fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 2
Vai al contenuto della pagina

Cairo: Voci & voci

Via Crux. Contro il politicamente corretto

Via Crux. Contro il politicamente corretto

Giuseppe Cruciani

Libro: Libro in brossura

editore: Cairo

anno edizione: 2024

pagine: 176

«L’egoismo è il motore del mondo. Senza l’egoismo per la propria famiglia, senza l’egoismo per i propri interessi economici, senza l’egoismo che ogni giorno pratichiamo, non ci sarebbero sviluppo e progresso. Diffidate dei buoni samaritani che dicono di agire per il bene comune. Sono spesso degli impostori.» Partendo da questo assunto, Giuseppe Cruciani, da sempre voce di rottura fuori dal coro, conduce la sua battaglia contro il politically correct imperante che, a suo dire, sta avvelenando la società di oggi. Un vero e proprio manifesto libertario che affronta temi di grande attualità: la «cultura della cancellazione» e l’inclusione, le parole proibite, la dittatura LGBT, il nuovo femminismo, l’immigrazione, l’ambientalismo estremo, la prostituzione. Perché il politicamente corretto rappresenta il nemico assoluto della libertà di espressione, una gabbia all’interno della quale rischia di morire la creatività, ma soprattutto l’individualità. E l’ossessione di non ferire nessuno finisce col renderci tutti uguali e falsi inquinando l’autenticità e la spontaneità dei rapporti umani. Da qui la sua lotta in nome del diritto inviolabile di ciascuno di dire ciò che pensa senza che qualcun altro stabilisca quello che si deve dire, come si deve dire e quello che non si può dire. Con il solo obiettivo di essere ascoltato, e senza la minima intenzione di fare il guru o il predicatore. Solo per opporsi a chi, esercitando il controllo sulle parole, vuole controllare anche le nostre vite. Perché le parole sono libertà. E cercare di reprimerle, provare a modificarle, punire chi non si adegua, è una forma di tirannia. Una forma di totalitarismo insidiosa poiché velata e mascherata di buone intenzioni.
17,00

Cancro, 10 anni di immunoterapia. Come è cambiata la lotta ai tumori, fra successi, speranze e nuove sfide

Cancro, 10 anni di immunoterapia. Come è cambiata la lotta ai tumori, fra successi, speranze e nuove sfide

Marco Boldrini, Paolo Marchetti

Libro: Copertina morbida

editore: Cairo

anno edizione: 2021

pagine: 180

L'idea che il sistema immunitario possa proteggere l'organismo dallo sviluppo di tumori risale agli inizi del Novecento, ma solo in questi ultimi dieci anni, grazie a una straordinaria accelerazione della ricerca, tale ipotesi è diventata realtà e comincia a dare i suoi frutti. Oggi è chiaro che il sistema immunitario può essere stimolato dall'esterno a reagire con maggior forza contro malattie gravi come i tumori. È una nuova frontiera della medicina che prende il nome di immunoterapia contro il cancro (detta anche immunoncologia o immuno-oncoterapia) e rappresenta un potente strumento terapeutico che si affianca ad altre armi «classiche», come la chirurgia, la chemioterapia, la radioterapia, la terapia ormonale e le terapie mirate: mentre questi trattamenti sono rivolti direttamente contro le cellule tumorali, l'immunoterapia ha come bersaglio le cellule che costituiscono il nostro sistema di difesa. Lo scopo è quello di «rieducarle» a riconoscere le neoplasie e a neutralizzare i meccanismi di aggiramento e di inibizione che mettono in atto. Mauro Boldrini e Paolo Marchetti ci accompagnano lungo una meravigliosa avventura scientifica e clinica, raccontandone con chiarezza e rigore le tappe, gli ambiti di applicazione, gli orizzonti di attesa. E dando voce ai pazienti che, grazie a questa rivoluzione, hanno riscoperto la speranza
16,00

