fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di A. Marini

Anello dei monaci. Camminare tra cielo e terra. Otto tappe, otto storie. Una (a)tipica guida trekking

Anello dei monaci. Camminare tra cielo e terra. Otto tappe, otto storie. Una (a)tipica guida trekking

M. Marini, M. C. Lombardini, A. Marini

Libro: Libro rilegato

editore: Monti Raffaele

anno edizione: 2022

pagine: 160

L’Alto Maceratese è stato, nel medioevo, la culla di numerosi ordini religiosi. Qui hanno infatti mosso i primi passi i Cappuccini e i Silvestrini, ha soggiornato S. Francesco, hanno trovato ispirazione grandi figure eremitiche come San Domenico Loricato e Fra Mattia Dabascio. In questi luoghi le storie dei Santi si sono incrociate con quelle dei pellegrini, dei contadini e delle ricche famiglie nobiliari che vivevano in queste terre. Le loro eredità spirituali e materiali sono quasi rimaste immutate nei tempi. Camminare in questi luoghi è come fare un tuffo nel passato, immedesimandosi una volta negli uni e una volta negli altri. Nasce così l’Anello dei Monaci, un cammino fisico, storico, e spirituale. Sette itinerari ad anello, adatti a tutti, 120km tra dolci colline, rigogliosi boschi e panorami mozzafiato. Sette itinerari che vi faranno rivivere storie antiche e leggende quasi dimenticate. Un modo originale, gratificante e sorprendente per conoscere un territorio, respirando il divino.
15,00

Interpretazione fenomenologica della «Critica della ragion pura» di Kant
25,50

Trasparenza e legittimità delle condizioni generali del contratto
21,00

Per la fondazione delle scienze dello spirito. Scritti editi e inediti 1860-1896
42,50

Kant. Sedici lezioni berlinesi

Kant. Sedici lezioni berlinesi

Georg Simmel

Libro

editore: Unicopli

anno edizione: 2004

pagine: 274

Il nucleo originario del libro è costituito da un corso di lezioni tenuto nel semestre invernale 1902-1903 all'Università di Berlino "per gli studenti di tutte le facoltà". La prima edizione del "Kant" è del 1904. L'interpretazione simmeliana di Kant appare fortemente originale nell'ambito del neokantismo tedesco di fine Ottocento. Mentre in generale i neokantiani tendevano a rimuovere dal kantismo ogni interpretazione metafisica, interpretando l'"a priori" come una mera formula logica, Simmel è piuttosto interessato al senso che tale logicizzazione dell'esperienza assume in rapporto alla vita. L'intellettualismo kantiano appare allora come la forma tipica assunta dall'intellettualità nel mondo moderno.
20,00

I primi cento anni di storia francescana

I primi cento anni di storia francescana

Raoul Manselli

Libro: Libro in brossura

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2004

pagine: 224

L'agile volume introduce al secolo conclusivo del medioevo, che vede il fiorire della dimensione umana, artistica, religiosa prima del rapido tramonto. La guida sicura è Raoul Manselli che, a vent'anni dalla scomparsa, continua a produrre molti frutti a testimonianza di un'attività intensa di scrittura, di un assiduo lavoro di ricerca, di una passione per la storia. L'inedito ora pubblicato è relativo a un periodo che Manselli aveva esplorato in più aspetti e momenti. Il noto storico si confronta con il dilemma causato dallo sviluppo dell'Ordine che provoca un netto allontanamento dallo stile di vita della primitiva comunità minoritica. Un saggio storico alla portata di tutti. Raoul Manselli è stato uno dei massimi medievisti italiani e forse europei del Novecento. Dalla metà degli anni Sessanta si è sviluppato il suo interesse per la figura di san Francesco d'Assisi, attorno a cui Manselli ha prodotto una serie considerevole di studi, coronati dalla biografia San Francesco d'Assisi. Editio maior, pubblicata dalle Edizioni San Paolo nel 2002. La morte prematura, avvenuta il 20 novembre 1984, ha sottratto l'Autore ai suoi studi, ma nulla ha tolto all'eredità scientifica che ha lasciato.
11,00

Sesta meditazione cartesiana. L'idea di una dottrina trascendentale del metodo. Volume Vol. 1

Sesta meditazione cartesiana. L'idea di una dottrina trascendentale del metodo. Volume Vol. 1

