Auzou: I miei perché
Non ho sonno. A cosa serve dormire?
Sophie Blitman
Libro: Libro rilegato
editore: Auzou
anno edizione: 2025
pagine: 32
Risposte semplici ma accurate alle domande di tutti i bambini: a cosa serve dormire? Perché devo andare a letto presto? Perché faccio gli incubi? Un libro che permette di rispondere agli interrogativi dei bambini sul sonno e sulle regole riguardo al dormire. Età di lettura: da 3 anni.
Ho una dipendenza da schermo. Come fare?
Sophie Blitman
Libro: Libro rilegato
editore: Auzou
anno edizione: 2025
pagine: 32
Risposte semplici ma accurate alle domande di tutti i bambini: a cosa servono gli schermi? Perché impediscono di dormire? Perché non posso andare su Internet da solo/a? Un libro che permette di rispondere agli interrogativi dei bambini sugli schermi e sulle dipendenze. Età di lettura: da 3 anni.
Non ci riesco. Perché mi arrabbio?
Pierre Oertel
Libro: Libro rilegato
editore: Auzou
anno edizione: 2024
pagine: 32
Quando un bambino non riesce a fare qualcosa, spesso si arrabbia e ne fa un dramma, perché non si sente all’altezza. Il bambino non ha la pazienza di un adulto e vorrebbe riuscire a fare tutto e subito. Un libro che permette di spiegare ai bambini, con esempi concreti e immediati, che sbagliare è normale I miei perché una collana di divulgazione sulla vita quotidiana dei bambini più piccoli! L’autostima e la paura di sbagliare sono difficoltà ricorrenti nella vita dei bambini. Pagine esplicative e a fumetti: un mix vincente per attirare e mantenere alta l’attenzione dei piccoli lettori. Una pagina «Per approfondire» con i consigli dell’esperta Geneviève Djenati, specializzata in psicologia familiare. Età di lettura: da 3 anni.
Scopro il mio corpo
Sophie Blitman
Libro: Libro rilegato
editore: Auzou
anno edizione: 2024
pagine: 32
Un libro che permette di rispondere alle domande che si fanno i bambini sul loro corpo e la loro intimità. Risposte semplici ma accurate, con parole alla portata dei più piccoli. I miei perché una collana di divulgazione sulla vita quotidiana dei bambini più piccoli! Il corpo, la sessualità, le differenze tra maschi e femmine, il rispetto: argomenti di estrema attualità. Pagine esplicative e a fumetti: un mix vincente per attirare e mantenere alta l’attenzione dei piccoli lettori. Una pagina «Per approfondire» con i consigli dell’esperta Geneviève Djenati, specializzata in psicologia familiare. Età di lettura: da 3 anni.