fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Jonathan Giustini

Impronte 1

Jonathan Giustini

Libro: Libro in brossura

editore: Controluna

anno edizione: 2025

pagine: 83

In questa seconda raccolta di scritti poetici l’impronta lasciata ha valenza di segno come i quadri spuntati con il gesso sulla strada negli antichi giuochi di campana. L’autore insegue le impronte della vita e se ne lascia attraversare in un tempo breve o di una vita intera. Con l’idea in testa che ogni istante sia una nuova percezione di presenza perpetua, come per dire che esiste un modo anche per sbagliare prima per non sbagliare dopo e che non esistono supporti ricchi o poveri ma solo materia da cui emerge un’immagine che nuota in fondo al nostro profondo inconscio. Un libro dove la legge non subisce l’immaginazione, una nuova utopia, per potersi vestire alla fine davvero come si vuole.
14,00

Riserva idrica

Riserva idrica

Jonathan Giustini

Libro: Libro in brossura

editore: Controluna

anno edizione: 2024

pagine: 153

Una riserva idrica quando non piove da tempo. Una riserva idrica che tutti noi abbiamo dentro. Una riserva idrica che la incontri improvvisa all’uscita di una galleria. Una riserva idrica dove l’acqua è sempre più fresca anche di quella dei torrenti. Una riserva idrica che non ne puoi misurare l’orizzonte. Una raccolta di scritti poetici sulle risorse inaspettate della vita. In profondità come in superficie. Tra un padre e un figlio da sempre in cammino.
18,00

This is the hand

This is the hand

Riccardo Mannelli, Giancarlo Nunziato

Libro: Libro in brossura

editore: Parsley

anno edizione: 2024

15,00

Intermezzo 23. Pino Pascali

Intermezzo 23. Pino Pascali

Libro: Libro rilegato

editore: NFC Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 144

La storia della più importante e significativa opera pubblicitaria dell’artista cerniera del secondo Novecento italiano. Il ritrovamento di Intermezzo 23 (opera di animazione integrale del 1966) rappresenta uno dei più importanti contributi di Pascali al mondo della pubblicità. E sicuramente una delle sue più significative opere di grafica applicata e di animazione ad oggi in circolazione.
La storia di Intermezzo 23 non è in questo libro solo riportata in scena e raccontata e analizzata con una serie di saggi incrociati opera di alcuni dei più importanti nomi della storia e critica d’arte contemporanea, come Bruno Di Marino, Anna D’Elia, Daniela Ferraria, Marco Giusti, Roberto La Carbonara, Simonetta Lux,.. tra questi anche una inedita ballata scritta da Ernesto Bassignano, compagno di viaggi e di vita in quei favolosi anni 60 di Pino Pascali, ma è Pino Pascali stesso a tornare a parlare.
22,00

Fellini inedito. Sessantacinque fotografie svelate dalla lavorazione de Le notti di Cabiria. Due interviste ritrovate a Manuel Vázquez Montalbán e Manoel de Oliveira

Fellini inedito. Sessantacinque fotografie svelate dalla lavorazione de Le notti di Cabiria. Due interviste ritrovate a Manuel Vázquez Montalbán e Manoel de Oliveira

