fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Riccardo Guasco

Fausto, il mio Coppi. Storia di un amore in salita nel diario della moglie Bruna

Fausto, il mio Coppi. Storia di un amore in salita nel diario della moglie Bruna

Luciana Rota

Libro: Libro in brossura

editore: DFG Lab

anno edizione: 2025

pagine: 304

Il ciclismo è una grande storia d’amore, come quella tra Bruna Ciampolini e Fausto Coppi, raccontata in queste pagine tratte dal diario intimo della moglie del Campionissimo. Un amore appassionato segnato da gloria e tragedia. Con tanto di abbandono che oggi non farebbe neanche parlare, allora fu scandalo. Franco Rota, giornalista e confidente di Coppi, il portavoce, raccolse lo sfogo della Signora Bruna. Oggi Luciana Rota lo riporta in vita in un romanzo che intreccia mito e sentimento, memoria e passione. Un racconto umano e familiare, dove la bicicletta è testimone di un amore eterno. Con le testimonianze di Antonella Bellutti, Beppe Bergomi, Fabio Genovesi, Giovanni Hänninen, Linus, Francesco Moser, Vincenzo Nibali, Claudio Pesci, Paola Pezzo, Rossella Spinosa, Pamela Villoresi. Nota storica di Paolo Mieli.
19,90

Per forza e per errore. La vicenda paliesca di Padre John Battista Giuliani

Per forza e per errore. La vicenda paliesca di Padre John Battista Giuliani

Diego Consales

Libro

editore: Extempora

anno edizione: 2025

pagine: 94

È tinta di enigmi, sogni, colpi di scena, equivoci, inseguimenti, destini, la tela di questa incredibile vicenda che ha portato un prete benedettino di un convento del Connecticut a dipingere il drappellone del Palio di Siena. Stupisce, diverte, commuove. È la storia del fato che vince sugli eventi realmente accaduti. E di quanto possa divenire avventuroso scoprirli e narrarli.
13,00

Ti ricordi, papà?

Ti ricordi, papà?

Marco Balzano

Libro: Libro rilegato

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2023

pagine: 48

"Rimarremo amici per sempre, io e te!". Tutta la tenerezza dei gesti che, giorno dopo giorno, creano il legame tra padre e figlio." Età di lettura: da 5 anni.
13,00

Se ti sbrighi trovi ancora il mondo

Se ti sbrighi trovi ancora il mondo

Daniela Iride Murgia

Libro: Libro rilegato

editore: Carthusia

anno edizione: 2022

pagine: 36

C’è un’isola-giardino la cui specialità è il gelato alla rosa, c’è un’isola dove si fabbricano biciclette velocissime e c’è anche un’isola dagli angoli rotondi dove pescare ricordi... tutte in un mare immaginario costellato di posti meravigliosi, che purtroppo gli abitanti non sanno più apprezzare. Infatti sono incapaci di vedere i colori, di godersi gli odori, di correre in bicicletta. Che peccato! Le isole insolite di questa storia richiamo le piccole grandi gioie che perdiamo nella frenesia del quotidiano, ricordandoci che non è mai troppo tardi per ritrovare il mondo e condividerlo con gli altri. Età di lettura: da 6 anni.
21,50

L'isola all'ultimo piano

L'isola all'ultimo piano

Riccardo Guasco

Libro: Copertina morbida

editore: Carthusia

anno edizione: 2021

pagine: 36

Quando arriva la tempesta un fulmine colpisce l'appartamento all'ultimo piano di un grattacielo, danneggiando ogni collegamento con l'esterno. La giovane protagonista rimane completamente isolata dal mondo, ma non si arrende e trova una soluzione insolita per raggiungere una persona per lei importante. Un libro senza parole che racconta con grande originalità quanto, nell'epoca dei legami virtuali del web, i contatti concreti siano ancora importantissimi. Età di lettura: da 6 anni.
19,90

Alfabeto Fausto Coppi. 99 storie e una canzone di Gino Cervi e Giovanni Battistuzzi, 21 disegni di Riccardo Guasco

Alfabeto Fausto Coppi. 99 storie e una canzone di Gino Cervi e Giovanni Battistuzzi, 21 disegni di Riccardo Guasco

Giovanni Battistuzzi, Gino Cervi

Libro: Libro in brossura

editore: Ediciclo

anno edizione: 2019

pagine: 320

Fausto Coppi, come un vero classico dell'arte del Novecento, è una figura scomposta, spezzata, contraddittoria: garzone e airone, splendido e goffo, invincibile e fragile, mortale a quarant'anni, immortale a cento. Di lui, della sua vita, delle sue imprese, della sua morte forse si è già scritto tutto. Non resta allora che provare a ricomporre lo specchio rotto della sua storia e a sistemarne i frammenti come in un sillabario, in ordine alfabetico, e per piccole illuminazioni laterali: un oggetto, un gesto, un sentimento, un dettaglio forse trascurabile al primo sguardo. Dalla A alla Z, da Airone a Zeriba, novantanove microstorie e una canzone di Claudio Sanfilippo, rileggono la figura del Campionissimo come un'opera cubista. Le 21 lettere dell'alfabeto, racconti tra i racconti, sono illustrate dal segno inconfondibile di Riccardo Guasco. Prefazione di Adriano Sofri.
28,00

La bicicletta gialla

La bicicletta gialla

Matteo Pelliti, Riccardo Guasco

Libro: Copertina rigida

editore: TopiPittori

anno edizione: 2018

pagine: 24

Una scorribanda poetica su due ruote per piccoli ciclisti. Età di lettura: da 5 anni.
20,00

Che capolavoro!

