fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Canicola: Jason Mollina

Il libro dei sogni

Il libro dei sogni

Yoshiharu Tsuge

Libro

editore: Canicola

anno edizione: 2022

pagine: 216

Pubblicati a cavallo tra gli anni Settanta e Ottanta e selezionati da Tsuge stesso, gli undici racconti de Il libro dei sogni sono tra i più potenti della sua intera opera. Frammenti visionari e unici che dipingono il disagio della vita nei sobborghi più poveri e i traumi irrisolti di Hiroshima. Il libro dei sogni trascina con prepotenza il lettore in un mondo dove i confini della realtà si sgretolano, lasciando affiorare pulsioni e perversioni profonde. Una nuova indagine dell’animo umano dove desiderio e ossessione, con tocco inimitabile, si mescolano al candore.
19,00

Un ragazzo gentile

Un ragazzo gentile

Abe Shin'ichi

Libro: Libro in brossura

editore: Canicola

anno edizione: 2019

pagine: 200

Shin'ichi Abe è tra i più significativi autori del watakushi manga, il fumetto che nell'esplorazione di sé ha il suo centro focale. «Un ragazzo gentile» raccoglie undici storie che - appresa la lezione di Tsuge - se ne distaccano definendo una propria voce. Abe e il suo amore Miyoko, la droga, il sesso, la musica. Un'atmosfera bohémien, dove le conversazioni tra amici sull'arte e la vita sono pervase da un clima vivido e melanconico. Un mondo drammatico lieve messo a nudo dalle speranze e le instabilità della giovinezza che hanno segnato anche la biografia dell'autore.
17,00

Il giovane Yoshio

Il giovane Yoshio

Yoshiharu Tsuge

Libro: Libro in brossura

editore: Canicola

anno edizione: 2018

pagine: 227

"Il giovane Yoshio" ci riporta nel Giappone del dopoguerra, tratteggiando i ricordi di un'infanzia difficile, divisa tra le sofferenze per i maltrattamenti del patrigno e la speranza per un futuro migliore. Un volume autobiografico dove assistiamo ai primi passi da mangaka del giovane Yoshiharu alle sue prime timide avventure romantiche. Sullo sfondo le difficoltà delle classi meno abbienti e le tremende condizioni di lavoro nelle fabbriche a conduzione familiare dei bassifondi di Tokyo.
19,00

Tono monogatari

Tono monogatari

Shigeru Mizuki

Libro: Libro in brossura

editore: Canicola

anno edizione: 2022

pagine: 240

Shigeru Mizuki, il grande maestro giapponese dei fumetti yokai, adatta una delle opere più importanti della letteratura soprannaturale in forma di fumetto. L'equivalente culturale delle fiabe dei fratelli Grimm, Tono Monogatari è un testo determinante del folklore giapponese e una delle opere letterarie più importanti del paese.
19,00

La stanza silenziosa

La stanza silenziosa

Yoshiharu Tsuge

Libro

editore: Canicola

anno edizione: 2019

pagine: 200

"La stanza silenziosa" è una raccolta di racconti autobiografici pubblicati tra gli anni ’70 e ’80 che dopo "L’uomo senza talento" e "Il giovane Yoshio" chiude la trilogia della maturità di Yoshiharu Tsuge. Nel contesto del Giappone preso tra la miseria del dopoguerra e i prodromi del boom economico, Tsuge mette in scena sette indimenticabili racconti di vita che setacciano tra le passioni e le miserie degli uomini con lo stile realistico e l’ironia amara che caratterizzano lo stile del grande mangaka. Patire la fame, ingannare amici, mogli e amanti, soddisfare un erotismo urgente e irrefrenabile: Tsuge dà vita a una galleria di personaggi che fanno i conti con le esperienze più universali e con le passioni più estreme.
19,00

Barcazza

Barcazza

Francesco Cattani

Libro: Libro in brossura

editore: Canicola

anno edizione: 2018

pagine: 128

"Barcazza" (2010), libro di esordio di Francesco Cattani, è un'opera culto del fumetto indipendente degli anni duemila tradotto in Francia, Svizzera e Spagna. Al centro del racconto una famiglia ritratta durante le vacanze estive, un voyeurismo discreto attorno un piccolo mondo che contiene i bisogni e gli istinti dei personaggi. L'atmosfera rarefatta, una luce abbacinante, un paesaggio che fonde la natura con l'uomo, sono il teatro dove le intimità di una giovane coppia, di una zia divorziata e di alcuni adolescenti, prendono corpo quasi sospese dalla realtà. Il racconto è un "reportage semplice" - come lo ha definito l'autore - dove ogni volontà si scontra con le altre, modificando continuamente il corso della storia. Questa nuova edizione a colori dona alle tavole una diversa vitalità e alla storia ulteriori aperture.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.