fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 13
Vai al contenuto della pagina

Atmosphere Libri: Asiasphere

Shanghai suite

Shanghai suite

Libro: Copertina morbida

editore: Atmosphere Libri

anno edizione: 2014

pagine: 153

I primi decenni del XX secolo costituiscono un momento straordinariamente felice per la produzione letteraria cinese e per quella di Shanghai in particolare. La "Parigi d'Oriente" è la grande metropoli delle concessioni straniere, un crocevia vivacissimo di avventurieri, di artisti, di intellettuali impegnati, di belle donne, di imprenditori, di perditempo e di miliardari gigolò, è, insomma, un luogo alla moda dove la programmazione cinematografica coincide spesso con quella di New York. Ma è anche una città di miseria estrema, di ingiustizia e di ineguaglianza. I temi, il linguaggio, la sensibilità personale e artistica degli scrittori dell'epoca sono assai vicini a noi, più vicini forse di quanto non accada per gli autori della Cina contemporanea. L'ironia graffiarne che percorre il racconto "II signor Hua Wei" potrebbe essere applicata senza nessuna difficoltà a una serie di personaggi più o meno oscuri della scena italiana, "professionisti" della politica senza arte né parte. Allo stesso modo gli scrittori "di successo", affamati di quattrini, che affollano inutilmente i nostri talk show, sono buoni sodali de "Le sofferenze del Salsiccia". Entrambi i personaggi escono dalla penna di Zhang Tianyi (1906-1985), uno dei grandi della letteratura del Novecento, a tutt'oggi del tutto sottovalutato... Introduzione di Stefania Stafutti.
15,00

Stella stellina

Stella stellina

Ekuni Kaori

Libro: Libro in brossura

editore: Atmosphere Libri

anno edizione: 2013

pagine: 154

Mutsuki e Shoko sono sposati da una manciata di settimane quando il racconto ha inizio. Mutsuki è un medico, mentre Shoko lavora come traduttrice free-lance dall'italiano. Un contesto apparentemente banale, una routine matrimoniale apparentemente priva di brividi. Tuttavia, nell'alternarsi delle voci narranti dei due novelli sposi, una realtà diversa prende forma, una verità percettibile solo nello spazio ambiguo fra le due differenti prospettive che ci vengono offerte. In una società a tutt'oggi dominata dalle apparenze, nessuno dei due incarna il partner ideale: Mutsuki è omosessuale (ha anche un giovane amante fisso, Kon), e Shoko manifesta un disturbo borderline di personalità e una pericolosa tendenza alla depressione. Si tratta dunque di un matrimonio "di convenienza", consapevolmente scelto da entrambi per sfuggire alle pressioni delle rispettive famiglie, oltre che del contesto sociale. E per questo i due trovano sostegno e conforto uno nella presenza dell'altra, e la forza di non soccombere alle incalzanti richieste del mondo esterno. Un ritratto tagliente e vibrante della società giapponese contemporanea, un romanzo che ci racconta la solitudine e il bisogno di sconfiggerla, e ci consola con la possibilità di diversi modi di essere in due.
15,00

Tokyo driver

Yasushi Kitagawa

Libro

editore: Atmosphere Libri

anno edizione: 2026

Shūichi, un uomo di mezza età, ha cambiato professione ed è al terzo anno di lavoro nel settore delle vendite assicurative a provvigione. Tuttavia fa molta fatica a raggiungere i risultati sperati. Un giorno, si ritrova improvvisamente a dover affrontare un gran numero di disdette da parte dei clienti, che lo lasciano in una situazione disperata dal punto di vista finanziario ed emotivo. Shūichi non ha altra scelta che annullare il tanto atteso viaggio all'estero della moglie. Intanto sua figlia smette di andare a scuola e sarà difficile pagarle le tasse universitarie. Inoltre, una telefonata di sua madre, che vive da sola e lui non vede da molto tempo, lo tormenta. "Perché deve succedere sempre a me?", borbotta tra sé e sé, quando all'improvviso nota un taxi avvicinarsi. Quello strano e misterioso taxi può forse cambiare la fortuna dei suoi passeggeri?
16,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.