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Libri di Marzio Bonferroni

La human satisfaction con il metodo ERE. Emozione-Ragione-Etica per le strategie d'impresa, lo sviluppo e il profitto

La human satisfaction con il metodo ERE. Emozione-Ragione-Etica per le strategie d'impresa, lo sviluppo e il profitto

Libro: Libro in brossura

editore: EGEA

anno edizione: 2021

pagine: 244

«Forse in futuro ci sarà un nuovo mestiere che avrà il nome di ascoltatore. Dietro compenso, offrirà ascolto: si andrà dall'ascoltatore perché non c'è quasi più nessuno che sappia ascoltare l'Altro.» (Byung-Chul Han) Parlando di «human satisfaction», nel suo libro precedente Bonferroni proponeva una visione evolutiva del modello incentrato sul consumatore. Ora arricchisce quella visione con il nuovo «metodo ERE», per ascoltare e soddisfare le necessità di clienti e collaboratori, non solo nelle aree Emotiva e Razionale ma anche per la prima volta in quella Etica, oggi sempre più determinante.
30,00

Mix

Mix

Marzio Bonferroni

Libro

editore: Ancora

anno edizione: 2020

pagine: 176

13,00

Rinascimento oggi. La rivoluzione del marketing umanistico: creatività e idee per la Human Satisfaction

Rinascimento oggi. La rivoluzione del marketing umanistico: creatività e idee per la Human Satisfaction

Libro: Libro in brossura

editore: EGEA

anno edizione: 2019

pagine: 326

Il Rinascimento fa parte del nostro immaginario collettivo, della nostra storia, di cui siamo intimamente orgogliosi. È un fenomeno sociale e creativo che ha segnato per sempre la cultura dell’Occidente. Le similitudini di fondo con le condizioni attuali del nostro tempo sono lampanti. Un insieme di fattori negativi interni e internazionali ha innescato negli ultimi tempi una crisi economica e di valori, che ci ha portato a dubitare delle nostre potenzialità. Quale migliore occasione che ispirarci al Rinascimento con particolare riferimento a Brunelleschi, Michelangelo, Raffaello e Leonardo? È tempo di «risorgere», di ritrovare fiducia in quell’antico spirito creativo che ci ha resi famosi nel mondo. Comprendere le caratteristiche e la forza dirompente del Rinascimento può essere utile a capire il presente, superando l’umanamente restrittivo modello «consumatore» per promuovere una visione e un metodo innovativi, orientati ai valori d’impresa e alla Human Satisfaction integrale. Il volume raccoglie i contributi di studiosi e professionisti che illustrano l'eredità rinascimentale e la sua concreta utilità, rispondendo alle domande: quali insegnamenti possiamo ricavarne? Quali prospettive per il futuro delle imprese e delle professioni?
38,00

La fine del «consumatore» e la nascita della human satisfaction

La fine del «consumatore» e la nascita della human satisfaction

Marzio Bonferroni

Libro: Copertina morbida

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 110

Chi crede nei valori etici ha constatato in ogni tempo il fallimento dell'economia razionalistica e dell'homo oeconomicus, orientato egoisticamente al profitto. Si sente sempre più diffusa, anche tra imprenditori e manager, l'esigenza di evolvere la customer satisfaction e il vecchio modello "consumatore", nel rispetto dell'essere umano-cliente e delle sue misurabili necessità da soddisfare, emotive, razionali ed etiche, per ottenere dal mercato il profitto come "premio". Autorevoli professionisti nelle discipline umanistiche, economiche, di marketing e comunicazione, analizzano questa tendenza, sulla cui base l'autore propone la visione e il metodo human satisfaction, multidisciplinare e multicreativo, con i relativi vantaggi. Vengono delineate, inoltre, le prospettive di una concezione distica chiamata "edificio di marketing", che pone alle fondamenta ricerche e strategie, al primo secondo e terzo piano la comunicazione interna, esterna e per la "comunità di marca", da cui dipende il massimo fatturato.
12,00

La pubblicità diventa comunicazione? Il nuovo trend multidisciplinare nel rapporto tra impresa e mercato

La pubblicità diventa comunicazione? Il nuovo trend multidisciplinare nel rapporto tra impresa e mercato

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2004

pagine: 240

È sempre più diffusa la necessità di una nuova comunicazione d'impresa che sia risultato di una strategia generata dall'unione del pensiero strategico delle singole professioni. Questo testo è un percorso multidisciplinare che, partendo dall'opinione di manager e opinion leader sul futuro della comunicazione, si articola tra l'analisi delle esigenze del cliente e quelle della consulenza, per arrivare ad analizzare le nuove frontiere del marketing di marca, il valore della comunicazione d'impresa, la riscoperta dei valori etici e la nuova cultura di processo. Il metodo multidisciplinare è illustrato attraverso la raccolta di diverse case history di campagne pubblicitarie di aziende di varie dimensioni e diverso posizionamento sul mercato.
28,50

La nuova era della comunicazione. Human satisfaction, multicreatività, comunità di marca

La nuova era della comunicazione. Human satisfaction, multicreatività, comunità di marca

Marzio Bonferroni

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2011

pagine: 347

La comunicazione d'impresa com'è concepita oggi è in sofferenza. Le aziende non sono più in grado di destinare budget elevati in un'attività il cui ritorno è sempre più incerto. Questo libro è stato scritto per dimostrare che il problema sta, innanzitutto, nella logica con cui si concepisce il "consumatore" (customer) e lo si bombarda di messaggi. Il testo sostiene che il "consumatore" non esiste, esiste il cliente-persona (human) la cui ricchezza individuale va colta a tutto tondo, soprattutto nelle relazioni fra valore dell'impresa ed effettive necessità: dalla customer satisfaction alla human satisfaction. In questo processo sono coinvolti la multicreatività, prodotto del team multidisciplinare dove si uniscono più ambiti (non solamente di marketing) e la comunità di marca che è il mondo riconoscibile dell'impresa. Il tema della human satisfaction viene affrontato anche attraverso gli autorevoli pareri di una quarantina di imprenditori e manager appositamente interpellati, nonché con capitoli di approfondimento firmati da specialisti. Non è pertanto un volume di cruda teoria, bensì una proposta concreta di comportamenti attivi e una provocazione volta a inaugurare un nuovo mondo di comunicazione di brand e d'impresa.
24,90

La nuova comunicazione di marketing

La nuova comunicazione di marketing

Marzio Bonferroni

Libro: Libro in brossura

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2007

pagine: 296

18,90

Comunicazione, relazione, profitto. La comunicazione di marca verso la multidisciplinarietà

Comunicazione, relazione, profitto. La comunicazione di marca verso la multidisciplinarietà

Libro

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2002

pagine: 167

La comunicazione di marca è il processo umano con cui l'impresa crea relazione con il pubblico, offrendo a ogni persona soluzioni alle sue necessità emotive, razionali, etiche, per stabilire un rapporto di reciproca fiducia e fedeltà. Il testo presenta una visione globale della comunicazione di marca, in cui hanno un ruolo strategico sia la pubblicità che la relazione a due vie fra marca e persona.
14,95

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