fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 70
Vai al contenuto della pagina

bookabook: Narrativa

Quella cosa che chiamiamo vita

Valentina Bardi

Libro: Libro in brossura

editore: bookabook

anno edizione: 2023

pagine: 135

Il susseguirsi delle stagioni della vita è imprevedibile, così come sono imprevedibili le emozioni: le prime disillusioni dell’infanzia, le speranze dell’adolescenza, l’amore, l’odio, la paura e la felicità che nell’età adulta si sedimentano e prendono consistenza, per poi confluire nella saggezza della maturità. Un filo rosso avvolge il destino di ogni individuo e le vicende, apparentemente uniche, finiscono per rivelarsi comuni a ogni essere umano nel suo viaggio universale attraverso l’esperienza del singolo.
12,00

Milady e Fred. Le loro conversazioni appese

Gemma Bovati

Libro: Libro in brossura

editore: bookabook

anno edizione: 2023

pagine: 239

Anche se costituita da episodi e fatti che si svolgono con ripetitività, la quotidianità spesso sa essere complessa, spiacevole, difficile da affrontare. Per questo anche ciò che succede ogni giorno merita di essere analizzato e sviscerato per bene, magari insieme a un caro amico, davanti a una birretta e qualche salatino. È proprio quello che sono soliti fare Milady e Fred, due amici che si sostengono e si supportano in questa vita che a volte, tra una rottura con il partner o un commento invidioso di troppo, è capace di dare forti spallate. Milady e Fred, oltre a essere gli ironici protagonisti di questa storia, rappresentano le molte sfaccettature dell’individualità umana. Sfaccettature che, dopotutto, ricordano molto quelle di ognuno di noi.
13,00

Coppia d'assi

Maria Muto

Libro: Libro in brossura

editore: bookabook

anno edizione: 2023

pagine: 95

Parigi, anni Trenta. Mauro Tucci è un collaboratore del Paris Centre e lui e il commissario Richard Blaise sono talmente affiatati da essere soprannominati “coppia d’assi”. L’omicidio della bella e facoltosa Bianca Montreuil, però, mette in crisi l’idillio: i due compagni arrancano nelle indagini fino a commettere un errore madornale, che prima determina la fine della carriera di Tucci e poi mette in dubbio quella di Blaise. Qualche tempo dopo, un altro omicidio li riavvicina, quello di uomo che si era detto pronto a rivelare un terribile segreto in presenza di entrambi. È possibile che sia tutto collegato a Bianca Montreuil? E in che modo? Di cosa voleva metterli al corrente la vittima? Sarà compito della “coppia d’assi” svelare il mistero.
11,00

Una reazione tardiva

Luca Verducci

Libro: Libro in brossura

editore: bookabook

anno edizione: 2023

pagine: 319

Tomaso Vedova è un consulente aziendale e il suo lavoro lo trascina in giro per il mondo senza permettergli di sistemare la sua vita privata, che intanto sta andando in frantumi. L’incarico alla Bank of Mankind di Londra, e le frequenti incursioni in Turchia, lo mettono in contatto con una realtà spietata, schiava del denaro e della sete di potere. La sua vita precipita quando Timothy Callister, membro del Cda della Bank of Mankind muore in circostanze sospette sul suo stesso volo per Istanbul. Tomaso si ritrova così in un mare in tempesta e l’unica ancora di salvezza è la sua terra natale, le Marche, dove di tanto in tanto fa ritorno per riprendere fiato dopo una lunga apnea.
18,00

Pensione Aurora

Mattia Sasso

Libro: Libro in brossura

editore: bookabook

anno edizione: 2023

pagine: 224

Gaeta, anni Ottanta. Mattia è un bambino allegro che vive un’infanzia regolare, senza scossoni e uguale a quella di tanti altri suoi coetanei, finché il padre, un giorno, non fa coming out e va a vivere con un altro uomo. È la prima volta nella storia europea che, a seguito del divorzio dei genitori, un bambino viene affidato al padre e al suo compagno. Un’avventura, nella colorata Pensione Aurora, che ripercorre trent’anni di storia e giunge fino al primo decennio del 2000: amori, scontri, feste, l’ansia di una generazione con la paura di dover essere per forza qualcuno lontano da sé agli occhi del mondo.
16,00

Stringi la mia vita. Storia di una crocerossina

Maria Giovanna Fantoli

Libro: Libro in brossura

editore: bookabook

anno edizione: 2023

pagine: 248

Ettorina è una giovane donna, fa la crocerossina e vive a New York, sul finire degli anni Cinquanta. Ben presto si ritrova a dover compiere scelte difficili, come quella di assistere i condannati a morte che hanno offerto la loro vita per sperimentazioni scientifiche. Il suo cuore, però, è rimasto in Italia, dove ha lasciato Carlo. Il loro è un amore ostacolato da differenti visioni del mondo e dall’intransigenza del padre di lei. Quando poi Ettorina viene convocata nel Comitato sanitario delle Olimpiadi di Roma del 1960, si trova a dover prendere una scelta di vita: tornare a casa e vivere finalmente la promessa di futuro con Carlo, oppure portare a termine la sua missione umanitaria.
16,00

Áints

Patrizio Warren

Libro: Libro in brossura

editore: bookabook

anno edizione: 2023

pagine: 328

Attraverso le voci di molteplici narratori e personaggi, in questo romanzo etnostorico seguiamo le vicissitudini degli Achuar – un piccolo gruppo etnico dell’Amazzonia peruviana – tra il XIX e il XX secolo. Assistiamo, così, a guerre tribali, migrazioni, commerci, asservimenti, epidemie, crisi sociali, predicazioni missionarie, meticciato, politiche assimilazioniste: un itinerario che sembra terminare tragicamente quando una compagnia petrolifera invade il territorio indigeno. Questo lungo percorso trasforma profondamente la società e la cultura indigene ma, nonostante tutto, gli Achuar si rivelano ancora capaci di far valere le loro ragioni e di progettare un futuro nel quale la modernità entri a far parte della filosofia di vita che Itsa stesso, il Sole, indicò loro all’inizio dei tempi.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.