Libri di E. Mazza
Imprenditori next generation. I fattori di successo della nuova generazione di uomini e imprese vincenti: quali sono e come svilupparli
Robert B. Dilts
Libro: Copertina morbida
editore: ROI edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 311
C'è una nuova specie di imprenditori, incarnata da personaggi leggendari come Steve Jobs ed Elon Musk, capaci di dar vita a progetti straordinari, realizzare le proprie futuristiche visioni e cambiare il mondo attraverso le proprie attività. Robert Dilts, uno dei padri della PNL, insieme al fratello John, investitore della Silicon Valley, ha dedicato anni a studiare questi imprenditori "Next Generation" e a distillare gli elementi che hanno permesso loro di raggiungere risultati eccezionali. In questo libro Dilts ci guida alla scoperta del suo metodo, il Success Factor Modeling: ci presenta il "Cerchio del Successo" - composto da Identità, Vision, Mission, Ruolo e Ambizione - e ci spiega come fare nostri i fattori di successo e lavorare al meglio per allinearli tutti verso un unico obiettivo. Un libro ricco di spunti pratici, esercizi, schemi illustrati e storie reali, che ci insegna a costruire il nostro Cerchio del Successo e a creare un'impresa allineata con la nostra autentica vocazione, per dare piena espressione alle nostre passioni e fare del mondo un posto migliore.
Storia della liturgia. Le grandi tappe
Marcel Metzger
Libro
editore: San Paolo Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 224
Glossario socio-sanitario. Inglese-italiano, italiano-inglese
Libro: Libro in brossura
editore: Alphabeta
anno edizione: 2011
pagine: 177
4.000 termini dell'ambito socio-sanitario. Un "pronto soccorso linguistico" per operatori in campo sanitario e sociale, per pazienti e per familiari.
Instruction and amusement. Le ragioni dell'illuminismo britannico
Libro: Libro in brossura
editore: Il Poligrafo
anno edizione: 2005
pagine: 352
Nel rinnovamento liturgico il passaggio dello Spirito. Saggi raccolti in occasione del 75º genetliaco dell'autore
Rinaldo Falsini
Libro
editore: CLV
anno edizione: 2001
pagine: 522
Discorso del metodo. Testo francese a fronte
Renato Cartesio
Libro: Copertina morbida
editore: Einaudi
anno edizione: 2014
pagine: 163
La grandezza di Descartes, oggi, coincide con la notorietà del suo metodo: scritto in francese e pubblicato nel 1637, il "Discorso" ebbe una grande influenza sulla cultura dell'epoca e su quella dei secoli successivi. Il filo conduttore è autobiografico, l'impostazione semplice, l'argomentazione chiara; è "solo una storia o, se preferite, una favola", ma con questa "favola" Descartes fonda il pensiero scientifico moderno: in queste pagine si concentrano gli elementi essenziali di quella "logica della scoperta" che lo condurranno a risultati straordinari nella matematica e nella scienza, e che costituiscono il nucleo del pensiero razionalista moderno. La traduzione di Emilio Mazza restituisce ai lettori di oggi tutta la potenza innovativa del testo, mentre l'introduzione di Carlo Borghero ci aiuta a contestualizzare l'opera a il suo autore.
L'idea di sacrificio. Un approccio di teologia liturgica. Atti del Convegno (Trento, 23-24 maggio 2001)
Libro: Libro in brossura
editore: EDB
anno edizione: 2002
pagine: 160
Negli anni recenti il tema del sacrificio è stato oggetto di ripetute indagini, il che ha trasformato questa problematica in una sorta di crocevia di discipline diverse, anche fuori dell'ambito strettamente teologico. D'altra parte la riflessione sul sacrificio registra e ispira una feconda rivisitazione di molte tematiche teologiche tra loro collegate. Il volume considera la centralità interconnessa e ramificata del tema del sacrificio, proponendo una lettura di taglio multiplo (teologico, biblico, antropologico e liturgico).