fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Manuela Mariani

Sono sempre io vita dopo vita

Sono sempre io vita dopo vita

Katerina Kratka, Manuela Mariani

Libro: Copertina morbida

editore: StreetLib

anno edizione: 2022

Le autrici raccontano le loro esperienze dirette sorprendenti ed emozionanti della regressione. Divulgano un metodo pratico e concreto per considerare i ricordi delle preziose fonti di autoconoscenza e consapevolezza. 
13,00

Gli animali non mangiano pastasciutta. Storie in rima alla scoperta di evoluzione, anatomia e ambienti

Gli animali non mangiano pastasciutta. Storie in rima alla scoperta di evoluzione, anatomia e ambienti

Manuela Mariani

Libro: Libro in brossura

editore: TS - Terra Santa

anno edizione: 2022

pagine: 80

Le risposte a tante domande dei bambini sugli animali, gli ambienti e la storia del nostro pianeta sono in questo piccolo libro, firmato da due scienziate naturaliste, che grazie alle loro filastrocche sono capaci di divertire svelando curiosità, misteri e bellezze del meraviglioso mondo della natura. Dopo anni di lavoro sul campo e tanta esperienza con i più piccoli, Manuela Mariani e Ilaria Scartabellati hanno scritto e disegnato divertenti storie in rima per raccontare Darwin, il miracolo del volo, l’anatomia degli animali, i loro gusti e le abitudini, le più sorprendenti specie e i biomi in cui vivono e si riproducono. Il libro è un valido contributo alla didattica nella scuola e uno strumento di crescita culturale, anche al di fuori del contesto scolastico, su argomenti di zoologia, botanica, etologia e salvaguardia ambientale. Età di lettura: da 7 anni.
12,90

I segreti della natura. Storie in rima di piante e animali. Ediz. ad alta leggibilità

I segreti della natura. Storie in rima di piante e animali. Ediz. ad alta leggibilità

Manuela Mariani

Libro: Copertina rigida

editore: TS - Terra Santa

anno edizione: 2021

pagine: 112

Un viaggio di scoperta per imparare a osservare le creature viventi e a meravigliarsi di fronte a un seme che cresce, a un bruco che cambia pelle, alle strisce di una zebra e di un procione. Due naturaliste - collaboratrici di lungo corso del Museo Civico di Storia Naturale di Milano - rispondono con storie variopinte alle domande più frequenti dei bambini curiosi. Uno scrigno di notizie sulle diverse specie che abitano il nostro pianeta: dalle vette delle più alte montagne fino alle profondità degli oceani. Dove vivono, le dimensioni, l'alimentazione, l'habitat. Dopo anni di lavoro sul campo e di lunga esperienza con i bambini, Manuela Mariani e Ilaria Scartabellati hanno raccolto queste divertenti storie in rima utilizzate abitualmente con i più piccoli alla scoperta di parchi e musei naturalistici. Il lavoro è un valido contributo alla didattica nella scuola e uno strumento di crescita culturale scientifica anche al di fuori del contesto scolastico, sui temi di zoologia, botanica, etologia e salvaguardia ambientale. Età di lettura: da 5 anni.
12,90

San Marino. 30th September 1950. Ediz. italiana e inglese

San Marino. 30th September 1950. Ediz. italiana e inglese

Rita Canarezza, Pier Paolo Coro

Libro: Libro in brossura

editore: Humboldt Books

anno edizione: 2017

pagine: 160

È il 1950. Il confine tra Italia e San Marino è controllato da postazioni di blocco e polizia: il piccolo stato aveva appena aperto un casinò nonostante la contrarietà dell’Italia. Il 30 Settembre di quello stesso anno Eugenio Montale vince la prima e unica edizione del Premio Letterario San Marino con un corpus di quarantasette poesie che andranno a comporre "La bufera e altro", pubblicato nel 1956. Per ritirare il premio assai corposo di un milione di lire, Montale attraversa la frontiera in modo rocambolesco, a piedi, come un clandestino. Rita Canarezza e Pier Paolo Coro raccontano questa storia attraverso un progetto inedito, tra parola e immagine, in cui le poesie prendono corpo attraverso la ricostruzione, video e fotografica, del viaggio di Montale.
18,00

