Libri di Roberto Costa
I Level 42 e la tavola periodica
Roberto Costa
Libro
editore: Edizioni DivinaFollia
anno edizione: 2021
pagine: 120
Roberto Costa con la sua tavola periodica mette in campo tutta la sua inquietudine e il gioco delle parole si fa armoniosa lirica, sonora, elegante, vivace, mai uguale.
40 gatti
Roberto Costa
Libro
editore: Tarka
anno edizione: 2018
pagine: 96
"Ecco qui quaranta dei moltissimi gatti che Costa ha disegnato. Sono rette, curve, cerchi, ovali, tracciati con mano sicura alla ricerca della psiche multiforme del felino, despota distaccato, amico sornione, ospite indipendente e indifferente, anarchico pazzo, bugiardo amorevole, astuto cacciatore, ribelle strisciante, fiero padrone, cordiale e dolce interlocutore dell'uomo. E nei tratti, nelle linee tracciate da Roberto Costa, c'è tutto questo: dolcezza, tranquillità, pazzia, amore, astuzia, scatto, placidità, solennità, fierezza, destrezza, agilità, dignità, vivacità" (dalla presentazione di Renzo Cortina). Presentazione di Ruggero Orlando e prefazione di Luca Liguori.
Rosso, nero e a volte bianco
Roberto Costa
Libro
editore: Edizioni DivinaFollia
anno edizione: 2018
pagine: 150
Poesia in visioni, moderno, inquieto e nervoso, testimone del nostro periodo storico, l'autore grida la sua mancanza del tempo sereno In cui l'amore faceva girare l'universo. Toccante, forte e dolcissimo, ha spesso ritmi musicali.
Primi contatti. Visi e atmosfere dall'Indonesia-First encounters. Portraits and atmospheres of Indonesia
Roberto Costa
Libro: Libro in brossura
editore: Aracne
anno edizione: 2018
pagine: 132
Il volume, attraverso un percorso fotografico ed estratti del diario di viaggio, ripercorre il passaggio iniziale e iniziatico dell'autore tra le isole di Giava, Bali e Sulawesi. Una pubblicazione ibrida che condensa richiami di impressioni, atmosfere, visi e informazioni preliminari sulla cultura indonesiana col fine di contagiare i lettori coll'inusitato fascino di questo "quasi continente" per restarne, come accaduto all'autore stesso, irreparabilmente conquistati. Sono presenti un saggio introduttivo del glottologo e indonesianista Giulio Soravia e la postfazione del fotografo e giornalista Enrico Martino.
Sopravvissuta in un mondo di lupi
Roberto Costa
Libro
editore: Acquaviva
anno edizione: 2011
pagine: 100
L'altipiano di Mario Rigoni Stern. La luce della creazione-The light of creation
Roberto Costa
Libro: Libro rilegato
editore: Redframe
anno edizione: 2018
pagine: 248
Immagini dell'altopiano di Asiago nelle quattro stagioni, con compendio di pensieri e parole tratti dalle opere di Mario Rigoni Stern.
Alex e la sfera della luce
Roberto Costa
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2016
pagine: 324
Alex è il custode di un segreto. Il ragazzo viene coinvolto in un avventura inaspettata. Il padre custode della sfera della luce insegna al figlio come "modificare" il tempo. Il popolo del pianeta Quarto ha bisogno del suo prezioso aiuto. Il male è tornato. Il ragazzo dovrà affrontare rompicapi e enigmi da risolvere per poter giungere al suo obbiettivo. Inseguimenti, imprevisti e luoghi fantastici tutti ambientati a Roma. Già nel passato i quartiani si nascondevano tra i terrestri.
Trasporti a Milano
Stefano Alfano, Roberto Costa
Libro: Copertina morbida
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2016
pagine: 549
Millenovecentocinquantanove. Quando eravamo in bianco e nero
Roberto Costa
Libro: Copertina morbida
editore: Chimera
anno edizione: 2012
pagine: 248
L'altipiano delle meraviglie
Mario Rigoni Stern, Roberto Costa
Libro
editore: Magnus
anno edizione: 2004
pagine: 160
Rigoni Stern, ha sempre guardato all'Altipiano di Asiago, sua terra natale, come a rifugio, patria e luogo di ispirazione letteraria. Lo scrittore, tratteggia nel volume un altipiano non in guerra, sereno e reso splendido dalla forza vivificante della natura. Roberto Costa, fotografo nativo di Asiago, ha scattato le immagini che illustrano il libro nel corso di lunghi anni di appassionata ricerca, esplorando i recessi più lontani e inaccessibili del territorio dell'Altipiano. Dalle sue fotografie nasce un invito a rispettarne il delicato habitat naturale, per consegnarlo integro alle future generazioni. I saggi di Mario Rigoni Stern, ritmati dal tempo e dalle stagioni, seguono il filo conduttore dei suoi pensieri.
Supereroi
Roberto Costa
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni DivinaFollia
anno edizione: 2024
pagine: 200
« ...Nel profondo respiro di Roberto Costa, in quelle anse, in quei motivi emblematici che egli attribuisce ai suoi scritti, ci si perde volentieri. Il cammino che perseguita ogni essere umano è un compito, una missione, e tale dettaglio si avverte come non mai nel nuovissimo volume che il Nostro oggi ci presenta: "Supereroi". Credo che questo suo terzo lavoro con Divinafollia Edizioni sia il tempo dell'esserci, quella realtà nel sogno di cui si ha sempre più necessità. Ma è una realtà rapsodica, una sorta di appagamento e insieme rinnovamento dell'animo, teso a parametri più alti, quasi eterei, irraggiungibili. Tutto ciò nasce dalle infinite sfaccettature che questa penna ha saputo esprimere, maturando, prendendo un respiro più lungo, forse purgatoriale, fino all'armonizzazione, un arrivo fulgido, che riluce, freme e fa fremere, tramato da sfumature davvero nuove...imperdibili!» (Dalla prefazione di Silvia Denti)