fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Barney: Cosmopolis

Jerome diventa un genio

Jerome diventa un genio

Eran Katz

Libro

editore: Barney

anno edizione: 2017

pagine: 256

16,50

Dell'eleganza mentre si dorme

Dell'eleganza mentre si dorme

Emilio Lascano Tegui

Libro: Copertina morbida

editore: Barney

anno edizione: 2015

pagine: 157

"Dell'eleganza mentre si dorme" è il racconto in prima persona dell'infanzia e della giovinezza del protagonista, la sua iniziazione al sesso, alla letteratura e al crimine. L'omicidio che fa capolino come per caso nell'incipit del romanzo, infatti, verrà effettivamente commesso alla fine. Ma i cadaveri affiorano sin dal primo episodio: vivendo sulle sponde della Senna, il bambino ripesca i morti annegati, conquistandosi il rispetto dei coetanei. Seguono l'incontro con un cocchiere, ex prete sconsacrato, e i suoi racconti dell'orrore, le precoci esperienze omosessuali, il gusto per il travestimento femminile, la prima donna, molto più anziana di lui (una spiritista ossessionata dall'idea di ritrovare il cadavere del marito annegato nel fiume) e poi Gabriela, la povera pazza che si concede a tutti dopo che il padre, sbronzo, si è evirato davanti a lei quando era bambina.
16,50

Il cieco e la ballerina

Il cieco e la ballerina

João Gilberto Noll

Libro: Copertina morbida

editore: Barney

anno edizione: 2015

pagine: 140

"Il cieco e la ballerina" è il libro con cui Joào Gilberto Noll, uno dei più controversi e scandalosi scrittori brasiliani contemporanei, nel 1980 si è imposto all'attenzione del pubblico e della critica riuscendo a vincere uno dietro l'altro i tre più prestigiosi premi letterari del suo paese. Già in questo suo primo lavoro si intravedono i temi che contraddistinguono tutta la sua opera a venire: personaggi sconcertanti, scene inusitate, finali bruschi e spiazzanti. Attraverso misteriose alchimie di parole e atmosfere Noll riesce a insinuare nel lettore, in maniera sottile quanto definitiva, pensieri anarchici cupi e pericolosi. Quale gloria maggiore per uno scrittore di quella di suscitare incubi nei suoi lettori?
15,50

Il segreto svelato del Piccolo Principe. Aforismi, scene memorabili e insegnamenti tratti da «Il Piccolo Principe»

Il segreto svelato del Piccolo Principe. Aforismi, scene memorabili e insegnamenti tratti da «Il Piccolo Principe»

Libro: Copertina morbida

editore: Barney

anno edizione: 2015

pagine: 106

"Il Piccolo principe" nasconde un segreto. Il segreto della sua bellezza. Si sono spesi fiumi di parole per tentare di svelarlo. Ma esso rimane ancora celato. Quasi nessun altro libro suscita tanta commozione. Come spiegare il suo potere? E come mai raffinati intellettuali, uomini navigati e disincantati, che magari nella vita mostrano il più totale cinismo, di fronte a questa piccola opera si sciolgono come neve al sole? Questo libro tenta di spiegarlo, mettendone a fuoco i passaggi chiave, gli insegnamenti, le scene memorabili. Scene destinate a restare per sempre scolpite nel cuore e nella mente dei milioni di lettori di ogni età, luogo ed epoca, che se lo sono tramandati: di genitore in figlio, di amico in amico, di amante in amante. Un libro che ogni scrittore vorrebbe aver scritto, anche se non lo ammetterebbe mai.
9,90

Il Piccolo Principe

Il Piccolo Principe

Antoine de Saint-Exupéry

Libro: Libro in brossura

editore: Barney

anno edizione: 2015

pagine: 113

"Il piccolo principe" è una delle opere più celebri di ogni tempo. Tradotto in tutto il mondo, ha venduto oltre 134 milioni di copie. Un libro letto da milioni di ragazzi e adulti, che conquista per la dolcezza dello stile e la profondità dei contenuti. L'incontro tra un aviatore, rimasto in panne nel deserto del Sahara, e un ragazzo venuto da un piccolo pianeta lontano, per sfuggire alla solitudine, dà vita alla commovente storia di un'amicizia destinata a durare per sempre e a un'illuminante ricerca del senso della vita. Un'opera piena di poesia e saggezza. Un libro che si rivolge ai ragazzi e "a tutti i grandi che sono stati bambini ma non se lo ricordano più". Età di lettura: da 8 anni.
7,90