Che capolavoro!

Riccardo Guasco

Libro: Copertina rigida

editore: Carthusia

anno edizione: 2018

pagine: 36

Un silent book che pagina dopo pagina racconta la strana avventura di un bambino in una domenica mattina, che con la sua fantasia entra, esce e si aggira tra alcune delle più famose opere d'arte del nostro patrimonio culturale. Età di lettura: da 6 anni.
20,00

L'elefante

L'elefante

Riccardo Guasco, Aleksandr I. Kuprin

Libro: Copertina rigida

editore: TopiPittori

anno edizione: 2016

pagine: 32

"Mamma, papà, potrei avere un elefante?". Età di lettura: da 6 anni.
20,00

Forchette e melodie. Musicisti in cucina

Forchette e melodie. Musicisti in cucina

Gian Nicola Vessia

Libro

editore: RAUM Italic

anno edizione: 2016

pagine: 64

Un libro "musicale" dedicato a grandi compositori - da Bach a Vivaldi, da Puccini a Gershwin - e alla (loro) cucina. Le illustrazioni di Riccardo Guasco intervallano ricette e melodie raccontate da Gian Nicola Vessia.
12,00

Parli sempre di soldi!

Parli sempre di soldi!

Hans Magnus Enzensberger

Libro: Libro rilegato

editore: Einaudi

anno edizione: 2017

pagine: 181

Ogni volta che zia Fé arriva in visita a Monaco, la tranquilla quotidianità dei Federmann finisce bruscamente. È molto anziana, anche se nessuno sa con precisione quanti anni abbia; vive ufficialmente in una grande villa sul lago di Ginevra, ma in realtà è sempre in giro per il mondo; e infine, considerando la vita che conduce, deve anche essere molto ricca. A Monaco ad esempio alloggia al Vier Jahreszeiten, l'albergo più elegante e costoso della città. Ed è qui che i suoi tre nipoti - Felicitas, Fabian e Fanny - vanno a trovarla, affascinati, a seconda dell'età, ora dal suo stile di vita e dai misteri che la circondano, ora dalle meravigliose coppe di gelato e da altre leccornie che come per prodigio appaiono nella camera. Il che naturalmente fa riflettere i tre ragazzi, visto che i Federmann - i genitori peraltro non sono mai invitati - non navigano proprio nell'oro. E così iniziano a fare domande: da dove vengono i soldi, i soldi in generale, non quelli della zia? Perché non bastano mai, anche se in giro ci sono fantastiliardi di banconote? Chi li ha inventati e chi li stampa? E perché esistono l'inflazione, i fallimenti, il mercato nero, il lavoro nero, i pagamenti in nero, la divisione del lavoro, la svalutazione, i cartelli, la congiuntura (tutte cose, sostiene la stravagante zia, più importanti di quelle che vengono insegnate a scuola)? E cosa significano quelle strane parole che usa sempre il mondo della finanza: private equity, hedge fund, global player e chi più ne ha più ne metta? E per quale motivo, infine, il denaro, l'essenza del materialismo, è qualcosa in cui in ultima analisi bisogna credere? Tutti interrogativi ai quali zia Fé, pescando dal vasto repertorio della sua lunga e avventurosa esistenza, fornisce le adeguate e il più delle volte non scontate risposte. Dopo avere reso, con "Mago dei numeri", più appetibile la matematica, materia incubo per tanti studenti, in questo nuovo romanzo Hans Magnus Enzensberger affronta, con tono ingenuo, ironico e acuto, un argomento assai più inquietante e decisamente più difficile da capire: il denaro.
18,50

Otto racconti in bicicletta

Otto racconti in bicicletta

Libro: Libro rilegato

editore: Bolis

anno edizione: 2017

pagine: 157

Nei decenni a cavallo tra otto e novecento ci fu una "belle epoque" in cui il velocipede era amato, ricercato, celebrato, ma talvolta anche temuto, vituperato e persino boicottato. La bicicletta era un irrompente simbolo di modernità che cambiava i costumi, esaltava una tecnologia da domare, prometteva la conquista di nuovi spazi e nuove libertà. Questi otto racconti, scritti tra il 1884 e il 1930, hanno il passo fiero e temerario dei pionieri della bicicletta.
24,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.