fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Vincenzo Vinciguerra

Welfare, «immigrafia» e NEET. Verso un cambiamento

Welfare, «immigrafia» e NEET. Verso un cambiamento

Vincenzo Vinciguerra

Libro: Libro in brossura

editore: Aracne

anno edizione: 2019

pagine: 232

Il volume ha origine da una lucida analisi del panorama socio-politico ed economico, oltre che culturale, che nell'ambito delle moderne democrazie ha portato all'evidente divaricazione sociale delle varie fasce della popolazione. A tal fine il lavoro analizza gli aspetti della democrazia sotto forma di populismo e i suoi effetti, passando per i mutamenti strutturali tra generazioni e le loro conseguenze demografiche e non. Esamina poi le politiche di welfare adottate in Italia per verificarne la rispondenza alle reali esigenze della popolazione, nonché le possibilità aperte di welfare aziendale che possano consentire di attuare il cambiamento che serve al Paese e renderlo finalmente "moderno".
17,00

Dall'autenticità alla «McDonaldizzazione» di Napoli. Confronto tra storia e modernità di due realtà partenopee

Dall'autenticità alla «McDonaldizzazione» di Napoli. Confronto tra storia e modernità di due realtà partenopee

Vincenzo Vinciguerra

Libro: Libro in brossura

editore: PM edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 110

L’obiettivo della studio è l’analisi della gentrificazione-autenticità nel mutamento del centro storico e nella “zona alta” del Vomero, per poi mettere a confronto, mediante una ricerca sul campo, due realtà partenopee opposte: il "Gran Caffè Gambrinus", storico e tradizionale locale nel cuore di Napoli, nato nell'Ottocento e frequentato da illustri esponenti del mondo delle arti e della cultura, e la recentissima caffetteria "Cup Cap’s Coffee" al Vomero, dallo stile americano, frequentato per lo più da studenti con la voglia di bevande e dolci dal sapore “a stelle e strisce”. Un incontro-scontro tra la tradizione e l’innovazione, tra il turismo di nicchia e quello di massa, tra la napoletanità e l’esterofilia. Prefazione di Fabio Corbisiero.
10,40

Storia cronologica del conflitto mediorientale

Storia cronologica del conflitto mediorientale

Vincenzo Vinciguerra

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2015

pagine: 402

Raccolta di dati ed eventi sul conflitto Mediorientale elaborata da Vincenzo Vinciguerra, a partire dalla nascita del sionismo al 2009, con particolare riferimento ad episodi come l'abbattimento dell'aereo Argo 16, la crisi di Sigonella o il rapimento di Mordechai Vanunu, che hanno avuto significative ripercussioni sulla politica italiana. Il testo contiene anche un approfondimento scritto dalla storica e giornalista Stefania Limiti.
22,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.