bookabook: Sci-fi
La fenice e Caino. Un nuovo mondo
Marcello Ciccarese
Libro: Libro in brossura
editore: bookabook
anno edizione: 2023
pagine: 200
					In un pianeta devastato da un disastro nucleare, un gruppo di sopravvissuti cerca di ricostruire una società guidata da nuove regole, dove la natura umana inizia lentamente a rinascere. In perenne bilico tra bene e male, il cantastorie Leo tenta di sopravvivere e inseguire la felicità in un mondo nuovo, in cui il più forte primeggia e il più debole è destinato a soccombere.				
									Cin Cin
Mattia Carapelli
Libro: Libro in brossura
editore: bookabook
anno edizione: 2023
pagine: 240
					Una malattia incurabile allo stadio terminale e un ultimo viaggio da condividere prima che Pietro "ItalianOutside" Item, travel influencer da cinquanta milioni di interazioni, vada via per sempre. L'obiettivo è il giro del mondo in una notte in sei tappe, partendo dall'Italia. L'ultima tappa, però, non sarà quella prevista. Come non lo sono quegli uomini misteriosi che lo seguono, e Roberta. Eppure, per sei volte è il trentuno dicembre e il jet futuristico D-1207 della Airodrome si ferma e poi riparte, bloccando, di fatto, il Regolamento 15, la cui entrata in vigore è programmata per mezzanotte. Una sottile linea divide la realtà dalla sua narrazione. Fermare il tempo basterà a non farla sparire e a tornare indietro, o si può solo andare avanti?				
									Amazzonia safari
Manuel Vestrucci
Libro: Libro in brossura
editore: bookabook
anno edizione: 2023
pagine: 505
					In attesa dell’apertura di Amazzonia Safari, Kyle Patterson invita in Amazzonia un gruppo di scienziati e celebrità di fama mondiale allo scopo di promuovere il misterioso parco a tema. Quello che gli esperti sono chiamati a testare è Antisuyo, una rivoluzionaria tecnologia che, trasforma chiunque la provi in un animale, senza alterarne l’intelletto e la coscienza.				
									Gli universi della mente
Brigitta Pia Alioto, Riccardo Boffini
Libro: Libro in brossura
editore: bookabook
anno edizione: 2023
pagine: 64
					Nella silenziosa solitudine di un laboratorio, alcuni tra i più brillanti scienziati della Terra riposano, ciascuno nella sua cella di criogenesi. Uno di loro vedrà la sua attesa terminare prima del previsto e ciò che lo aspetta potrà rivelarsi un incubo o la più grande occasione della sua vita. In questa storia interattiva sarai più di un lettore, perché vivrai insieme a Soggetto 2 il suo strano incontro e porterai avanti la sua vicenda, se saprai rispondere ai quesiti che ti verranno sottoposti. Sarai messo alla prova sul funzionamento della mente umana e sui fenomeni cognitivi che la interessano, ma le risposte più importanti, sulle sorti della Terra e sul significato delle decisioni di chi la abita, sono anche le più difficili da trovare.				
									Le vite concentriche di Pablo e Fortuna
Piero Gracis
Libro: Libro in brossura
editore: bookabook
anno edizione: 2023
pagine: 192
					In una cittadina dove cultura e tecnologia sembrano giunte a un’impasse, Pablo e Fortuna sono legati da sentimenti profondi, ma stentano a coronare il loro sogno d’amore. Lei è troppo razionale e indipendente, vuole vivere in piena libertà; lui non ha raggiunto la maturità necessaria per conciliare aspirazioni e doveri. Eternamente divisi, eppure mai davvero separati, i due abbracceranno un imprevedibile ciclo di morte e rinascita: antagonisti in una metropoli cyberpunk, psiconauti a cavallo tra mente e magia, freak con un passato da redimere… Per l’una significherà fare i conti coi propri fantasmi, per l’altro accettare la realtà voluta dal fato.				
									Cronache di creature fantastiche
Tommaso Sala
Libro: Libro in brossura
editore: bookabook
anno edizione: 2023
pagine: 160
					Due amanti che devono nascondersi, le conseguenze della pigrizia di un padre, le misteriose origini del musicista più famoso della galassia. E poi ancora un gruppo di avventurieri alla ricerca di un tesoro, un’improbabile storia di eroi e un glorioso soldato alla ricerca di una bambola. Creature fantastiche, alle prese con incredibili circostanze, si celano in galassie lontane e terre vicine. Ognuna di loro cerca di dirci qualcosa sulle nostre vite, perché, in fondo, ciascuna storia parla anche di noi.				
									
