Ares: Biblioteca teologica di base
Gesù Cristo nostro salvatore. Introduzione alla cristologia
Vicente Ferrer Barriendos
Libro: Libro in brossura
editore: Ares
anno edizione: 2007
pagine: 200
"Biblioteca teologica di base" è una collana che si propone di spiegare le questioni fondamentali della scienza teologica al vasto pubblico. Il presente testo rende accessibile a un ampio numero di persone la conoscenza della meravigliosa ricchezza e insondabile profondità del Mistero di Cristo.
Teologia morale speciale
Aurelio Fernández
Libro: Libro in brossura
editore: Ares
anno edizione: 2005
pagine: 296
"Biblioteca teologica di base" è una collana che si propone di spiegare le questioni fondamentali della scienza teologica al vasto pubblico. In questo volume l'Autore conclude la trattazione della Teologia morale cattolica, iniziata quello dedicato alla Teologia morale fondamentale; vengono qui esposti gli ambiti concreti in cui si sviluppa la vita morale, secondo lo schema del Decalogo e delle Virtù.
Teologia morale fondamentale
Aurelio Fernández
Libro: Libro in brossura
editore: Ares
anno edizione: 2003
pagine: 200
"Biblioteca teologica di base" è una collana che si propone di spiegare le questioni fondamentali della scienza teologica al vasto pubblico. In questo sesto volume della serie si affrontano la nozione, la natura e i contenuti della teologia morale.
I sette sacramenti
Enric Moliné
Libro: Libro in brossura
editore: Ares
anno edizione: 2002
pagine: 208
"Biblioteca teologica di base" è una collana che si propone di spiegare le questioni fondamentali della scienza teologica al vasto pubblico. Queste pagine offrono una sintesi chiara e completa della storia, della teologia e della disciplina canonica dei sette Sacramenti, con particolare attenzione all'Eucaristia.
La vita della grazia
J. Francisco Pozo
Libro: Libro in brossura
editore: Ares
anno edizione: 2001
pagine: 104
"Biblioteca teologica di base" è una collana che si propone di spiegare le questioni fondamentali della scienza teologica al vasto pubblico. Traendo spunto dalla parabola del figlio prodigo, questo libro addita la via che conduce alla casa del Padre.
Dio uno e trino
Méndez Lobo Gonzalo
Libro: Libro in brossura
editore: Ares
anno edizione: 2005
pagine: 240
"Biblioteca teologica di base" è una collana che si propone di spiegare le questioni fondamentali della scienza teologica al vasto pubblico. Questo nono volume della serie offre un compendio della dottrina cattolica sul Mistero della Santissima Trinità che, come ricorda il Catechismo della Chiesa Cattolica, è il "mistero centrale della fede e della vita cristiana".
I novissimi. Introduzione all'escatologia
Justo L. Sanchez, Jorge Molinero
Libro: Libro in brossura
editore: Ares
anno edizione: 2001
pagine: 200
"Biblioteca teologica di base" è una collana che si propone di spiegare le questioni fondamentali della scienza teologica al vasto pubblico. A partire dalla nozione escatologica universale e individuale, queste pagine illustrano tutte le tematiche connesse alle "cose ultime": la Prusia, la resurrezione dei morti, la teologia della morte e il giudizio, il Paradiso, l'Inferno e il Purgatorio alla luce delle fonti scritturistiche e del Magistero
Conoscere la Bibbia. Introduzione alla Sacra Scrittura
Josemaria Monforte
Libro: Libro in brossura
editore: Ares
anno edizione: 2000
pagine: 184
"Biblioteca teologica di base" è una collana che si propone di spiegare le questioni fondamentali della scienza teologica al vasto pubblico. Conoscere la Bibbia è conoscere Dio; conoscere meglio la Bibbia è conoscere meglio Dio. Questo volume sintetizza le caratteristiche della Sacra Scrittura sotto il profilo della Rivelazione, della storia, della Salvezza e della Chiesa
La chiesa. Introduzione all'ecclesiologia
José Aranguena
Libro: Libro in brossura
editore: Ares
anno edizione: 2000
pagine: 152
«Biblioteca teologica di base» è una collana che si propone di spiegare le questioni fondamentali della scienza teologica al vasto pubblico. Questo primo manuale tratta il tema della Chiesa quale mistero che ha il suo fondamento in Dio, la sua spiegazione in Cristo e la sua vita nella storia dell'uomo.
Imitazione di Cristo
Jean Gerson
Libro: Libro in brossura
editore: Ares
anno edizione: 1996
pagine: 544
Secondo Voltaire "bisognerebbe che le opere utili non appartenessero a nessuno. Vi sono ancora dubbi sull'autore dell'Imitazione di Cristo. Che importa l'autore di un libro, se fa del bene alla brava gente?" La presente edizione, con testo critico latino a fronte di una nuovissima traduzione italiana, si impone per rigore, facilità di lettura e limpidità di commento