fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Edgar Allan Poe

The murders in the Rue Morgue and the purloined Letter

The murders in the Rue Morgue and the purloined Letter

Edgar Allan Poe

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Black Cat-Cideb

anno edizione: 2008

pagine: 112

9,80

Stories of mystery and suspense

Stories of mystery and suspense

Edgar Allan Poe

Libro

editore: ELI

anno edizione: 2021

9,40

I delitti della Rue Morgue

I delitti della Rue Morgue

Roberto Piumini, Edgar Allan Poe

Libro: Copertina morbida

editore: Nuove Edizioni Romane

anno edizione: 2015

pagine: 92

Siamo a Parigi, di notte, in una tranquilla strada borghese. Due donne vengono trovate uccise. La porta del loro appartamento è chiusa dall'interno e nulla è stato rubato. Sembrerebbe un caso impossibile da risolvere se a dipanare l'intrigo non arrivasse il geniale Auguste Dupin... Roberto Piumini riscrive un fondamentale racconto di Edgar Allan Poe, accettando la sfida di prestare la sua voce a un genio letterario imitato da molti e mai superato. Età di lettura: da 11 anni.
10,00

Moltitudine, solitudine. Tre racconti: Wakefield-Bartleby lo scrivano-L'uomo della folla

Moltitudine, solitudine. Tre racconti: Wakefield-Bartleby lo scrivano-L'uomo della folla

Nathaniel Hawthorne, Herman Melville, Edgar Allan Poe

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni dell'Asino

anno edizione: 2022

pagine: 124

Il titolo di questa piccola antologia, Moltitudine, solitudine, è firmato da Baudelaire ed è tratto da Le folle, un poemetto in prosa del 1861 ispirato dall’Uomo della folla di Poe. Wakefield, l’Uomo della folla e Bartleby sono personaggi assimilabili allo spettro evocato da Baudelaire, o quanto meno sono uomini inseguiti da creature dell’oscuro. I tre racconti sono esemplari della grandezza di tre fra i massimi scrittori dell’epoca e tuttavia marcano anche una sorta di anomalia, una tappa singolare nell’arco delle rispettive parabole creative. Mentre “uno spettro si aggira per l’Europa”, lo spettro, l’incubo che si aggira invece sulle pagine dei romanzi e dei racconti scritti in quei decenni non è più la creatura d’oltretomba che infesta castelli aviti e dimore isolate nella brughiera: l’armamentario gotico che ha sostenuto la letteratura fantastica dalla fine del Settecento fino alla metà del secolo seguente sbiadisce per lasciare spazio a nuove paure, insinuate tra i muri sporchi degli slum, nei fumi delle fabbriche, nel coagularsi incessante di genti, merci e denaro lungo le vie metropolitane. Sono spettri inurbati, creature pallide di stenti e con i nervi a pezzi, macilente o dignitose ma sempre sull’orlo della disfatta; fanno da specchio ai timori e terrori più occulti dei concittadini tra i quali si aggirano, anche in pieno giorno.
10,00

The system of doctor Tarr and prof Fether. Level A2

The system of doctor Tarr and prof Fether. Level A2

Edgar Allan Poe

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Hoepli

anno edizione: 2022

pagine: 64

The System of Doctor Tarr and Professor Fether is a dark short story centred on a naïve and unnamed narrator's visit to a mental asylum in the southern provinces of France. This Maison de Santé is led by Doctor Maillard, known for a revolutionary new method of treating mental illness, called the system of soothing. The narrator is invited to dinner, and at the table strange things happen, shocking terribly the narrator. What kind of treatment is going on in this mental asylum? How will the story end? The text includes four skills activities and dossiers to expand the cultural aspects associated with the story and connected to the setting.
8,90

I racconti del terrore

I racconti del terrore

Edgar Allan Poe

Libro: Libro rilegato

editore: Bompiani

anno edizione: 2022

pagine: 464

Edgar Allan Poe non è il capostipite della letteratura dell’orrore, eppure i suoi racconti rimangono gli esempi più brillanti di questo genere. Il suo stile, una narrazione magnetica in presa diretta sostenuta da un potente simbolismo e da una vena ironica, continua a ispirare tutti gli scrittori che si misurano con la paura e il terrore sulla pagina. In questa raccolta compaiono le storie più celebri come “La rovina di casa Usher”, “Il cuore rivelatore”, “Il gatto nero”. In tutte il sovrannaturale irrompe nella vita dei protagonisti, sfidandoli fino a farli scivolare nella follia. Un mondo popolato da animali e oggetti inquietanti, da spiriti di persone defunte e da vivi che sembrano morti.
13,00

Il pozzo e il pendolo e altri racconti

Il pozzo e il pendolo e altri racconti

Edgar Allan Poe

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2022

pagine: 251

Dal bizzarro ritrovamento di uno scarabeo d'oro alla cronaca fantascientifica di un viaggio sulla Luna; dall'inesorabile vendetta di un nano giullare all'agonia di un prigioniero chiuso in una cella dell'Inquisizione... Con ogni suo racconto Poe ci accompagna in un mondo fantastico e misterioso, cupo e inquietante, fatto apposta per chi non ha paura della paura. Età di lettura: da 10 anni.
8,50

