di bruciarmi per sempre. La mia storia è quella di tanti, troppi altri ragazzi come me, che vivono la propria esistenza a stretto contatto con il bullismo, che lascia segni dolorosi sul cuore e nell’anima… incancellabili a vita!
17,00

Amore Bailado

Amore Bailado

Guido Favia

Libro: Libro in brossura

editore: Capponi Editore

anno edizione: 2023

pagine: 159

Un gruppo di ragazzi cresciuti in orfanotrofio lascia l’istituto e fonda una banda criminale che rapidamente comincia a imperversare nella città. Uno solo, Einstein, rimane in istituto nonostante sia cresciuto, tentando di affrancarsi dal suo passato attraverso lo studio e il lavoro, ma mantenendo comunque un solido rapporto di amicizia con tutti loro e soprattutto con Massimo, il capo della banda che si espande e rivaleggia con le altre realtà criminali cittadine. Poi Massimo viene ucciso ed Einstein ne accetta l’eredità, sconvolgendo la propria vita. Altro sconvolgimento sarà il rapporto con Paola: un rapporto ritrovato, sconosciuto e intensissimo che porta i due ad amarsi immersi in una realtà pericolosa e incerta.
16,00

Amore per l'anima

Amore per l'anima

Ettore Nardinocchi

Libro: Libro in brossura

editore: Capponi Editore

anno edizione: 2023

pagine: 200

Nella vita di ognuno di noi avvengono degli incontri che ci cambiano per sempre. Jacopo, un ingegnere termotecnico appassionato di moto, un giorno accetta un incarico da un cliente molto particolare e difficile da gestire. Quell’incarico porterà con sé una serie di situazioni e di nuovi personaggi che stravolgeranno per sempre la sua vita. Sarà Carla, la moglie del cliente, a turbare Jacopo in un modo tanto viscerale e metafisico da farlo arrivare a mettere in discussione sé stesso e la sua percezione dei rapporti umani. Sentirà il bisogno di raccontare questi avvenimenti, di scrivere la sua storia dall’inizio, perché solo così sarà in grado di capire nel profondo tutto quello che gli è accaduto in modo tanto rapido da rimanerne frastornato. Scoprirà che esistono diverse forme di amore, alcune materiali e concrete, altre eteree e impalpabili. Scrivere la sua storia lo porterà a capire che la vita non è altro che un incontro di anime: in certi casi sarà un connubio deperibile e mortale, in altri sarà un’unione eterna che si rinnoverà all’infinito.
16,00

Confine di Stato. Tra segreti bancari e umani sotterfugi

Confine di Stato. Tra segreti bancari e umani sotterfugi

Isabella Venturi

Libro: Libro in brossura

editore: Capponi Editore

anno edizione: 2023

pagine: 343

Lugano, 14 ottobre 2014: Miriam, ormai ottantenne, compie due omicidi. Arrestata e internata per accertamenti in ospedale psichiatrico, la donna non rivela a medici e polizia i motivi dei delitti. Dopo mesi di silenzio lei stessa propone di raccontare la sua storia a una giornalista, Maria. Le due donne si frequenteranno da luglio 2015 a dicembre dello stesso anno. Maria verrà così a sapere che l’anziana signora per molti anni è stata contrabbandiera di valuta dall’Italia alla Svizzera, accantonando un considerevole patrimonio, che si rivelerà un fardello ingombrante nel futuro di entrambe. Una storia a due, un intreccio al femminile che disegna una relazione di confidenze e di complicità, tra crimini, contrabbando e confessioni. Fanno da sfondo fiduciarie, banche ed evasioni fiscali, in uno spaccato storico sulle esportazioni illegali di capitali tra i due Stati dagli anni ’60 ai giorni nostri.
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.