fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Cristina Mosca

Espressioni d'Abruzzo. Sguardi nella pandemia

Espressioni d'Abruzzo. Sguardi nella pandemia

Libro: Libro rilegato

editore: Hatria Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 142

24,00

The black cottage

The black cottage

Wilkie Collins

Libro: Libro rilegato

editore: Toutcourt

anno edizione: 2020

pagine: 144

10,00

Con la pelle ascolto

Con la pelle ascolto

Cristina Mosca

Libro: Libro in brossura

editore: Ianieri

anno edizione: 2018

pagine: 148

Di chi è la voce che dice "Io" quando si prende una decisione o si insegue un desiderio? Elena e Alma, sorelle, vivono da sempre un rapporto conflittuale e le loro vite sembrano correre su binari paralleli, destinati a non incontrarsi mai. Elena ha la passione per la pittura e una storia d'amore con Marco, che non vuole avere figli. Alma passa da un uomo all'altro e trascorre la maggior parte del tempo nelle bigiotterie, finché non resta incinta. Quando ormai sono rassegnate al silenzio come unico rumore di fondo delle loro individualità, scopriranno un nuovo modo di comunicare: ascoltarsi.
14,00

Loro non mi vedono

Loro non mi vedono

Cristina Mosca

Libro

editore: Ianieri

anno edizione: 2014

pagine: 96

"Credete sia difficile vivere. Voi non sapete quanto sia difficile morire. Non sapete cosa significa guardare ad ogni alba volti liquefatti sui cuscini, circondati da una infinita pena: pupille che tradiscono l'augurio di morire, morire presto. Voi non conoscete il desiderio del perché non prendi me, pur di non vedere, non testimoniare l'arsione pazza che divora le cellule più giovani. Non vedete irrigidirsi le vene lungo le braccia dei padri e dei mariti quando le unghie si incidono nei palmi, quasi a voler trattenere la persona amata come un lenzuolo tirato di notte. Ma la vita, al contrario di quello che ci insegnano, non è aria, non si tiene ferma nei pugni chiusi."
10,00

E donne infreddolite negli scialli

E donne infreddolite negli scialli

Cristina Mosca

Libro: Libro in brossura

editore: Schena Editore

anno edizione: 2007

pagine: 144

L'attesa di una persona, di un sms, di un lavoro. Di una barca che chissà se si staglierà all'orizzonte anche questa mattina. Storie di trentenni che forse vogliono crescere o che forse si trovano invischiati nei loro stessi diversivi. Le loro storie si sfiorano in maniera più o meno percettiva come visi che capitano, più o meno per caso, nella stessa inquadratura di una fotografia scattata a sorpresa.
12,00

Chissà se verrà alla mia festa

Chissà se verrà alla mia festa

Cristina Mosca

Libro

editore: Schena Editore

anno edizione: 2005

pagine: 120

10,00

I morti

I morti

James Joyce

Libro: Libro in brossura

editore: Alter Ego

anno edizione: 2020

pagine: 80

Gabriel Conroy, giovane professore, in occasione dell'Epifania è invitato con la moglie Gretta alla festa che si tiene ogni anno a casa delle zie. In un clima da salotto borghese, conformista e attento alle etichette, il protagonista cercherà di fare sfoggio della propria cultura di fronte ai commensali e al tempo stesso sarà consumato dall'insicurezza di risultare inadeguato. Fino a quando sarà costretto a fare i conti con il proprio narcisismo dopo il rifiuto amoroso di Gretta: diventerà consapevole della sua incapacità di amare confrontandosi con il paesaggio innevato, memore della presenza dei morti e del loro inquietante richiamo.
4,90

Pierrot scalzo

Pierrot scalzo

Cristina Mosca

Libro: Copertina morbida

editore: Tracce

anno edizione: 2006

pagine: 68

7,50

Piccola antologia dei miti antichi. Selezione del mito greco, etrusco e romano

Emma Franceschini, Gilda Guarino, Cristina Mosca, Marco Pistoi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 144

Nel corso degli anni scolastici precedenti le studentesse e gli studenti del Liceo Linguistico e delle Scienze Umane hanno rivolto il loro sguardo verso il mondo classico, scegliendo alcuni miti che sembrano essere vincolati a un rapporto strettissimo con la nostra sensibilità, i nostri valori, la continuità e anche l'alterità tra l'oggi e ieri. Così l'idea ha preso il cammino della rappresentazione scritta e si sono dipanati fatti, luoghi, personaggi di un mondo mai troppo lontano. Sono state cercate storie anche in lingua latina dalle lontane propaggini del tempo, guidati ancora una volta dalla Musa di società rappresentate non solo dai libri scolastici ma, soprattutto, da Omero, Igino, Virgilio, Ovidio, Tito Livio, Cicerone, Plinio, Seneca, Lucrezio, Valerio Massimo, Euripide, Apollonio Rodio eppoi dalle fattezze del demone, auriga della quadriga infernale, i nostri antenati, gli Etruschi. Le lingue coinvolte - Latino, Italiano, Spagnolo, Francese e Inglese - si sono avvoltolate con il respiro profondo dell'epica greca, connotandosi in traduzioni e interpretazioni che hanno impreziosito il rapporto profondo che lega noi agli spiriti Mani.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.