Bonaccorso Editore: Narrativa Bonaccorso
Il suo posto vicino al fiume
Chiara Sartori
Libro: Libro rilegato
editore: Bonaccorso Editore
anno edizione: 2024
pagine: 228
... Era un mondo abituale per lei, del tutto nuovo per lui che se lo sentì dentro come fosse un motivo musicale. Camminavano tenendosi per mano, le dita intrecciate, fermandosi a volte per qualche fuggevole bacio. Quando poi tornarono alla casa lui non poté ripartire, né lei ebbe la forza di dirgli di tornarsene a Verona. E fu la loro notte d'amore...
Segni oltre la finestra
Sabrina Ginocchio
Libro: Libro rilegato
editore: Bonaccorso Editore
anno edizione: 2024
pagine: 176
"SEGNI OLTRE LA FINESTRA è una sorta di pellicola, un film che scorre senza intoppi, regalando la luce del bianco e dell'azzurro, "ganci" fondamentali che costellano tutta la struttura narrativa, nel buio della sala di proiezione. È una storia di molte donne, e, si sa, le donne sono bravissime a creare ponti. La stessa finestra del titolo lo è: un ponte verso Altro, verso gli altri, le donne. La finestra come varco, tramite simbolico tra il nostro sguardo - quello di chi narra - e lo sguardo delle persone che calpestano la nostra stessa terra..." (tratto dalla Prefazione di Paola Peretti)
I custodi di Mardaman
Bonifacio Pignatti, Giorgio Chiavegato
Libro: Libro rilegato
editore: Bonaccorso Editore
anno edizione: 2023
pagine: 130
"... - Professore, professore, si svegli, deve mangiare qualcosa. Mi scuoto a fatica dal torpore che mi aveva preso fin da quando eravamo saliti sull'aereo, a Newark. Il volo della Delta per Istanbul partiva dal New Jersey e non dal JFK di New York, e meno male che all'ultimo momento Alina, la mia assistente, aveva deciso di accompagnarmi in questa pazzia. Senza di lei credo non ce l'avrei fatta.
Una vita a occhi chiusi
Daniela Marani
Libro: Libro rilegato
editore: Bonaccorso Editore
anno edizione: 2023
pagine: 96
"Ho iniziato a scrivere questo lungo racconto alcuni anni fa. Poi l'ho messo in un cassetto; un progetto non ancora maturo da sviluppare in seguito. Così è nato questo libro. E' una storia che affonda le radici nei ricordi del passato, ma non nella 'memoria vissuta' bensì in quella 'ascoltata'. Una serie di confidenze sussurrate dietro una porta semiaperta e subito assorbite dalla curiosità giovanile, sempre all'erta, pronta a captare ciò che è vietato e adulto.