Ero l'uomo ragno. La vita, il calcio, l'amore

Ero l'uomo ragno. La vita, il calcio, l'amore

Walter Zenga

Libro: Libro in brossura

editore: Cairo

anno edizione: 2021

pagine: 240

Walter Zenga non è stato soltanto un calciatore. Per molti tifosi del calcio, per tanti anni, ha rappresentato un vero e proprio punto di riferimento. Quel sorriso impertinente e irresistibile, che lo ha reso protagonista anche fuori dal campo, lo ha portato a essere in senso assoluto uno dei primi personaggi trasversali dello sport, capace di mostrare un talento indiscutibile tra i pali, ma anche nella comunicazione e in tv, precorrendo i tempi. Da giocatore è stato legato a lungo alla sua amatissima Inter, la squadra per cui ha sempre tifato, fin dall’infanzia vissuta sui campi di viale Ungheria a Milano. Da allenatore, invece, ha girato il mondo, passando dagli Stati Uniti alla Romania, dalla Turchia fino all’Arabia Saudita e guidando in Italia il Catania, il Palermo, la Sampdoria, il Crotone, il Venezia e il Cagliari. Ecco allora una vita piena di esperienze e avventure differenti e coinvolgenti, in cui il pallone che rotola si mischia con gli affetti, con gli amori da prima pagina e con i sentimenti più intensi e profondi. Proprio come quello che lo tiene legato indissolubilmente, da sempre, al calcio.
17,00

Just me. Quante vite ci stanno in 50 anni?

Just me. Quante vite ci stanno in 50 anni?

Justine Mattera

Libro: Libro in brossura

editore: Cairo

anno edizione: 2021

pagine: 176

L’abbiamo conosciuta come sosia di Marilyn Monroe, presenza spumeggiante al fianco di Paolo Limiti nei pomeriggi Rai di fine anni Novanta e inizio Duemila. Ma Justine Mattera è molto altro, e lo era già prima di arrivare in Italia, dove ha avuto il coraggio di non sedersi mai, trasformando ogni cambiamento in un’opportunità per crescere. Bambina prodigio, nuotatrice combattiva, modella, cantante, attrice, influencer, triatleta, madre. Per il suo cinquantesimo compleanno, Justine ripercorre, con leggerezza e autoironia, le tappe che l’hanno portata a essere la donna sfaccettata e sorprendente di oggi. Dall’infanzia newyorkese, nel piccolo e tranquillo quartiere di Bellerose, all’Università di Stanford, dove ha conseguito una laurea in Letteratura inglese e italiana; dalle discoteche toscane al palco del Festivalbar; dagli esordi sul piccolo schermo alla scoperta del teatro, passando per il cinema, con la chiamata del regista di culto Abel Ferrara; dalla notorietà sui social allo sport come occasione di rinascita. La storia di Justine Mattera è quella di una bambina, poi ragazza, poi donna che ha affrontato a testa alta tutti i bivi che la vita le ha messo davanti, tuffandosi con passione in ogni nuova esperienza. Non sempre riusciamo a essere e a fare ciò che sogniamo, ma provarci può rivelarsi il modo per trovare, lungo il percorso, la felicità.
16,00

L'araba felice. La vita svelata di una musulmana poco ortodossa

L'araba felice. La vita svelata di una musulmana poco ortodossa

Rajae Bezzaz

Libro: Libro in brossura

editore: Cairo

anno edizione: 2021

pagine: 224

Un’infanzia da maschiaccio, un’adolescenza all’insegna della ribellione, un’esistenza trascorsa in difesa dei più deboli e improntata all’affermazione di sé in quanto donna libera: la vita di Rajae Bezzaz, «svelata» in prima persona attraverso i tanti viaggi e le spesso tragiche vicissitudini familiari, raccontata con l’inconfondibile vena ironica che abbiamo imparato a conoscere sugli schermi di Striscia la notizia. «Voglio sentirmi libera di assumere qualsiasi forma, non ho un contorno netto»: così l’autrice ci insegna quanto la diversità rappresenti sempre un valore aggiunto e mai un ostacolo, raccontandoci come una donna possa difendere strenuamente i propri diritti rimanendo fedele all’Islam. Un grande messaggio di integrazione, dono elargito all’Occidente tanto amato da una ragazza marocchina saldamente legata alle proprie origini.
16,00