Eugen Fink

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2008

pagine: 240

Nel biennio 1927-28 Heidegger collabora con Husserl alla stesura della voce "Fenomenologia" per l'Enciclopedia britannica, e pubblica sull'"Annuario fenomenologico" di Husserl il suo capolavoro Essere e tempo. Husserl tiene alla Sorbona di Parigi una della grandi conferenze filosofiche del suo ultimo decennio di vita, le "Meditazioni Cartesiane" (1929). Già nel 1929 Fink, allievo di Husserl e di Heidegger, collabora con Husserl alla stesura dell'edizione francese (1931) di queste Meditazioni e all'edizione inglese delle Idee (apparse in tedesco nel 1913), alle quali Husserl aggiunge un importante Poscritto, in cui delimita rigorosamente la posizione della fenomenologia radicale rispetto alle utilizzazioni dei risultati analitici che, delle sue ricerche, stanno facendo da anni i suoi "allievi".
27,50

Per la fenomenologia della coscienza interna del tempo (1893-1917)

Per la fenomenologia della coscienza interna del tempo (1893-1917)

Edmund Husserl

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2011

pagine: 512

38,00

Cervello, attaccamento, personalità. Lo sviluppo neuroaffettivo

Cervello, attaccamento, personalità. Lo sviluppo neuroaffettivo

Susan Hart

Libro: Copertina morbida

editore: Astrolabio Ubaldini

anno edizione: 2011

pagine: 332

Sigmund Freud sperava che un giorno la psicoanalisi si sarebbe fusa con la neurofisiologia. E come lui Bowlby, pur non avendo la possibilità di integrare le sue teorie con studi sperimentali sul cervello, era perfettamente consapevole che una comprensione approfondita dello sviluppo sarebbe giunta unicamente grazie all'integrazione tra psicologia e neuroscienze. Queste ultime, da allora, hanno compiuto grandi progressi, contribuendo notevolmente alla conoscenza della natura delle emozioni e della personalità, nonostante le tecniche odierne di neuroimaging non siano ancora abbastanza accurate per dare certezze e spiegazioni. Sulla scorta degli studi di Damasio e LeDoux, e basandosi essenzialmente su lavoro mastodontico di Schore, l'autrice propone una teoria integrata, definita 'psicologia dello sviluppo neuroaffettivo', esplorando tre livelli: neurobiologico, intrapsichico e interpersonale. Il tema di fondo è l'importanza dell'attaccamento per la formazione del Sé. Il volume riunisce quindi alcune ipotesi sulla relazione tra funzioni cerebrali, comportamento e personalità, esplorando la maturazione del cervello in stretta interazione con l'ambiente sociale e fisico. Si concentra sulle strutture essenziali per stabilire relazioni e per i funzionamento emotivo, cercando di spiegare in modo chiaro e comprensibile come possa il sistema nervoso umano sviluppare capacità complesse come l'empatia, la mentalizzazione e la riflessione.
32,00

Il processo di canonizzazione di Celestino V. Testo latino a fonte

Il processo di canonizzazione di Celestino V. Testo latino a fonte

Libro: Copertina rigida

editore: Sismel

anno edizione: 2015

pagine: 308

Il volume che inaugura la collana del Corpus Coelestinianum è dedicato alla canonizzazione di Pietro del Morrone-Celestino V. In questo primo tomo viene offerta l'edizione della documentazione del processo, a cura di Alfonso Marini, tramandata dal manoscritto 1071 della Bibliothèque de l'Arsenal di Parigi; Alessandra Bartolomei Romagnoli pubblica il processo-verbale dell'ultimo concistoro segreto preparatorio alla canonizzazione oltre che il capitolo sulla relativa cerimonia, adopera del cardinale Jacopo Caetani Stefaneschi, che figura nell' Ordo XIV. I testi originali latini sono accompagnati dalla traduzione in italiano. Nel secondo tomo verranno pubblicati, a cura di Alfonso Marini, gli atti del processo informativo tramandati nel codice conservato nell'Archivio Capitolare di S. Panfilo di Sulmona (Archivio Santo Spirito del Morrone, 14), il cui contenuto e i cui problemi critici vengono da lui presentati e discussi nell'introduzione al presente volume.
52,00

Tecniche di respirazione. Gli esercizi per smettere di fumare, dormire bene, ridurre lo stress, migliorare la salute e allungare la vita

Tecniche di respirazione. Gli esercizi per smettere di fumare, dormire bene, ridurre lo stress, migliorare la salute e allungare la vita

Philip Smith

Libro

editore: Eco (Milano)

anno edizione: 1997

pagine: 176

Il volume illustra i benefici derivanti dall'applicazione delle tecniche di respirazione, non solo per quanto concerne la salute fisica ma anche per quanto riguarda la salute mentale. Gli esercizi di respirazione proposti nel libro sono facile esecuzione e non richiedono uno speciale equipaggiamento.
6,71

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.