Armando Editore: I libri dell'Ocse
Uno sguardo sull'educazione. Gli indicatori OCSE 2009
Libro
editore: Armando Editore
anno edizione: 2010
pagine: 472
In tutti i Paesi OCSE, i governi hanno cercato di accrescere l'efficacia dei loro sistemi educativi impegnandosi a trovare risorse supplementari per far fronte alla crescente richiesta di istruzione. L'edizione 2009 di "Uno sguardo sull'educazione" permette alle Nazioni interessate di confrontarsi sui risultati, fornendo una gamma ricca, puntuale e aggiornata di indicatori circa i sistemi educativi, indicando al contempo il trend espresso dai professionisti dell'educazione su come misurare il livello attuale dell'istruzione a livello internazionale.
Uno sguardo sull'educazione. Gli indicatori OCSE 2007
Libro
editore: Armando Editore
anno edizione: 2008
pagine: 464
I paesi OCSE stanno cercando di mettere a punto delle politiche in grado di rendere l'istruzione più efficace, sforzandosi di individuare ulteriori risorse per rispondere alla crescente domanda di istruzione. Concepito per permettere ai Paesi di valutare la performance dei loro sistemi d'istruzione. Questo testo consente ai Paesi membri di confrontarsi l'un l'altro fornendo una gamma aggiornata di indicatori su come valutare lo stato attuale dell'istruzione a livello internazionale.
Conoscenze e abilità per la vita. Primi risultati Pisa 2000
Libro
editore: Armando Editore
anno edizione: 2002
pagine: 320
Investire in capitale umano. Una comparazione internazionale
Libro
editore: Armando Editore
anno edizione: 2001
pagine: 160
Il sapere, le capacità e le competenze costituiscono un bene vitale a supporto dello sforzo teso a ridurre le ineguaglianze sociali nei paesi dell'Ocse. Questo bene, al quale ci si riferisce spesso come capitale umano è stato identificato come un fattore chiave nella lotta alla disoccupazione e ai problemi di basso salario e di povertà. Andando verso economie "centrate sul sapere" l'importanza del capitale umano diventa più significativa che mai.