Libri di Margherita De Bac
Genitori in provetta. Ricorrere alla fecondazione assistita con successo e sicurezza anche in epoca di pandemia
Ermanno Greco
Libro: Libro rilegato
editore: L'Airone Editrice Roma
anno edizione: 2021
pagine: 160
In quest'opera monografica, la fecondazione in vitro viene esaminata e spiegata ai lettori in modo particolarmente comprensibile, grazie anche ad una serie di foto e di illustrazioni esplicative. Il volume, basato sulle storie realmente vissute dai pazienti e sulla vastissima esperienza professionale dell'autore, nella prima parte dà una risposta precisa a tutte le domande più comuni che le coppie rivolgono allo specialista, e chiarisce scientificamente le reali possibilità di successo che tale tecnica fecondativa garantisce al momento attuale. Nella seconda parte, presenta un'attenta analisi degli aspetti etici, psicologici e normativi.
Ca, Calcium. Istruzioni per l'uso
Maria Luisa Brandi, Margherita De Bac
Libro: Libro in brossura
editore: Pacini Giuridica
anno edizione: 2019
pagine: 48
Vitamina D. Istruzioni per l'uso
Maria Luisa Brandi, Margherita De Bac
Libro: Libro in brossura
editore: Pacini Editore
anno edizione: 2017
pagine: 48
“Da rimedio per il rachitismo a preziosa risorsa naturale per contrastare malattie croniche e tumori. Questa la parabola della vitamina D, riscoperta oggi, per le sue mille e una qualità benefiche. In realtà non è una vitamina. Si tratta di un ormone necessario allo sviluppo di funzioni chiave dell'organismo. Stiamo assistendo al suo nuovo Rinasci¬mento? Cercheremo di rispondere con un linguaggio semplice e divulgativo.”
Per fortuna c'erano i pinoli
Margherita De Bac
Libro: Copertina rigida
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2014
pagine: 254
Domitilla ha ventiquattro anni e una bellezza malinconica e sfuggente. Vive a Roma con la sua famiglia, ha pochi amici e frequenta raramente i giovani della sua età. Ma un giorno conosce Lucia, brillante avvocato quarantenne, e così proprio perché potrebbe essere sua madre, Domitilla, che sembra aver perso la speranza di provare gioia o felicità si apre a quella donna dai modi gentili e accoglienti. Malgrado la differenza d'età, tra le due nasce una curiosità reciproca. Cominciano a parlare e a confidarsi proprio come due vecchie amiche. Domitilla è riservata ma bisognosa di affetto e in Lucia trova comprensione e premure materne. Piano piano le fa capire di avere una storia dolorosa nascosta dentro di sé. Le manca il coraggio di raccontargliela però, e così le consegna un vecchio diario. Lucia legge pagina dopo pagina il racconto dello strazio, della incapacità di uscire dal tunnel dell'anoressia della sua giovane amica e ne rimane turbata. Si è affezionata a Domitilla come fosse sua figlia e si sente ancora più coinvolta nella sua vita. Così cerca di saperne di più sulla sua famiglia e sulla misteriosa Villa Rosa affacciata sul lago di Locarno.
Virus all'attacco. Cosa ci aspetta dopo la SARS
Edoardo Altomare, Margherita De Bac
Libro
editore: Avverbi
anno edizione: 2003
pagine: 264
Mucca pazza. Origini, rischi, scenari
Margherita De Bac
Libro
editore: Avverbi
anno edizione: 2001
pagine: 192
In pochi mesi il caso "mucca pazza" si è abbattutto sul nostro paese con una furia devastante. Interi settori produttivi sono andati in crisi, le abitudini alimentari nazionali sono state sconvolte. Quello che era stato presentato come un Paese a rischio zero si è trovato repentinamente a fare i conti con una "sindrome" dalle inquietanti connotazioni sanitarie, economiche e psicologiche. Molti media non hanno perso l'occasione di cavalcare le ansie diffuse tra la popolazione presentando scenari terrificanti. Ma sono preoccupazioni eccessive o rischi reali?