Bilinguismo e traduzione. Dalla neurolinguistica alla didattica delle lingue

Bilinguismo e traduzione. Dalla neurolinguistica alla didattica delle lingue

Laura Salmon, Manuela Mariani

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2016

pagine: 192

La facoltà di acquisire più lingue è comune ad ogni essere umano, previo un adeguato addestramento, che può avvenire fin dalla nascita o in età adulta. Col variare dell'addestramento e dell'esperienza di ogni parlante, variano il livello e la tipologia del bilinguismo. Recenti studi neurolinguistici, infatti, avvalorano l'ipotesi che la "rappresentazione" delle lingue nel cervello si modifichi in relazione ai tempi e alle modalità di addestramento. Analizzando i risultati di importanti ricerche sui disturbi del linguaggio e sul comportamento linguistico non patologico di soggetti mono- e plurilingui, le autrici individuano i punti nodali del dibattito scientifico sul bilinguismo. In particolare, l'attenzione è focalizzata sullo studio dei processi traduttivi umani, ambito di ricerca al crocevia tra scienze umane, formali e sperimentali. Il modello teorico proposto costituisce un tentativo di sintetizzare il concetto di equivalente traduttivo coerentemente ai dati disponibili sul funzionamento del cervello bilingue. La relazione tra processi mentali e fisiologia molto ci dice sulle ragioni per cui le macchine esistenti non possono tradurre come gli esseri umani, ma - soprattutto - molto ci dice sull'urgenza di fondare una nuova didattica del bilinguismo e della traduzione. Si tratta di un radicale mutamento di paradigma.
25,00

Amori senza tempo. Costellazioni familiari, mitologia e sistema di convizioni

Amori senza tempo. Costellazioni familiari, mitologia e sistema di convizioni

Manuela Mariani

Libro: Copertina morbida

editore: Anima Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 144

Questo libro si rivolge a uomini e donne in cerca di risposte alle grandi sofferenze procurate dall'amore e vuole evidenziare come il modo di amare e di soffrire è lo stesso di sempre. La prospettiva di analisi proposta, nasce da alcuni suggerimenti offerti da comportamenti relazionali basati sulle sofferenze e sugli abbandoni presenti nella storia di donne mitologiche dell'antica Grecia. Nei quattro diversi capitoli dedicati appunto alla differente maniera di amare, Atalanta, Circe, Elena e Didone sono gli esempi grazie ai quali è possibile analizzare alcune patologie generate all'interno di relazioni affettive sentimentali problematiche. Con l'aiuto delle "Costellazioni Familiari" di Bert Hellinger è possibile fare emergere a livello conscio la natura del disagio sofferto di cui il soggetto è portatore e con la tecnica del "Theta Healing" di Vianna Stibal poter cambiare le convinzioni che inducono il soggetto a tali comportamenti.
14,00

Ragionando di grammatica e interferenza nelle lingue classiche. Sguardo sulla sintassi del nome
16,00

Chiocciolina va a scuola

Manuela Mariani, Ilaria Scartabellati

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Festina Lente Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 96

Chiocciolina è la simpatica mascotte che in questo libro farà da guida per spiegare, attraverso divertenti filastrocche, curiosità, misteri e bellezze del meraviglioso mondo della natura. Grazie a un’attenta osservazione dell’ambiente che la circonda, Chiocciolina si confronterà con le lettere dell’alfabeto, i numeri, le piante, i sensi, i colori, le forme geometriche e le stagioni. Il libro si configura così come un contributo alla didattica nella scuola e uno strumento di crescita culturale, anche al di fuori del contesto scolastico, su argomenti di zoologia, botanica, etologia e salvaguardia ambientale. Completa il libro un supporto integrativo digitale, da scaricare tramite QR code e stampare, che consentirà ai giovanissimi lettori di divertirsi a colorare alcuni dei personaggi incontrati da Chiocciolina. Età di lettura: da 6 anni.
12,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.