Jonathan Giustini

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Interno4

anno edizione: 2020

pagine: 117

Questo libro nasce da un singolare ritrovamento fotografico: da Le notti di Cabiria di Federico Fellini, per mano del suo assistente all'epoca Paolo Nuzzi, il racconto fotografico del sopralluogo al Santuario del Divino Amore. Una serie di fotografie, mai pubblicate prima di oggi, che raccontano la nascita di una delle più famose sequenze del cinema italiano. Un racconto fotografico commentato e rivissuto, fotogramma dopo fotogramma, in un libro che ricostruisce anche la storia del celebre personaggio di Cabiria, la sua genesi e la sua trasformazione. Una storia che ondeggia tra l'ansa del Tevere, San Paolo, la Magliana e le baracche di Acília. Passando per il celebre cinema Rivoli, via Veneto ovviamente. Tante strade di Roma e i bar di Testaccio. Fino ai ruderi lungo la via Appia e di nuovo la strada e la collina del Divino Amore. Tra Pier Paolo Pasolini, consulente ai dialoghi de Le notti di Cabiria, e il Pasticciaccio di Carlo Emilio Gadda, viene ricostruito anche il filo diretto che lega il libro al film di Emerge tra le righe la figura di Paolo Nuzzi, l'autore delle fotografie, storico collaboratore di questo libro è anche la sua inedita storia. Ad arricchire il libro altre fotografie inedite di scena e due interviste, allo scrittore Manuel Vazquez Montalban e al regista Manoel De Olivera.
12,00

Vita d'artista. Un ragionare al margine dei disegni di Roberto Kunstler

Vita d'artista. Un ragionare al margine dei disegni di Roberto Kunstler

Jonathan Giustini, Roberto Kunstler

Libro: Libro in brossura

editore: Arsenio Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 72

42 disegni a tecnica mista di un menestrello veggente. 42 racconti per immagini usciti fuori quasi d’incanto, in pochissimo tempo, ma dopo una meditazione e un raccoglimento di oltre quarant’anni di vita. Un percorso d’arte e di visioni lungo il viale della panna mantecata. Una stagione all’inferno e una in paradiso. Una vita d’artista raccontata dall’altro lato della strada. Là dove il tempo ti dà l’occasione di ripartire da zero, di riflettere ad alta voce, di scherzarci ancora sopra e così tornare a giocare con la vita, con l’arte. La storia di un incontro, quello di Roberto Kunstler con Jonathan Giustini, un vecchio amico scrittore e giornalista. Ne esce fuori un pamphlet sull’arte e sulla vita. Un libro che regala segni e stimoli riflettendo se sia cosi veramente possibile, scrivendo o disegnando, concedersi purificatrici pause dall’essere.
10,00

Chi si firma è perduto. Ennio De Concini: memorie di un fallito di successo

Chi si firma è perduto. Ennio De Concini: memorie di un fallito di successo

Jonathan Giustini

Libro: Copertina morbida

editore: Iacobellieditore

anno edizione: 2019

pagine: 296

"In questa biografia si incontrano 50 anni e oltre di cinema e cultura. Ci sono tutti o quasi. Da Togliatti a Pasolini, da Orson Welles a Dmytryk, fino a Tarkovsky. È il lungo ritratto di un uomo lunatico. La ricostruzione di un caos di memorie alla ricerca del senso di un'esistenza e delle domande prime e delle ultime. Un racconto che è anche una lunghissima seduta di analisi che potrebbe non finire mai. Ennio De Concini, uno dei più grandi sceneggiatori e creatori di storie del cinema italiano, svela quello che nessun film avrebbe mai il coraggio di raccontare. Dagli esordi in Sciuscià di De Sica/Zavattini, mentre scrive per La Fiera Letteraria, passeggiando con Marinetti, Flaviano, Gadda, Ungaretti, Caproni, fino all'invenzione de La Piovra. Passando per incontri straordinari, con personaggi che portano i nomi di Stanley Kubrick, Roman Polansky, Rolling Stones, Peter Falck, Giuseppe De Santis, Pietro Germi, Raffaello Matarazzo, Mario Camerini, Tinto Brass, Mario Bava, Gillo Pontecorvo, Mario Monicelli, Roberto Rossellini, Franco Zeffirelli, Roberto Faenza, Carlo Lizzani, Dino Risi, Salce, Fellini... E poi l'invenzione dei sandaloni, quei film mitologici che hanno dato vita alla Hollywood sul Tevere, fino alla Swinging London e la Russia di Italiani Brava Gente. E ancora Carlo Ponti, Dino De Laurentis, Cristaldi a fargli da padri. Tante altre figure a fargli da fratelli e sorelle come Franco Rossi, Giuliano Montaldo, Franco Brusati, Silvana Mangano. C'è tanta gente, ma in fondo non c'è proprio nessuno. Perché campeggia solo la voce inarrestabile e torrenziale di quest'uomo che è stato il più grande storyteller del cinema italiano a raccontarci che il successo non esiste e il cinema niente altro è che un nessun dove di fronte al quale resta lo sgomento di un'esistenza che si sarebbe voluta diversa da quella realmente vissuta." (Francesco Coniglio) Postfazioni di Roberto Faenza e di Renato Minore.
16,00

