fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Giovanni Ruggeri

La rete in cui viviamo. Dal web all’intelligenza artificiale
12,00

Ventanni

Ventanni

Giovanni Ruggeri

Libro: Libro in brossura

editore: Echos Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 140

La maturità nei primi anni duemila, gli amici, le scorribande. I dubbi e le incertezze di un diciannovenne che invece di studiare pensa a tutt’altro, a quando uscire con gli amici e cosa inventarsi. Poi il ritorno alla realtà, un pugno nel petto. Michele è costretto a prendersi le sue responsabilità, sorretto dal suo folto gruppo di amici, e vivendo qua e là storie d’amore penetranti, una più dell’altra, ma che ne fanno un farfallone, essendo tanto improvvise quanto passeggere. A dare giudizi a queste avventure è lo stesso Michele, da adulto e padre di famiglia, con monovolume parcheggiata in garage, che ironizza sul sé stesso giovane. È ancora circondato dagli stessi amici, dallo stesso affetto, ed ogni occasione è buona per tornare a parlare dei tempi che furono, rivivendoli sulla propria pelle. Cos’è restato di quel parchetto? Di quegli amici? Vent’anni dopo il nastro si riavvolge, il cuore si stringe, e forse si vede una luce in fondo al tunnel. Rivedendosi, con tutta l’esperienza e l’ironia costruita in una vita di avventure, Michele non si risparmia giudizi e commenti, tra una fuga dai Carabinieri ed un appuntamento galante, mentre ancora sta cercando il suo posto nel mondo.
15,00

La strage di Erba: rapporto tra sicurezza urbana e disturbi psichici

La strage di Erba: rapporto tra sicurezza urbana e disturbi psichici

Salvatore Pignataro, Giovanni Ruggeri, Domenico Giannetta, Michela Raffa

Libro

editore: Diritto Più

anno edizione: 2022

pagine: 104

La Strage di Erba, rapporto tra sicurezza urbana e disturbi psichici è diviso in tre capitoli e nasce dall'esigenza di contestualizzare un vero e proprio fatto di cronaca nera partendo dall'analisi dei concetti di sicurezza pubblica e sicurezza urbana. Il punto centrale di analisi è il caso di omicidio plurimo commesso a Erba, in provincia di Como, l'11 dicembre 2006 tramite lo studio delle fonti. Nel primo capitolo si analizzano i concetti di sicurezza del nostro ordinamento, la differenza tra sicurezza reale e percezione della sicurezza in relazione alle teorie criminologiche ed infine si analizza l'aspetto relativo al trattamento dei malati psichici per comprendere poi come mai i Giudici che si sono occupati di tale strage, con diverse argomentazioni hanno sempre rigettato l'istanza di una perizia psichiatrica. Nel secondo capitolo viene analizzata la strage di Erba, analizzando cos'è successo quella sera, i protagonisti della strage fino ad arrivare ad analizzare ogni dettaglio legato ai reperti presenti sulla scena del delitto. La strage di Erba è appunto un fatto di cronaca nera che ha avuto diffusione anche tramite il genere televisivo e la Noir TV.
29,99

Interrogazioni sul cristianesimo. Cosa possiamo aspettarci dal Vangelo?

Interrogazioni sul cristianesimo. Cosa possiamo aspettarci dal Vangelo?

Gianni Vattimo, Pierangelo Sequeri, Giovanni Ruggeri

Libro

editore: Castelvecchi

anno edizione: 2013

pagine: 180

Quali sono il significato e il destino del cristianesimo nel clima culturale e spirituale dei nostri tempi? In questo libro due pensatori aperti al dialogo si confrontano con il contraddittorio atteggiamento del nostro tempo verso la religione e, in particolare, con il ruolo del messaggio cristiano e della Chiesa nella società postmoderna. Invitati dal giornalista Giovanni Ruggeri, Gianni Vattimo e Monsignor Pierangelo Sequeri trovano un territorio e una lingua comuni per esporre le loro concezioni della fede. La Chiesa è il tramite del messaggio di Cristo oppure una realtà autoritaria e prevaricatrice che opacizza la figura di Gesù? Come agisce l'essere cristiani in rapporto all'etica, alla cultura, all'arte? Alla rivendicazione di Vattimo per una fede fondata sulla parola di Gesù - ciò che ci fa "innamorare" di Lui - senza lo schermo della gerarchia e della dottrina, risponde l'invocazione di Sequeri per "una nuova grande scolastica", che possa "ancorare la parola di Dio al sistema della libertà, della persona, della differenza, dell'alterità". Ne emerge un ampio affresco di temi e prospettive attraverso cui ripensare il significato e la possibilità della fede cristiana, senza avvilirla nella ripetizione catechistica o snaturarla in un moralismo riduttivo.
18,50

