B&B: Le radici della memoria
Il territorio varesino
Francesca Franzi
Libro: Libro in brossura
editore: B&B
anno edizione: 2018
pagine: 107
In questo volume Francesca Franzi mette in luce le possibilità dell’area varesina sotto il profilo turistico, mostrando quanto le caratteristiche intrinseche del territorio possano essere un punto di forza per lo sviluppo del turismo.
Tradate. Una terra... un borgo... un paese... una città che visse e che vive
Tina Massironi Lisco
Libro: Libro in brossura
editore: B&B
anno edizione: 2016
pagine: 104
Quando si parla di "Storia" si pensa a quella studiata sui libri scolastici, alla Grande Storia delle Nazioni, difficilmente a quelle vissute da singoli Paesi e Villaggi. Eppure anche queste Piccole Storie sono importanti: sono loro che hanno composto la Grande Storia, è dentro di loro che sono vissuti coloro che noi definiamo "i nostri antenati". Sono Storie che si dipanano di generazione in generazione, a volte tranquille, a volte turbinose, sempre troppo importanti ed affascinanti per essere dimenticate. Così è per la Piccola Storia di Tradate: racconto del lungo cammino di un piccolo borgo agricolo diventato città industriale, della vita dei suoi abitanti, signori e contadini, artisti e guerrieri.
Viaggio in Jugoslavia
Armando Rudi
Libro: Copertina morbida
editore: B&B
anno edizione: 2015
"Appressandomi, data l'età, al passo finale, ho deciso di pubblicare i vari testi in prosa da me stesi nel corso della mia attività letteraria e farne omaggio agli amici ed alle persone che finora mi conoscono per le mie opere poetiche e dalle quali ho ricevuto valutazioni positive. Il testo qui presentato, dal titolo 'Viaggio in Jugoslavia' è la narrazione del viaggio che ho compiuto, assieme a mia moglie, nel giugno del 1986 in una Jugoslavia che era allora una sola nazione comprendente varie etnie sotto il governo del maresciallo Tito. In genere la narrazione di un viaggio non presenta aspetti interessanti a meno che non venga arricchita con osservazioni, incisi, digressioni, fantasie commenti vari. L'autore ritiene che tali elementi siano diffusi in questa con buona frequenza. Confida quindi che la sua lettura sappia destare vivo interesse nel lettore."