Libri di Maria Luisa Brandi
Anti osteoporosi. I segreti e la dieta per la salute delle nostre ossa
Maria Luisa Brandi
Libro: Libro in brossura
editore: Demetra
anno edizione: 2022
pagine: 224
L’osteoporosi si può prevenire e curare? La risposta è sì: un corretto stile di vita, dall’attività fisica all’alimentazione, ma anche informazioni corrette sulle cure più efficaci ci aiutano a vivere meglio e ridurre il pericolo di fratture. Questo libro, scritto da una luminare di fama internazionale, offre informazioni chiare, accurate e aggiornate, ma anche consigli pratici e ricette. Un aiuto prezioso per i 4 milioni di persone che oggi in Italia soffrono di osteoporosi, ma anche per chi... l'osteoporosi non la vuole avere!
E se mi fratturo cosa devo fare?
Maria Luisa Brandi
Libro: Copertina morbida
editore: Demetra
anno edizione: 2022
pagine: 160
Le fratture da fragilità sono un tema sempre più al centro dell'attenzione, in Italia e nel mondo. Le previsioni parlano di un'esplosione delle fratture da fragilità nel prossimo decennio, quando i baby boomers raggiungeranno l'età di rischio fratturativo. Questo libro nasce per offrire a tutti un'informazione capillare e accessibile: in caso di frattura, ci aiuta a capire cosa è avvenuto, qual è la causa e, soprattutto, cosa possiamo fare per evitare che accada nuovamente.
Ca, Calcium. Istruzioni per l'uso
Maria Luisa Brandi, Margherita De Bac
Libro: Libro in brossura
editore: Pacini Giuridica
anno edizione: 2019
pagine: 48
Vitamina D. Istruzioni per l'uso
Maria Luisa Brandi, Margherita De Bac
Libro: Libro in brossura
editore: Pacini Editore
anno edizione: 2017
pagine: 48
“Da rimedio per il rachitismo a preziosa risorsa naturale per contrastare malattie croniche e tumori. Questa la parabola della vitamina D, riscoperta oggi, per le sue mille e una qualità benefiche. In realtà non è una vitamina. Si tratta di un ormone necessario allo sviluppo di funzioni chiave dell'organismo. Stiamo assistendo al suo nuovo Rinasci¬mento? Cercheremo di rispondere con un linguaggio semplice e divulgativo.”
Parathyroid diseases. From the gene to the cure
Maria Luisa Brandi
Libro
editore: SEE Firenze
anno edizione: 1997
pagine: 304
L'osteoporosi non ce la voglio avere. Prevenire, trattare e sconfiggere l'osteoporosi. Con il ricettario della salute
Maria Luisa Brandi
Libro: Libro rilegato
editore: Demetra
anno edizione: 2011
pagine: 224
Il volume fornisce un'informazione chiara e aggiornata sull'osteoporosi. Sfatare miti e pregiudizi legati a questo fenomeno, chiarire quali sono i fattori di rischio modificabili e indicare le strategie per affrontare la prevenzione innanzitutto e eventualmente la malattia: questi gli obiettivi del volume. Completa il volume un ricettario mirato ad aiutare il nostro corpo a procurarsi gli elementi di cui ha bisogno.
Ricettario per l'osteoporosi. Consigli e alimentazione per la salute delle nostre ossa
Maria Luisa Brandi
Libro: Copertina morbida
editore: Demetra
anno edizione: 2009
pagine: 128
L'osteoporosi è ormai da considerare un fenomeno globale che affligge milioni di persone nel mondo; si sviluppa in modo silenzioso, senza dare segni evidenti nelle prime fasi e spesso viene diagnosticata solo dopo essere incorsi in una frattura da fragilità ossea. Una dieta sana e ricca di calcio e vitamina D e altri elementi è una dellle basi fondamentali per ridurre la vulnerabilità all'osteoporosi e mantenere la massa e la resistenza delle ossa. In questo libro si trovano tante ricette che, senza rinunciare al piacere della buona tavola, tengono in considerazione la salute delle ossa.
L'osteoporosi. Non ce la voglio avere
Maria Luisa Brandi
Libro: Copertina rigida
editore: Primula Multimedia
anno edizione: 2008
pagine: 232
Un testo accessibile costruito su solide basi scientifiche per conoscere l'osteoporosi, patologia così diffusa nella società di oggi. Si presentano i risultati più aggiornati della ricerca sui rischi, diagnostica e terapie a disposizione.