fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Veronica Cavalletti

L'approccio della mente compassionevole alle emozioni difficili utilizzando la Compassion Focused Therapy

L'approccio della mente compassionevole alle emozioni difficili utilizzando la Compassion Focused Therapy

Chris Irons

Libro: Libro in brossura

editore: Giovanni Fioriti Editore

anno edizione: 2025

pagine: 360

Le emozioni danno scopo, piacere e significato alla nostra vita. Tuttavia, per molte persone sono sinonimo di angoscia, dolore e sofferenza. La rabbia e la collera possono distruggere le relazioni e causare problemi sul lavoro; l'ansia può impedirci di socializzare o di dedicarci alle cose che vorremmo fare; la tristezza può essere opprimente e sembrare senza fine. Questo tipo di difficoltà è spesso definito come un problema di regolazione emotiva e può impedirci di sviluppare relazioni stabili e felici, di comunicare i nostri bisogni e di realizzarci pienamente. Questo pratico libro di auto-aiuto basato sulla Compassion Focused Therapy (CFT) ti aiuterà ad adottare un nuovo approccio alla gestione delle emozioni difficili. Spiega perché proviamo emozioni, come possono essere utili, ma anche come e perché possiamo entrare in conflitto con esse. Descrive il modello della mente compassionevole e ti guida attraverso una serie di esercizi che ti aiuteranno a sviluppare la tua mente compassionevole e a utilizzarla per sviluppare strategie di regolazione delle emozioni più utili e portare maggiore equilibrio alle tue emozioni.
34,00

La depressione perfettamente nascosta. Come liberarsi dalla depressione mascherata dal perfezionismo

La depressione perfettamente nascosta. Come liberarsi dalla depressione mascherata dal perfezionismo

Margaret Robinson Rutherford

Libro: Libro in brossura

editore: Giovanni Fioriti Editore

anno edizione: 2025

pagine: 192

Se siete cresciuti credendo che le emozioni dolorose siano un segno di debolezza o se essere vulnerabili vi ha sempre fatto sentire insicuri, allora potreste essere sopravvissuti creando una vita dall'aspetto perfetto, in cui sembrate avere successo, essere impegnati e sempre presenti per gli altri. Il problema? Siete pieni di autocritica e di vergogna e non potete permettervi di esprimere paura, rabbia, perdita o dolore. Riconoscete che qualcosa non va, ma non siete sicuri di cosa esattamente, vi sentite intrappolati e soli. Se questo è il caso vostro, potreste avere una depressione perfettamente nascosta. Con questa guida compassionevole, inizierete il processo di comprensione del vostro perfezionismo, di identificazione delle convinzioni distruttive e di connessione con le emozioni represse per troppo tempo. Troverete anche consigli pratici per placare la voce critica interiore e potenti strategie per affrontare i sentimenti difficili da gestire. Soprattutto, imparerete che chiedere aiuto non è un segno di debolezza, ma di forza. Se siete pronti a smettere di nascondervi e a iniziare a guarire, questo libro innovativo vi guiderà a ogni passo lungo il cammino.
24,00

Il protocollo unificato per il trattamento transdiagnostico dei disturbi emotivi. Quaderno di lavoro

Il protocollo unificato per il trattamento transdiagnostico dei disturbi emotivi. Quaderno di lavoro

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2021

pagine: 198

Nel corso degli ultimi anni l’attenzione dei ricercatori e dei clinici si è sempre più spostata sulla comprensione dei fattori che accomunano i differenti disturbi psicologici; da tali studi è emerso che alla base della sofferenza di molte persone vi sono in realtà dei processi simili, ed è pertanto fondamentale intervenire su di essi per poter ripristinare il benessere psicologico. Il volume nasce come strumento pratico volto a fornire una serie di conoscenze, esercizi e schede utili a sviluppare strategie efficaci per superare quelli che vengono definiti “disturbi emotivi”. Il trattamento, suddiviso in specifiche fasi progressive, è stato sviluppato da un gruppo di noti ricercatori e clinici che hanno raccolto negli ultimi anni numerose evidenze a supporto della sua efficacia. Il libro può essere utilizzato come strumento di auto-aiuto per chi è interessato a conoscere meglio le proprie esperienze emotive. Il testo è corredato anche da una serie amplissima di schede di lavoro reperibili sul sito.
25,00

