fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Marco Lombardi

Gustose visioni. Dizionario del cinema enogastronomico

Gustose visioni. Dizionario del cinema enogastronomico

Marco Lombardi

Libro: Copertina morbida

editore: Iacobellieditore

anno edizione: 2014

pagine: 159

Non c'è film che non abbia almeno una scena in cui si mangia o si beve, e questo perché la tavola è un gesto quotidiano, ricco di valenze relazionali. Sono sempre più numerosi, tuttavia, quei film che trattano l'enogastronomia come un vero e proprio motore narrativo, talora trasformandola in un "personaggio" capace di fotografare un periodo storico, un pensiero politico, un cambiamento umano. Dopo una parte introduttiva il libro analizza, come un dizionario, appunto questi film, per poi tirare le conclusioni su una tendenza che, seppur condizionata dalle mode e dalle leggi del product placement, di fatto rivela quanto la tavola sia parte fondante della cultura di tutti i popoli. Prefazione di Heinz Beck.
15,00

Terremotività

Terremotività

Marco Lombardi

Libro

editore: Iacobellieditore

anno edizione: 2014

pagine: 208

14,00

La strategia in pubblicità. Manuale di tecnica multimediale: dai media classici al digitale

La strategia in pubblicità. Manuale di tecnica multimediale: dai media classici al digitale

Marco Lombardi

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2013

pagine: 368

Il mondo della comunicazione persuasoria sta vivendo un paradosso. Da un lato le opportunità e le sfide sono aumentate di numero, di importanza e di specializzazione. Nuovo è il mondo dei mass media (che passa dal monopolio della tv alla proliferazione delle piattaforme digitali), nuovo è il sistema distributivo (sempre più condizionato dalla distribuzione organizzata e dalle sue marche private), nuovo è il consumatore (sempre meno riconducibile ad un mainstream e sempre più attento al prezzo più basso), nuova è la marca competitiva (ben oltre la funzione e l'emozione). Dall'altro lato, il sistema delle agenzie investe sempre meno nella preparazione dei suoi professionisti: qualunque sia la specializzazione, dalla pubblicità classica al digital, una miope logica del profitto delega quasi totalmente la formazione alla numerosa offerta didattica di scuole e università dove è purtroppo raro trovare docenti con una completa e approfondita esperienza sul campo. Marco Lombardi, che lavora in pubblicità da più di quarant'anni con crescenti e diversificate responsabilità, ha voluto riunire "tutto il bagaglio di conoscenze" che vorrebbe "in possesso" dei suoi giovani collaboratori. Completezza, semplicità, pragmatismo, numerosità dei casi e profondità teorica fanno di questo manuale un riferimento sicuro per i primi passi di un tecnico pubblicitario accelerando il valore dell'esperienza diretta.
36,00

Immagini dell'integrazione

Immagini dell'integrazione

Marco Lombardi

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2008

pagine: 128

15,00

Il gran Cid delle Spagne

Il gran Cid delle Spagne

Marco Lombardi, Coral García

Libro

editore: Alinea

anno edizione: 2006

pagine: 216

18,00

Comunicare nell'emergenza

Comunicare nell'emergenza

Marco Lombardi

Libro

editore: Vita e Pensiero

anno edizione: 2005

pagine: 160

Settembre 2001: WTO di New York; marzo 2004: Madrid; luglio 2005: Londra. Mai come in questi ultimi anni la vita sembra costellata di eventi che rendono consapevoli dei rischi insiti nel presente. Di fronte a tali eventi, la sociologia, come scienza che ha per oggetto di studio le modalità e le ragioni dello stare insieme, non può non interrogarsi. E l'intento di questo breve saggio è proprio quello di riaffermare tale ruolo della sociologia, a cui spetta il compito istituzionale di tematizzare relazioni e comportamenti sociali, processi di controllo e di elaborazione dell'ordine, aspetti della comunicazione mediale e organizzativi.
14,00

Italian village (An). Ediz. italiana e inglese

Italian village (An). Ediz. italiana e inglese

William Willinghton, Marco Lombardi

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2005

pagine: 92

In uno dei suoi numerosi viaggi in Italia, il famoso fotografo inglese William Willinghton si era fermato in un piccolo paese della Pianura Padana, alle porte di Brescia: Rovato. Si era lasciato incuriosire ed affascinare dall'atmosfera che rendeva quel paese unico, nonostante, in apparenza, uguale a tanti altri paesi italiani. Qualche mese dopo, una sera, il desiderio di poter guardare la realtà con occhi diversi, lo spinse a volere raccontare l'anima del tipico paese della provincia italiana. In quel momento, Rovato, assumeva per Willinghton un valore molto particolare: non più soltanto un piccolo paese italiano, bensì un luogo dove poter riflettere e tornare in armonia con se stesso; un posto dell'anima che rispecchiasse il suo stato d'animo di allora, che regalasse pace e serenità. Un libro di grandi dimensioni a cura di Ernesto Fantozzi, con la direzione artistica di Stefano Bozzetta.
60,00