L'inventore di molecole. Una vita di corsa e di ricerca

L'inventore di molecole. Una vita di corsa e di ricerca

Cesare Sirtori

Libro

editore: Cairo

anno edizione: 2021

pagine: 208

"L’inventore di molecole" racconta la vita di uno dei massimi farmacologi clinici italiani, noto in tutto il mondo per la scoperta di una proteina mutante nel sangue degli abitanti di un piccolo paese del lago di Garda, Limone. La mutazione di questa proteina, battezzata A-1 Milano, garantisce una super protezione dagli attacchi cardiovascolari, pur in presenza di alti livelli di colesterolo. Una scoperta straordinaria, di cui a partire dagli anni Settanta hanno parlato gli organi di informazione nazionali, americani, russi e giapponesi. Nel ripercorrere le tappe della sua eccezionale carriera accademica e di ricerca, Sirtori analizza per noi le molte molecole che oggi sono di larghissimo utilizzo nella cura di malattie croniche, come problemi cardiovascolari e diabete. Ma oltre all’aspetto scientifico, l’autore rievoca gli anni della sua formazione in America, e il ritorno a Milano, dove ha ricoperto l’incarico di preside della facoltà di Farmacia per diversi anni. E anche i tanti incontri – come quello col neurologo e scrittore Oliver Sacks – e le collaborazioni con personaggi noti al grande pubblico. Un uomo carismatico ed eclettico, conosciuto anche per i suoi traguardi sportivi, che ha aperto la strada a nuovi studi e che oggi è molto noto anche per il suo recente impegno nella nutraceutica, disciplina che indaga i principi nutritivi degli alimenti presenti in natura – tra cui soia, cacao, olio di pesce – in grado di agire efficacemente, al pari dei farmaci, sulla salute umana.
16,00

Una lezione da non dimenticare. Cronaca della battaglia per sconfiggere il Covid-19 senza panico, né catastrofismo

Una lezione da non dimenticare. Cronaca della battaglia per sconfiggere il Covid-19 senza panico, né catastrofismo

Matteo Bassetti, Martina Maltagliati

Libro

editore: Cairo

anno edizione: 2020

pagine: 240

È il 30 gennaio quando una coppia di turisti viene ricoverata all'istituto Spallanzani di Roma e il governo blocca i voli provenienti dalla Cina. La settimana successiva, per la nave Diamond Princess scatta la quarantena al largo della costa giapponese. Il 20 febbraio, all'ospedale di Codogno, viene identificato il «paziente uno». Solo ventiquattro ore dopo giunge la tragica notizia del primo decesso nel nostro Paese. Il Covid-19 è arrivato in Italia e negli ospedali è appena cominciata una lunga corsa contro il tempo. Con una cronaca dal ritmo serrato e avvincente, il dottor Matteo Bassetti, direttore della clinica Malattie Infettive del Policlinico San Martino di Genova, apre le porte del suo reparto e racconta la vita di medici, infermieri e personale sanitario, chiamati a combattere un nemico invisibile. Tra speranze e disillusioni, turni di lavoro massacranti e sperimentazioni coraggiose, ripercorriamo con loro i sei mesi che hanno cambiato le nostre vite: i primi casi, il timore di non farcela e il picco dei ricoveri, ma anche le guarigioni, i farmaci e il possibile vaccino. Senza farsi prendere dal panico e senza cedere all'irrazionalità, perché - come ci racconta il dottor Bassetti - nessun nemico è invincibile quando lo si affronta a viso aperto e con la forza data dall'esperienza scientifica. E solo conoscendo quello che davvero è successo possiamo costruire una nuova normalità.
16,00

Verità, lacrime e like. Ferragnez, la fine del mito

Gabriele Parpiglia

Libro: Libro in brossura

editore: Cairo

anno edizione: 2025

pagine: 208

Protagonisti di gossip, ma anche di politica, in vetta alla società e in cima alle quotazioni di borsa, per anni i Ferragnez sono stati sulla cresta dell'onda come una royal couple italiana, sempre sotto i riflettori. Nel 2024, però, qualcosa si è spezzato: le indiscrezioni sui tradimenti, il catastrofico «Pandorogate», la separazione senza esclusione di colpi, l'uso dei figli nei social (prima sovraesposti, poi spariti), il patrimonio da milioni di euro che ha iniziato a sgretolarsi rapidamente: un mondo dorato crollato sotto gli occhi di centinaia di migliaia di fedeli spettatori, e sulla cui sorte resta ancora una cappa di nebbia. Questo libro ripercorre un racconto di autenticità e resilienza in cui ogni like nasconde una bugia con lacrime che celano una farsa ben costruita dentro una bolla che ha ingannato tutti. Verità, lacrime e like è un viaggio ricco di aneddoti esclusivi che rivela le complessità delle relazioni moderne e di successo costruite sul potere dei followers, in un mondo che premia sempre più la finzione e disintegra la verità. Dal primo bacio a Palazzo Parigi, con tanto di fotografo a comando, all'esplosione della ditta «Ferragnez», Gabriele Parpiglia scava nelle vicende personali e societarie di Chiara Ferragni e Fedez e porta a galla retroscena inediti per capire, davvero, cosa si nasconde dietro al crollo del loro impero. Qui troverete tutto quello che nessuno vi ha mai svelato sull'ex coppia più cliccata d'Italia tra scandali, tradimenti, nuove verità, lacrime e appunto «like».
17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.