Bertoni Editore: Parole (in)quiete
La fenice della terra
Alessia Palazzoli
Libro: Libro in brossura
editore: Bertoni Editore
anno edizione: 2025
pagine: 74
Una raccolta poetica che intreccia emozione, natura e rinascita. Attraverso versi limpidi e intensi, l’autrice esplora l’amore, il tempo, la memoria e il legame profondo con la Terra, simbolo di resilienza e rigenerazione. Ogni poesia diventa un frammento di luce, una confessione delicata e universale. La voce poetica si muove tra sogno e consapevolezza, cercando equilibrio tra radici e libertà. Un viaggio intimo e luminoso nel cuore dell’esistenza.
Sussulti dell'anima
Anna Serio
Libro: Libro in brossura
editore: Bertoni Editore
anno edizione: 2025
pagine: 94
La poetica dell’autrice Anna Serio tesse con entusiasmo recondito, un limbo di purezza che appartiene alla sua stessa vita, prima che alla narrazione in versi espressa in questa silloge. Il messaggio che trapela tra le pagine della sua ultima raccolta dal titolo “Sussulti dell’anima” (Bertoni editore Perugia) ci proietta nella parafrasi interpretativa del proprio stato d’animo, colorato dall’interno e in quei sogni ancora intatti, ma anche in quella felicità che teme talvolta di palesare nella sua pienezza. La poetessa è una grande osservatrice dell’intorno e regala al lettore un viaggio tra oggetti inermi e soggetti viventi, quasi a dare ad entrambi la stessa collocazione in un connubio di anime affini. (dalle prefazione di Marco Ambrosi)
Kamasutra sentimentale. Le cento posizioni del cuore
Anna Minicucci
Libro: Libro in brossura
editore: Bertoni Editore
anno edizione: 2024
pagine: 114
"... il lettore sa benissimo che assisterà ad una sorta di danza tra suggestione e mistero o se volete tra interpretazione e immaginazione. È un viaggio che dovete fare fidandovi di voi stessi più che dell’autrice. Concedetevi il piacere di emozionarvi, senza giudizio. Potete partire da dove volete, procedere in qualunque direzione, tornare indietro, fermarvi, accelerare. Ogni verso avrà la capacità di (ri)destare quel senso di umanità che troppo spesso chiudiamo a chiave nei cassetti dei sensi di colpa..." (dalla prefazione di Andrea Cacciavillani)