Memorie della rosa. La mia vita con Antoine de Saint-Exupéry

Memorie della rosa. La mia vita con Antoine de Saint-Exupéry

Consuelo de Saint-Exupéry

Libro: Libro in brossura

editore: Barney

anno edizione: 2015

pagine: 245

Cinquant'anni dopo il loro rientro in Francia, avvenuto nel 1943, i bauli da viaggio che custodiscono gelosamente tutta la vita in comune di Antoine de Saint-Exupéry (1900-1944) e della moglie Consuelo (1901-1979) svelano finalmente i loro misteri. Il loro lungo esilio americano ha favorito il fiorire di leggende, maldicenze, pettegolezzi. Il manoscritto di Consuelo, ritrovato nel 1993 e pubblicato in Francia nel 2000, entra nell'intimità della giovane coppia e ci racconta una tra le più affascinanti storie d'amore di tutti i tempi. Dagli incontri appassionati alle separazioni crudeli, dagli appartamenti in affitto alle camere d'albergo, dalle notti in solitaria attesa agli istanti di felicità assoluta, dai tradimenti alle riconciliazioni, dai voli spericolati alle parentesi mondane. Consuelo, la rosa maltrattata e adorata del Piccolo principe, che aveva il dono di saper raccontare storie favolose, proprio come Sheràzàd, ci fa il regalo più bello, restituendoci il vero Antoine de Saint-Exupéry. Ed ecco che egli ci appare spogliato dell'aureola di scrittore moralista e rigido, riconsegnato alla sua grandezza e debolezza di uomo.
15,50

Viaggiatori nel tempo. 12 misteri matematici

Viaggiatori nel tempo. 12 misteri matematici

Benoît Rittaud

Libro: Libro in brossura

editore: Barney

anno edizione: 2014

pagine: 208

Durante una serie di partite giocate in simultanea, Viniyarin, il grande campione di scacchi, viene battuto seccamente da un giovane che adotta una tattica di gioco sorprendente. La notte stessa si reca a casa sua e lo uccide. Poi va a costituirsi. Tutto sembrerebbe chiaro. Ma il commissario non è convinto. Sospetta che Viniyarin nasconda un segreto più grande. Ma è ben lontano dall'immaginare che sarà la matematica a offrirgli la soluzione del caso... Talete, il celebre filosofo greco, è impegnato in una sfida lanciatagli dal faraone Amasi in persona, che lo condurrà nel cuore dell'Egitto, al cospetto della grande piramide di Cheope, nel tentativo di svelare un segreto noto solo agli scribi... Grazie alla passione per i videogiochi, un giovane rapinatore riesce a uscire dal labirinto nel quale si è smarrito, sfuggendo così ai suoi ex complici che gli danno la caccia... Una studentessa di ingegneria è chiamata a cimentarsi nella difficile impresa di far funzionare almeno una delle eccentriche invenzioni del defunto prozio, allo scopo di entrare in possesso di una cospicua eredità... Sono alcune delle storie contenute in questo libro, nel quale scopriamo che la realtà quotidiana è più influenzata dalla matematica di quanto non sembri.
16,50

La stella del generalissimo

La stella del generalissimo

Jurij Druznikov

Libro: Libro in brossura

editore: Barney

anno edizione: 2014

pagine: 478

Dove è nascosta la preziosissima Stella del Generalissimo Stalin? E cosa è accaduto alle sue due più valide spie, in missione nell'harem privato dello sceicco del Kuwait? Un incredibile piano d'invasione dell'Europa (da realizzarsi in soli quattro giorni e grazie all'appoggio dei paesi arabi), rimasto nascosto per sessant'anni nell'archivio personale del leader sovietico, viene scoperto ai giorni nostri dall'autore e finisce per scatenare un avvincente e spassoso intrigo che vede coinvolti agenti dei servizi segreti russi e americani, leader politici, criminali internazionali, mafiosi, "nuovi russi" arrivisti ed eccentrici ricconi americani, nonché le leggendarie superspie Mavra Besova e Timofej Pokusaj, oltre che l'autore stesso... Purtroppo per Stalin, le due superspie diventano amanti e scappano in Occidente, mandando in fumo il suo progetto d'invasione e finendo al centro di una vera e propria caccia all'uomo che continua ai giorni nostri.
18,50

I sette pilastri della saggezza

I sette pilastri della saggezza

Thomas Edward Lawrence

Libro: Libro in brossura

editore: Barney

anno edizione: 2014

pagine: 795

Dopo essere riuscito da solo a organizzare un esercito arabo e a guidarlo contro l'oppressore ottomano durante gli anni della Prima guerra mondiale, T.E. Lawrence, passato alla storia come Lawrence d'Arabia, comprende che l'appoggio inglese alla causa dell'indipendenza araba non è che un atto di facciata finalizzato a consolidare la potenza coloniale britannica in Medio Oriente. È così che Lawrence, archeologo, scrittore, avventuriero, capo militare profondamente innamorato dell'Oriente e della sua cultura, si dimette dalla carica di consigliere politico degli Affari Arabi, rifiuta la carica di viceré delle Indie e l'onorificenza della Victoria Cross offertagli per il valore militare, e si ritira a vita privata, dedicandosi alla stesura de "I sette pilastri della saggezza". Da questo libro di memorie, pubblicato integralmente solo nel 1936, sarà tratto lo straordinario film del 1962, diretto da David Lean e interpretato da Peter O'Toole e Omar Sharif, che ha reso celebre questa incredibile, romantica figura di eroe moderno. Ne "I sette pilastri della saggezza" Lawrence rievoca le sue vicende personali e quelle di un intero popolo, i progetti, le battaglie, gli incontri e i motivi profondi che hanno guidato le sue azioni. Non solo perciò un libro di memorie di guerra e di avventure esotiche, ma anche e soprattutto un libro di riflessione storica e filosofica...
19,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.