Manu. Ediz. italiana e inglese

Manu. Ediz. italiana e inglese

Vita D'Angelo, Giovanni Ruggeri

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2007

pagine: 88

20,00

Lesioni cistiche polmonari congenite

Lesioni cistiche polmonari congenite

Mario Lima, Antonio Aquino, Giovanni Ruggeri

Libro: Libro in brossura

editore: CLUEB

anno edizione: 2005

pagine: 86

18,00

La rosa senza perché. Poesia e vita

La rosa senza perché. Poesia e vita

Roberto Carifi, Giovanni Ruggeri

Libro: Libro in brossura

editore: Servitium Editrice

anno edizione: 2004

pagine: 137

Un giornalista propone a uno dei migliori poeti italiani contemporanei alcune domande decisive sulla vocazione del poeta e sull'esistenza in quanto essenzialmente poetica. Amore e solitudine, silenzio e parola, poesia e filosofia, vocazione poetica e impegno etico, Dio e il male, la gioia e il nulla: il libro si spalanca su questi temi come un'esperienza che - per dirla con le parole di Heidegger - ha il profilo di un «tranquillo abbandono a ciò che è degno di essere domandato».
9,50

Chirurgia pediatrica

Chirurgia pediatrica

Mario Lima, Giovanni Ruggeri

Libro: Libro in brossura

editore: Edises

anno edizione: 2015

pagine: 628

Il testo offre allo studente una visione d'insieme dei concetti fondamentali della Chirurgia Pediatrica al fine di favorire l'apprendimento delle caratteristiche cliniche delle varie condizioni morbose, delle basi biologiche dei processi patologici, della diagnosi e del trattamento delle patologie abitualmente osservate nella pratica clinica. L'intento è quello di trattare ogni campo della patologia chirurgica pediatrica in maniera chiara e sintetica, avvalendosi di contenuti aggiornati e di una opportuna iconografia. La caratteristica principale di quest'opera è rappresentata dall'inserimento di cospicue fotografie ottenute durante gli esami diagnostici. Il piano dell'opera è organizzato in più parti le quali interessano il management del paziente chirurgico, il management prenatale, l'inquadramento mirato dei vari quadri patologici classificati in base al distretto anatomico interessato, la patologia neoplastica e le anomalie vascolari e linfatiche.
50,00

Brogliaccio

Brogliaccio

Giovanni Ruggeri

Libro: Libro rilegato

editore: Aletti editore

anno edizione: 2008

pagine: 64

12,00

Interrogazioni sul cristianesimo. Cosa possiamo ancora attenderci dal vangelo?

Interrogazioni sul cristianesimo. Cosa possiamo ancora attenderci dal vangelo?

Gianni Vattimo, Pierangelo Sequeri, Giovanni Ruggeri

Libro

editore: Edizioni Lavoro

anno edizione: 2000

pagine: 140

Il volume affronta alcuni temi e questioni di fondo della situazione spirituale del nostro tempo, ripercorrendo i capisaldi essenziali della fede cristiana. Nel dispiegarsi di un amichevole e insieme franco colloquio, Vattimo e Sequeri discutono dei temi di fondo del cristianesimo, per cercarne, se possibile, una comprensione plausibile per la coscienza disincantata del postmoderno.
10,33

Berlusconi. Inchiesta sul signor Tv

Berlusconi. Inchiesta sul signor Tv

Giovanni Ruggeri, Mario Guarino

Libro: Libro in brossura

editore: Kaos

anno edizione: 1997

pagine: 296

15,49

Berlusconi. Gli affari del presidente

Berlusconi. Gli affari del presidente

Giovanni Ruggeri

Libro: Libro in brossura

editore: Kaos

anno edizione: 1994

pagine: 244

14,46

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.