Libri di Simone Luciani
Il cammino del runner
Simone Luciani
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 340
Hai mai sentito il bisogno di correre non solo con le gambe, ma con la testa e con il cuore? Il Cammino del Runner è più di un manuale: è una guida trasformativa pensata per chiunque voglia riscoprire sé stesso attraverso la corsa. Simone Luciani, coach, atleta e fondatore del metodo VITALE, condivide in queste pagine vent'anni di esperienza sul campo. Non troverai solo tabelle o tecniche, ma sei chiavi fondamentali - Visione, Intenzione, Tecnica, Allenamento, Longevità, Energia - per diventare il runner che sei destinato a essere. Con uno stile diretto, motivante e profondo, questo libro ti accompagnerà nella costruzione di una routine sostenibile, nell'adozione di buone abitudini e in un percorso di crescita fisica e mentale. Che tu stia muovendo i primi passi o preparando una maratona, scoprirai come ogni corsa può diventare un atto di consapevolezza e libertà.
La torre e l'alfiere
Simone Luciani
Libro: Copertina morbida
editore: Villaggio Maori
anno edizione: 2016
pagine: 114
Un caso mediatico su un attentato inesistente nella cittadina meno popolosa della nazione, lo scrutinio di uno studente raccomandato, un conduttore televisivo rapito da improbabili brigate, un pellicano eletto sindaco: cosa hanno in comune questa serie di eventi? L'esser metafora, arguta e ironica, di quanto accade nel nostro beneamato Paese.
Il silenzio dei lombrichi
Simone Luciani
Libro
editore: Robin Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 160
Chi è realmente "Uno", il santone che sembra stregare (e impoverire...) centinaia di persone raccontando aneddoti ancestrali, dispensando banalità ben condite dalla retorica e divorando lombrichi? L'investigatore privato Stefano Mori, sempre più svogliato, grasso, trascurato e tossico farebbe volentieri a meno di chiederselo, ma dovrà farlo, coinvolto dall'insopportabile ex moglie e da un'ingombrante nuova coinquilina. E se poi "Uno" morirà, probabilmente ucciso, il nostro eroe, assediato da "mostri" che non riesce ad allontanare dalla sua vita privata, dovrà vincere l'indolenza e indagare. All'insegna, ancora una volta, dell'approssimazione e della goffaggine. La seconda avventura di Stefano Mori. Più grottesca. Più tragicomica. In fin dei conti, più amara.
Qualcuno che non conosco. Le inchieste dell'investigatore Stefano Mori. Volume Vol. 1
Simone Luciani
Libro: Libro in brossura
editore: Robin Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 187
Che fine ha fatto Milena Anselmi, rampolla di una ricca famiglia della Roma bene? È stata vittima di un rapimento? O magari è solo fuggita per amore? È davvero la brava ragazza di cui parla chiunque la conosca? Per quale motivo tutti, attorno a lei, sembrano avere qualcosa da nascondere? Sono le domande che piovono addosso a Stefano Mori, investigatore privato che di problemi sembrava averne già a sufficienza, dalla prostata malandata all'ex moglie che irrompe nella sua vita assieme al nuovo, improbabile partner. Mollaccione, tossicomane, trasandato e incolto, Mori non scopre verità: sbatte casualmente contro risposte a domande che non si è mai posto. Così, attorno alla ragazzina emergono realtà inquietanti che il goffo investigatore si trova, controvoglia, a dover gestire.
Il cane bastardo
Simone Luciani
Libro: Libro in brossura
editore: Il Foglio Letterario Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 200
Davide Angeloni è un manovale della macchina del fango. Campa scoprendo e architettando scandaletti nel mondo dello spettacolo per conto di un importante quotidiano romano di proprietà di un facoltoso costruttore, e non ha altri interessi che il sesso e la bella vita. La sua "movimentata routine" viene sconvolta quando il direttore gli affida il compito di "distruggere" l'astro nascente della sinistra romana, che se diventerà sindaco rovinerà un progetto milionario del suo editore.