Arcana: Universale TXT
Queen. We Will Rock You. Tutti i testi (1971-1991)
Libro: Libro in brossura
editore: Arcana
anno edizione: 2015
pagine: 362
Le canzoni dei Queen sono veri e propri inni popolari incastonati nella cultura giovanile: dal 1971 i loro versi hanno fornito a migliaia di generazioni le parole per esprimere sensualità (Crazy Little Thing Called Love), nostalgie (Radio Gaga), ribellioni (I Want To Break Free) e vittorie (We are The Champions). L'amore appassionato di A Night At The Opera e A Kind Of Magic, gli inni da stadio di News Of The World e lo sperimentalismo di Jazz, senza dimenticare i toni operistici compresi nel singolo più venduto di tutti i tempi, Bohemian Rhapsody: il canzoniere dei Queen è un'infinita sequenza di emozioni da intonare in coro. Introduzione di Beppe Riva.
Springsteen. Talk about a dream. Testi commentati 1973-1988
Ermanno Labianca
Libro: Libro in brossura
editore: Arcana
anno edizione: 2014
pagine: 335
Pazzi, batteristi e vagabondi, latin lover, angeli un po' zingari, magnaccia con le calze sudice, profeti adolescenti, veterani, tipi del racket, poliziotti, dieci innocenti, fratelli di sangue, ragazzi in cerca di qualcosa, ragazze toste, la bella di turno, un cavaliere solo e spaventato, il principe dei mendicanti, uno straniero di passaggio, un redentore, un'amante, un figlio e una bella moglie, una rock'n'roll band, un biglietto di sola andata per la Terra Promessa, l'amore di un bastardo, un anello d'oro e un bel vestito blu, il cuore, l'anima, la cosa più forte, una ragione di vita, un mondo di sogni infantili, il finale delle favole, la ruota della lotteria, il tuo giorno fortunato, il prezzo da pagare, il primo calcio, una porta serrata, una maledizione, un fuoco incrociato, un salice piangente, il soffio di un vento selvaggio, il sole cocente, la fabbrica, la tessera del sindacato, un treno che va giù, una macchina rubata, un semaforo rosso, i bagliori della raffineria, le luci del porto, qualcosa nella notte, un posto ai margini della città, il punto in cui l'autostrada finisce e inizia il deserto, una terra straniera, la sponda del fiume, una foresta carica di pioggia, quel sentiero sconnesso e la via di casa... siete pronti per il lungo viaggio?
Springsteen. Spare parts. Testi commentati. 1973-2012
Ermanno Labianca
Libro: Libro in brossura
editore: Arcana
anno edizione: 2014
pagine: 432
Cos'è questa terra chiamata America? Ci prenderemo cura l'uno dell'altro perché hanno distrutto le nostre fabbriche e seminato morte nella mia città. Questo mondo complicato scioglie lentamente i sogni: badiamo solo a noi stessi. È la mia confessione, ho bisogno del tuo cuore, tutte le mie preghiere sono state vane. Ho affrontato questi viali fino a che le mie gambe si sono fatte pietra, sdraiato sul letto non prendo sonno. Allora andiamo in città in cerca di soldi facili. Sono l'uomo di ghiaccio, combatto per il diritto di vivere, ho una Smith & Wesson calibro 38, fatevi avanti con la vostra palla da demolizione. Cresci i tuoi figli e insegni loro a camminare fieri e sicuri, preghi che i tempi difficili non tornino più. Siamo stati ingoiati, siamo scomparsi dal mondo, ma stanotte tutti i morti sono qui, e se posassimo l'orecchio sulle lapidi sentiremmo cantare questa canzone. Così, amico, trovatene una e cantala fino alla fine, perché questo è l'ultimo ballo, l'ultima possibilità concessa ai cuori di pietra. Salite sul treno, preparatevi: è un viaggio lungo, senza soste né riparo. Un altro bacio, fratello, e poi avanti. Ho cercato la mappa che mi riporti a casa. Siamo vivi.
Springsteen. Long walk home. Testi commentati. 1992-2009
Ermanno Labianca
Libro: Libro in brossura
editore: Arcana
anno edizione: 2014
pagine: 329
Io cercavo la via del ritorno verso casa ed ero seduto in attesa che la mia vita ricominciasse, eppure stavo sempre qua ad ascoltare le ore e i minuti che ticchettavano via: avevo tutte le ricchezze della terra, le avevo una per una, quando ti ho sentito chiamare il mio nome per poi scomparire nella polvere. Ora mi faccio largo dentro quest'oscurità, mi domando se mio figlio ha nostalgia di me e so cos'è il fallimento. Ma se morirò non voglio un angolo di paradiso: io non manderò più tutto a puttane e invece ho una carta nascosta nella manica perché stanotte seppellirò la mia vecchia anima... dimmi, da dove si ricomincia?