fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Riccardo Mannelli

This is the hand

This is the hand

Riccardo Mannelli, Giancarlo Nunziato

Libro: Libro in brossura

editore: Parsley

anno edizione: 2024

15,00

Satira madre

Satira madre

Riccardo Mannelli

Libro

editore: PaperFIRST

anno edizione: 2023

pagine: 176

Una rivisitazione del lavoro satirico svolto per il Fatto Quotidiano negli ultimi anni con molti inediti e qualche contaminazione pittorica. Quella di Riccardo Mannelli è un'opera unica nel suo genere. Il disegno infatti permette di ritrarre il mondo contemporaneo così come si presenta alla nostra pancia, prima che ai nostri occhi. Il suo tratto ci ricorda anche che la satira è una forma d'arte: c'entrano pochissimo il giornalismo o la comicità televisiva e per nulla la militanza o appartenenza politica. È soprattutto quest'ultima, con la complicità di buona parte dell'informazione, che cerca di sminuire l'arte satirica attribuendole un ruolo di parte, di schierarla a favore o contro questo o quello con argomentazioni strumentali. Prefazione di Marco Travaglio, postfazione di Tomaso Montanari.
22,00

L'assemblea degli animali. Una favola selvaggia

L'assemblea degli animali. Una favola selvaggia

Filelfo

Libro: Libro in brossura

editore: Einaudi

anno edizione: 2020

pagine: 176

Un corvo sta volando nel cielo, è in ritardo a un appuntamento importantissimo. Deve raggiungere un luogo segreto che gli animali conoscono dal giorno in cui vengono al mondo; una volta lo conoscevano anche gli umani, ma lo hanno dimenticato. Ci sono tutti, il leone, la balena, l'aquila, il topo... Anche un cane e una gatta. Sono riuniti in un'assemblea perché l'emergenza ecologica non può più essere ignorata, bisogna salvare la Terra dall'uomo. Per farlo, dopo lunghe discussioni, decidono di inviare un terribile avvertimento: un'epidemia. Ma presto scopriranno che, per salvare la Terra dall'uomo, dovranno prima salvare l'uomo da un male molto più antico. Narrato dal punto di vista e con la voce degli animali, nella tradizione degli apologhi morali, delle allegorie delle bêtes savantes e dei classici della letteratura antica e moderna, "L'assemblea degli animali" ha l'appassionante semplicità di una fiaba contemporanea. Ma Filelfo a volte usa «parole non sue» e nasconde tra le righe citazioni letterarie, da Omero a Shakespeare. Sono elencate alla fine, ma tu, lettore, puoi giocare a scoprirle come sassolini nel bosco per ritrovare il sentiero. Perché chi ha dimenticato la propria cultura rischia di dimenticare la natura.
15,00

Fine penna mai

Fine penna mai

Riccardo Mannelli

Libro: Libro in brossura

editore: Mompracem

anno edizione: 2013

pagine: 379

I lettori de "la Repubblica" e del "Fatto Quotidiano" conoscono bene il pennino di Riccardo Mannelli. I ritratti che da anni realizza per "Repubblica" non hanno bisogno della classica "battuta". Soltanto con l'interpretazione grafica, Mannelli evidenzia, più della mamma e dello psicanalista, i lati più oscuri e sfumati delle personalità ritratte, le pieghe più nascoste al di là dell'apparenza. Il volume raccoglie anche la serie di vignette dalle prime pagine del "Fatto Quotidiano" tutt'ora in corso, intitolata Fine penna mai, con le quali l'artista ha scandito il periodo di governo tecnico di Monti, i personaggi dell'antipolitica, lo sfacelo dell'economia italiana.
17,50

Quaderno da notte

Quaderno da notte

Riccardo Mannelli

Libro: Copertina rigida

editore: Tricromia Illustrator's Int.

anno edizione: 2009

10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.