Dal predialisi alla dialisi peritoneale

Dal predialisi alla dialisi peritoneale

Marco Lombardi

Libro: Copertina morbida

editore: Forum Service

anno edizione: 2005

pagine: 140

16,00

Rischio ambientale e comunicazione

Rischio ambientale e comunicazione

Marco Lombardi

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 1996

pagine: 160

20,00

Attraverso i loro occhi. L'Università Cattolica per l'Afghanistan

Attraverso i loro occhi. L'Università Cattolica per l'Afghanistan

Libro: Libro in brossura

editore: Vita e Pensiero

anno edizione: 2016

pagine: 120

Il volume racconta l'intervento dell'Università Cattolica in Afghanistan dal 2009 al 2014 attraverso l'operato del CeSI Centro di Ateneo per la Solidarietà Internazionale. Le 'lezioni' apprese 'sul campo' divengono lo strumento per progettare e avviare forme di cooperazione sempre più efficaci e sostenibili in aree di crisi. In un contesto 'di lavoro' nuovo, non solo per l'Università ma anche per i diversi attori convolti - civili e militari -, e in una situazione di perdurante conflitto diffuso, in cui avveniva il lento percorso di stabilizzazione del Paese e di supporto alla popolazione, il CeSI ha promosso alcuni importanti progetti a sostegno della popolazione locale, con particolare attenzione alle donne. Rileggendo questa esperienza, il volume riporta alcuni temi specifici e cruciali per la comprensione degli interventi. Riccardo Redaelli fornisce un quadro della situazione geopolitica dell'Afghanistan che è il teatro delle iniziative di ISAF - International Security Assistance Force , nel cui ambito operava il PRT italiano di Herat con il quale sono state svolte la maggior parte delle attività di cooperazione. La particolarità della CiMiC - Civil Military Cooperation e, in particolare, della straordinarietà delle iniziative del CeSI è messa a tema da Matteo Vergani e discussa, anche in chiave personale, da Marco Urago per i particolari riflessi che la relazione tra organizzazione civile e organizzazione militare ha avuto nel dipanarsi delle attività di cooperazione.
13,00

Il terrorismo nel nuovo millennio

Il terrorismo nel nuovo millennio

Marco Lombardi

Libro: Copertina morbida

editore: Vita e Pensiero

anno edizione: 2016

pagine: 106

La forza del terrorismo sta, soprattutto, nelle parole: il suo nome già evoca la paura che è l'obiettivo di ogni forma di terrorismo. In questo avvio di Millennio, poi, il terrorismo dello Stato Islamico, di Daesh, ha saputo usare magistralmente la comunicazione come strumento di combattimento nella nuova forma di conflitto che trova la sua definizione in Guerra Ibrida. Quella terza Guerra Mondiale, combattuta a "spizzichi e bocconi", come efficacemente descritta per primo da Papa Francesco: mai come oggi il mondo è travagliato da una quantità di conflitti, che trovano nei civili il maggior numero di vittime, geograficamente indipendenti ma tutti tra loro correlati. Si può affermare che questo è anche il sentire comune, che spinge a cercare risposte a domande quali: Che cos'è il terrorismo del nuovo Millennio? Come è cambiato il terrorismo e come può avere tanti proseliti? Come si combatte il terrorismo? Si può vivere con queste minacce quotidiane? Le domande sono naturali e legittime. Ma le risposte non sono semplici. Eppure la nostra capacità di reagire e continuare a vivere dipende dalle risposte che sapremo dare. In questo breve volume Marco Lombardi affronta tali domande cercando di fornire elementi che favoriscano la consapevolezza necessaria per affrontare una minaccia che è parte della modernità e che è destinata a continuare nel prossimo futuro. Cominciando col considerare che non esiste una definizione condivisa del terrorismo e, pertanto, è difficile una risposta coesa a questo fenomeno anche perché mancano i conseguenti strumenti normativi per combatterlo. Si continua sottolineando la discontinuità degli obiettivi e delle pratiche di questo terrorismo, rispetto a quello delle passate stagioni, da cui l'incertezza nel comprenderlo e nell'elaborare le risposte operative, che si riflettono nell'scarsa efficacia delle politiche di contrasto. Si affronta poi la specificità dello Stato Islamico, la minaccia del presente, con attenzione alla sua capacità di sviluppare strategie innovative sui molteplici fronti delle Guerra Ibrida e la sua paradossale "utilità" al mantenimento di un superato equilibrio geo-politico. Infine viene proposto uno "scenario possibile" a partire dalle sfide che il terrorismo pone all'Europa e all'Italia.
10,00

Shakespeare in love

Shakespeare in love

Alexandre Duval

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Clichy

anno edizione: 2016

pagine: 224

Nel quarto centenario della morte di William Shakespeare arriva finalmente in libreria per la prima volta la traduzione italiana con testo francese a fronte di Shakespeare amoureux, una commedia del 1804, rappresentata dal grande attore napoleonico François-Joseph Talma al Théâtre Français (oggi Comédie Française). L’edizione, che rende conto dei tagli stilistici e drammaturgici ai quali fu sottoposta la commedia per rispondere ai gusti del pubblico, è arricchita dalle note del suggeritore conservate manoscritte presso l’Archivio della stessa Comédie. L’autore di questo testo, che fu subito tradotta in molte lingue, è Alexandre Duval, il futuro rivale di Victor Hugo sui palcoscenici parigini dei primi decenni dell’Ottocento. Nella commedia - talmente celebre internazionalmente da essere scelta dalle truppe francesi di stanza a Barcellona il 15 agosto 1810 per festeggiare il compleanno di Napoleone - si mette in scena un episodio immaginario della vita amorosa del Bardo che ha ispirato gli sceneggiatori del film, vincitore di sette premi Oscar, Shakespeare in love.
8,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.