Racconti del terrore

Racconti del terrore

Edgar Allan Poe

Libro: Libro in brossura

editore: LuoghInteriori

anno edizione: 2022

pagine: 64

In questa nuova edizione dei Racconti del Terrore di Edgar Allan Poe vengono pubblicate per la prima volta 24 illustrazioni, con i relativi bozzetti preparatori, di Antonio Montanaro, in arte Monti, realizzate tra il 2017 e il 2019. L’atmosfera gotica delle cupe e arcane ambientazioni, che Poe descrive dettagliatamente nei suoi racconti, sono interpretate da Montanaro con forte personalità. Realizzate rigorosamente in bianco e nero con un tratto graffiante, asciutto e carico di “sacra” rappresentazione, queste tavole ci portano a suggellare visivamente gli inquietanti personaggi nati dalla mente “alienata” del grande scrittore americano. Montanaro entra dentro i singoli racconti come se fosse in grado di viverli in prima persona. Le sensazioni scaturite dalla lettura del testo sembrano interagire con le impressioni disegnate dall’artista. Le tavole di Montanaro sono affiancate dagli accurati commenti di Loretta Eller.
18,00

I racconti del mistero

I racconti del mistero

Edgar Allan Poe

Libro: Copertina morbida

editore: 2M

anno edizione: 2022

pagine: 217

Scritti ormai da più di 100 anni, questi racconti resero famoso Edgar Allan Poe, precursore di uno stile e di una lettura da cui tanti successivi detective hanno preso spunto e forma. "I Racconti" (Tales), o anche "Racconti dell'incubo e del terrore", sono una delle prime tre edizioni originali dei racconti scritti da Edgar Allan Poe, pubblicata nel 1845. Si tratta di una raccolta contenente quasi tutti i racconti più gotici e di genere horror composti dall'autore, rivelandosi la più completa delle due precedenti. Nel 1840 l'autore aveva già pubblicato là raccolta "Racconti del grottesco e dell'arabesco", contenente storie riproposte in questa raccolta e novelle diverse che trattano anche di argomenti mistici e fantastici, ma sempre con la solita punta di mistero e di inquietudine da parte dei personaggi. Al giorno d'oggi viene usata quest'ultima edizione del 1845, aggiungendovi i racconti scritti da Poe tra il 1846 e il 1849, intitolando spesso le pubblicazioni come: "Tutti i racconti del mistero, dell'incubo e del terrore", che include anche la piccola sezione dei "Racconti fantastici" e quelli con protagonista Auguste Dupin, detective della novella "I delitti della Rue Morgue".
4,90

La Caduta di Casa Usher-L'uomo della Folla - Rivelazione Mesmerica

La Caduta di Casa Usher-L'uomo della Folla - Rivelazione Mesmerica

Edgar Allan Poe

Libro: Copertina morbida

editore: Urban Apnea

anno edizione: 2022

pagine: 94

Dopo aver vissuto tra Stati Uniti e Gran Bretagna, tra successi letterari e debiti di gioco, esperienze militari e abusi di alcol e droghe, muore alla giovane età di quarant'anni per cause mai del tutto chiarite.Ne "La Caduta di Casa Usher" uno sconosciuto narratore raggiunge l'amico di infanzia Roderick Usher nella sua antica e spettrale dimora quando una notte di tempesta porterà con sé terribili sconvolgimenti.Ne "L'uomo della Folla" il narratore studia i passanti dalle finestre di un caffè, e tra questi un uomo con l'aria di una quiete disperazione attirerà la sua attenzione.Agli albori dell'ipnosi, ne "La Rivelazione Mesmerica", un medico e un paziente in fin di vita affrontano in stato mesmerico una conversazione tra la vita e la morte.
8,00

Una discesa nel Maelström

Una discesa nel Maelström

Edgar Allan Poe

Libro: Libro in brossura

editore: Coppola Editore

anno edizione: 2022

pagine: 80

Una gigantesca tempesta si abbatte sulla rotta di una barca di fratelli pescatori norvegesi. Spinta dalle correnti il peschereccio si ritrova immerso un vortice spaventoso conosciuto col nome di Maelström. L’imbarcazione viene scaraventata al centro del vortice con una violenza inaudita. Il Maelström risucchia uomini, pesci e la barca dei tre fratelli. Spariscono tutti nel nulla, tranne uno. Uno che riesce a salvarsi aggrappandosi a un barile vuoto. Riuscirà a raggiungere la riva? Cosa racconterà una volta tornato a casa? Perché invecchia così velocemente? Misteri, paure e terrore che solo mister Edgar Allan Poe poteva regalarci. Ad accompagnare questo racconto, altre storie del maestro americano.
10,00

Il racconto di Arthur Gordon Pym

Il racconto di Arthur Gordon Pym

Edgar Allan Poe

Libro: Copertina morbida

editore: Garzanti

anno edizione: 2022

pagine: 256

Unico romanzo nella produzione letteraria di Edgar Allan Poe, Il racconto di Arthur Gordon Pym (1837-38) è il resoconto di un'immaginaria navigazione verso l'Antartide. Nel viaggio di Pym lungo la rotta del Sud, segnato da un'aura di mistero e dall'incombere di una rivelazione che di fatto resterà sepolta tra le pieghe della visione finale, si susseguono ammutinamenti, uragani, naufragi, navi fantasma, fra paesaggi d'incubo e una fauna mostruosa. Quadri di autentico orrore aprono squarci su un mondo arcano, sospeso tra il nero infernale dell'isola di Tsalal e il bianco sfolgorante delle nevi perenni, con una costante dissonanza tra il realismo della narrazione e l'esperienza perturbante vissuta dal giovane marinaio. Capolavoro enigmatico, sorretto da un allucinato simbolismo che ricorda "La ballata del vecchio marinaio" di Coleridge, Gordon Pym ha ispirato nel tempo altre opere - da "La sfinge dei ghiacci" di Verne, proposto come suo seguito, a "Le montagne della follia" di Lovecraft e "La nube purpurea" di Shiel - imponendosi come insuperato modello di letteratura fantastica.
9,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.