fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

AmicoLibro: Le lune

Biografia di un sopravvissuto a se Stesso

Biografia di un sopravvissuto a se Stesso

Gianfranco Gabriele Pinzuti

Libro: Libro rilegato

editore: AmicoLibro

anno edizione: 2024

pagine: 78

Questo è un libro che racconta il coraggio. Il coraggio di essere un adolescente, il coraggio di riconoscere di vivere una dimensione problematica, il coraggio di chiedere aiuto. La giovane età di Gabriele non rende affatto facile mettersi a nudo davanti a tutti a raccontare la propria storia. Una storia difficile, di dolore, di rabbia e di disagio. Eppure la consapevolezza con cui un giovane ragazzo decide di mettersi a nudo è lodevole e d’esempio per tanti altri che, camminando sul precipizio, sono convinti solo di cadere. C’è sempre una seconda possibilità per tutti, basta cogliere l’occasione e fare della propria vita l’opera d’arte più bella e preziosa.
13,00

Virginia

Virginia

Elvira Lembo

Libro: Libro in brossura

editore: AmicoLibro

anno edizione: 2024

pagine: 248

"Virginia" è un’opera che si dipana tra Parigi, Vienna e la Francia della Seconda guerra mondiale tra piogge torrenziali e incontri fortuiti, in un viaggio attraverso le emozioni più profonde e le sfide della vita. Questo romanzo, scritto con una penna delicata e intensa, vi condurrà nelle vite di Virginia e Lucien, mostrando come l’amore, la sofferenza e la rinascita si intrecciano in un mosaico di esperienze umane. Il racconto inizia con una tempesta, non solo meteorologica ma anche emotiva, che segna l’inizio di una trasformazione per la protagonista. Elvira Lembo ci porta nel cuore di una Parigi degli anni trenta-quaranta, descrivendo con minuzia di particolari e con uno stile avvolgente le strade, i suoni e le atmosfere di un’epoca. La storia di Virginia, intrappolata in un matrimonio opprimente e doloroso, è una testimonianza di coraggio e determinazione. Questo libro non è solo un racconto di fuga e liberazione, ma anche di scoperta e rinascita. L’incontro con Henry Druet sul treno verso Vienna segna una svolta nella vita di Virginia, un incontro che promette nuove possibilità e nuove visioni del mondo.
16,00

L'aereo toccò finalmente terra
13,00

Non andare, resta!

Non andare, resta!

Manuela Schiappa

Libro

editore: AmicoLibro

anno edizione: 2024

20,00

Percorsi

Percorsi

Aldo Lotta

Libro: Libro in brossura

editore: AmicoLibro

anno edizione: 2022

pagine: 68

Volgersi indietro, guardare verso il passato, provare quel sentimento così profondo e così umano che è la nostalgia che è insieme nostos, ritorno, ma anche dolore. Questo esercizio della nostalgia è dentro ogni pagina di questo singolare zibaldone. Una sorta di diario dei sentimenti che parte dall’infanzia. Sono pagine dentro le quali ogni bambino cagliaritano che abbia più di sessant’anni non può non riconoscersi. Era quella città, che non esiste più, dentro la quale un bambino poteva inventare il suo mondo e dettare le regole di un gioco che sembrava senza tempo, rendeva infinite quelle giornate estive dove ancora ai bambini era regalata la possibilità di girare le strade fino al confine delle tenebre, scoprire da soli il senso del proprio “essere al mondo”. Questa ricerca di sé ha condotto Aldo Lotta divenuto adulto verso sentieri impervi, il suo lavoro, la sua specializzazione, lo hanno costretto a guardare negli occhi la “sofferenza” degli altri.
13,00

Nella era tanto tempo fa

Nella era tanto tempo fa

Giuseppe Secci

Libro: Copertina morbida

editore: AmicoLibro

anno edizione: 2022

pagine: 178

Un romanzo che racconta di quanto legarsi e comprendersi a vicenda, sia porre i bisogni dell'altro dinanzi ai propri. Un rapporto coinvolgente e appassionato quello tra i due protagonisti, Nella e Pino, che condensa segreti, cicatrici emotive, lacrime, e che richiede tutta la forza di un grande sentimento. Amare significa scegliersi, dare attenzioni, condividere e dedicarsi l'uno all'altro anche nelle piccole cose, e in questa storia, pagina dopo pagina, l'autore ci lascia vivere intensamente tutto questo. Perché a volte tutto sembra dovuto e scontato, ma parlare l'amore non è mai abbastanza, perché l'amore è quello raccontato da sempre e tanto altro.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.