Il protocollo unificato per il trattamento transdiagnostico dei disturbi emotivi. Guida per il terapeuta

Il protocollo unificato per il trattamento transdiagnostico dei disturbi emotivi. Guida per il terapeuta

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2021

pagine: 182

Chiunque lavori nell’ambito della salute mentale si confronta ogni giorno con un insieme di problematiche riferibili a sintomi ansiosi, depressivi e di personalità che la ricerca tende a raggruppare sotto il nome di disturbi emotivi. A prescindere dagli approcci terapeutici e dai criteri diagnostici, le difficoltà nel comprendere, regolare e gestire le proprie emozioni rappresentano un punto centrale della sofferenza umana. Il Protocollo Unificato per il Trattamento dei Disturbi Emotivi è il risultato del ventennale lavoro di David H. Barlow, Todd J. Farchione e colleghi, focalizzato sul trattamento di questo insieme di disturbi a partire da una matrice cognitivo-comportamentale. Progettato per essere uno strumento facilmente utilizzabile, il Protocollo Unificato guida passo passo nella formulazione del caso e nello sviluppo degli interventi. Gli autori provengono tutti dalla prestigiosa Boston University. David H. Barlow, professore emerito di Psicologia e Psichiatria, è fondatore del Center for Anxiety and Related Disorders presso la Boston University, dove insegna Todd J. Farchione come professore associato. Shannon Sauer-Zavala è direttrice dell’Unified Protocol Training Institute. Heather Murray-Latin è ricercatrice presso il Dipartimento di Scienze Psicologiche e Cerebrali. Jacqueline R. Bullis, docente presso il Dipartimento di Psichiatria della Harvard Medical School ha completato la sua formazione di dottorato presso la Boston University, così come Kristen K. Ellard, ora docente di psicologia presso la Harvard Medical School, Kate H. Bentley, ora assistente clinica e di ricerca presso Massachusetts General Hospital / Harvard Medical School, e Hannah T. Boettcher e Clair Cassiello-Robbins.
26,00

Manuale Ro DBT. La Radically Open Dialectical Behavior Therapy per il trattamento dei disturbi da ipercontrollo. Volume Vol. 1

Manuale Ro DBT. La Radically Open Dialectical Behavior Therapy per il trattamento dei disturbi da ipercontrollo. Volume Vol. 1

Thomas R. Lynch

Libro: Libro in brossura

editore: Erickson

anno edizione: 2021

pagine: 612

La letteratura nazionale e internazionale è ricca di pubblicazioni dedicate alla disregolazione emotiva e al discontrollo comportamentale, mentre dedica ancora troppa poca attenzione alla iper-regolazione di emozioni e comportamenti. Eppure i disturbi da ipercontrollo sono sempre più frequenti nella pratica clinica. Questo volume offre al professionista una guida completa al trattamento delle patologie caratterizzate da eccessivo controllo inibitorio (depressione, anoressia nervosa, disturbo ossessivo-compulsivo di personalità, perfezionismo clinico, ansia resistente) attraverso la Radically Open Dialectical Behavior Therapy (RO DBT). Supportata da vent'anni di ricerca, la RO DBT è un approccio transdiagnostico, frutto di un'originale sintesi tra la Dialectical Behavior Therapy (DBT) e la psicologia evoluzionistica. Con un linguaggio chiaro e rigoroso, vengono presentati la cornice teorica del metodo, le indicazioni e i protocolli per la valutazione, i suggerimenti per l'impostazione del setting e le strategie di trattamento passo per passo.
39,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.