fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Ivan Russo

Logistica e Supply Chain management. Offrire il migliore servizio al cliente ottimizzando i costi

Logistica e Supply Chain management. Offrire il migliore servizio al cliente ottimizzando i costi

Ivan Russo, Paolo Pasquetto

Libro: Libro in brossura

editore: ISEDI

anno edizione: 2022

pagine: 240

Le bozze di questo libro erano a uno stato avanzato all’inizio del 2020: se avessimo finalizzato l’opera in quel momento avremmo avuto probabilmente un contenuto non rappresentativo di quanto sarebbe accaduto da lì a poco nel mondo per quanto concerne la gestione della logistica e della supply chain. L’emergenza pandemica ha posto al centro dell’attenzione dell’opinione pubblica quanto essenziale sia il servizio svolto da tutte le attività connesse alla movimentazione delle merci, attività certamente poco note e poco comprese ai più. Questo libro nasce dalla nostra collaborazione più che decennale in vari percorsi formativi executive, universitari e professionalizzanti che da prospettive diverse, ovvero quella della ricerca universitaria e quella della prassi manageriale, ci ha spinti verso la necessità di sistematizzare progetti di ricerca, note di visite aziendali e problemi operativi quotidiani, con l’obiettivo di coniugare al meglio il rigore della ricerca scientifica e la rilevanza aziendale. Proprio per questa combinazione di saperi ed esperienze, questo testo si presta a essere un valido manuale sia per i corsi universitari e professionalizzanti sia per le aziende.
26,00

Armi, esplodenti, munizioni

Armi, esplodenti, munizioni

Ivan Russo

Libro: Libro in brossura

editore: Giuffrè

anno edizione: 2018

pagine: XXXIV-1408

L'opera affronta, in modo esauriente e organico, le tematiche delle armi, munizioni ed esplodenti, aggiornate al decreto legislativo 10.8.2018, n. 104, che ha recepito la Direttiva Ue n. 853/17, e alla correlata Circolare emanata dal Ministero dell'Interno il 12/9/2018; è inoltre approfondito l'istituto della legittima difesa domiciliare e illustrato l'uso del Taser, che il d.l. 4/10/2018, n. 113 ora definisce «arma comune a impulsi elettrici». Le pagine guardano sia alle aule giudiziarie sia a coloro che, per lavoro o diletto, operano con le armi: polizia giudiziaria, operatori di P.S., guardie giurate, militari, cacciatori, tiratori sportivi, titolari di armerie, cui si aggiunge chi, per una ragione o per l'altra, si trovi a dover gestire vicende correlate alle materie di cui si discute. L'organizzazione sistematica e la tecnica dei rinvii puntuali agli assetti proposti in altre sedi del libro rendono il volume di pronta consultazione, permettendo una trattazione unitaria di tutti gli assunti, senza mai trascurare la ineludibile complessità dei temi trattati. L'ultimo capitolo, infine, propone un utile prospetto sinottico che riassume i principali istituti di diritto penale sostantivo e processuale, con riguardo a circa quattrocento fattispecie concernenti la materia.
125,00

Sistema penale di armi, esplodenti, munizioni, caccia e tiro

Sistema penale di armi, esplodenti, munizioni, caccia e tiro

Ivan Russo

Libro: Libro rilegato

editore: Dike Giuridica

anno edizione: 2012

pagine: XXII-1631

Il testo si compone di cinque parti: la prima tratta della caccia; la seconda guarda all'uso delle armi e al tiro; nella terza sono studiati tutti gli accadimenti giuridici attinenti alle armi, agli esplodenti e alle munizionala penultima parte disegna profili del diritto penale sostantivo e processuale; segue un prospetto sinottico. Il lavoro si conclude con una nutrita appendice: in pratica, essa è una sorta di Testo unico delle leggi in materia, contenendo anche decreti e circolari. Il libro, che dà conto anche degli avvenimenti più recenti (comprese l'abolizione del catalogo e l'estensione del periodo di validità delle licenze di polizia), affronta tutti gli aspetti penalistici, e molti di natura amministrativa, connessi alle variegate tipologie di armi, dalle improprie alle chimiche, o correlativi all'altro materiale. La corposa tavola sinottica, che costituisce una novità, è parte integrante del testo; analizza circa 400 fattispecie criminose, con riguardo anche agli istituti di diritto processuale: arresto in flagranza; fermo; misure cautelari personali; possibilità di procedere a intercettazioni di conversazioni o comunicazioni; giudice competente; udienza preliminare (se prevista o no). Inoltre, sono indicati termini di prescrizione, elemento psicologico e natura del reato, configurabilità o no del tentativo.
95,00

Casi ed esperienze di logistica nelle imprese italiane

Casi ed esperienze di logistica nelle imprese italiane

Antonio Borghesi, Barbara Gaudenzi, Ivan Russo

Libro: Libro rilegato

editore: QuiEdit

anno edizione: 2007

pagine: 156

16,70

Casi ed esperienze di logistica nelle imprese italiane
12,00

Relatività e logica comune. Relatività ristretta e generale. I misteri dello spazio-tempo. I viaggi nel passato e nel futuro

Relatività e logica comune. Relatività ristretta e generale. I misteri dello spazio-tempo. I viaggi nel passato e nel futuro

Ivan Russo

Libro: Libro in brossura

editore: Rubbettino

anno edizione: 2010

pagine: 156

L'opera esprime il tentativo di affrontare con la logica comune ed esporre in maniera semplificata la teoria della relatività. Il lavoro, partendo dal Principio di Galileo, e proseguendo con le vicende storico-scientifiche che hanno indotto Einstein alle celebri formulazioni, giunge, anche con originale percorso di matematica e geometria elementari, all'illustrazione dei temi che intridono la materia, analizzandoli con parametri e linguaggio che risultano differenti da quelli propri dello studioso della particolare disciplina. Il discorso è sviluppato in modo ortodosso e con frequenti riferimenti alla letteratura, alla filosofia e alla storia, sì da incuriosire sia il lettore che poco o nulla sa degli effetti relativistici, sia chi è già affascinato dagli enigmi concernenti il tempo, lo spazio e la gravitazione, o si domanda dei viaggi verso il futuro, dell'astratta possibilità di visitare il passato, dei rapporti tra l'immenso della sfera cosmica e il minuscolo della scala quantica. Disegni a mano della pittrice e poetessa Antonietta Montemurro arricchiscono le pagine e offrono un solido contributo alla comprensione delle ardue implicazioni.
15,00

La gestione dei resi nelle catene di fornitura. Supply chain returns management
19,00

Trattazione della normativa penale in materia di armi, munizioni, prodotti esplodenti, caccia e tiro
49,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.