Tempi di libero rock. La storia dei Denovo e della Catania rock

Tempi di libero rock. La storia dei Denovo e della Catania rock

Jonathan Giustini

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Arcana

anno edizione: 2004

pagine: 329

Una cronaca rock degli anni tra il 1982 e il 1990, in cui quattro ragazzi di Catania contribuirono a scuotere e rinnovare la scena rock italiana. Luca Madonia, Mario Venuti, Tony Carbone e Gabriele Madonia raccontano la loro avventura attraverso un'Italia avvolta nelle nebbie di un recente passato, accorgendosi solo a quindici anni di distanza del loro fondamentale contributo al rilancio del nuovo rock italiano: la nuova musica italiana cantata in italiano. Il libro riporta testimonianze di artisti e produttori, da Renzo Arbore passando per Carmen Consoli, Franco Battiato, Paola Maugeri, Francesco Fracassi. Il libro chiude con un finestra su Catania, considerata la Seattle d'Italia. Il Cd Audio raccoglie il meglio delle esibizioni live del gruppo.
29,50

Claudio Lolli. La terra, la luna e l'abbondanza

Claudio Lolli. La terra, la luna e l'abbondanza

Jonathan Giustini

Libro

editore: Stampa Alternativa

anno edizione: 2003

pagine: 176

Il libro analizza e racconta l'avventura poetica e musicale di Claudio Lolli, l'artista che ha attraversato più di un quarto di secolo raccontando e musicando la storia d'Italia. Il libro ripercorre la sua vicenda musicale scegliendo di partire dall'oggi e risalire via via indietro nel tempo, passando per le esperienze di reading che da metà degli anni '80 Lolli porta avanti come un moderno beatnik e poeta concreto, fino agli esordi che hanno permesso lo sbocciare di brani entrati oggi nel repertorio popolare come "Borghesia", "Aspettando Godot", "Michel", "Angoscia Metropolitana". Il cd musicale allegato al libro contiene dieci canzoni. Si tratta di un disco originale creato appositamente per accompagnare questo libro.
18,00

Un enigma chiamato Pupo

Un enigma chiamato Pupo

Jonathan Giustini

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Rai Libri

anno edizione: 2001

pagine: 158

In questo libro Pupo racconta a un giornalista tutto quello che non potevamo immaginare, che forse non vorremmo sapere. I suoi inizi di artista, nei tardi anni '70; l'esplosione del fenomeno, nei primi '80, con milioni di dischi venduti; la lenta parabola fatta di picchi e depressioni. Poi, un improvviso cambio d'identità e la scoperta di una grande popolarità televisiva. Pupo si rivela un uomo segnato dal destino: ogni suo gesto, ogni sua parola, ogni sua scommessa ne fanno un personaggio da romanzo, che, nel bene e nel male, attraversa venticinque anni di storia del costume e dello spettacolo in Italia. Allegato al libro il CD con quattro brani: Rouge et Noir; Firenze Santa Maria Novella; Vita d'artista; Tu non hai capito niente.
15,49

Carta da musica. I cantautori e la letteratura

Carta da musica. I cantautori e la letteratura

Jonathan Giustini

Libro

editore: Minimum Fax

anno edizione: 1995

pagine: 189

10,33

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.