Libri di Vasco Rialzo
Women and (my) books
Vasco Rialzo
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2022
pagine: 158
Un libro fotografico nato dall'idea dello scrittore Vasco Rialzo di unire donne e libri. Un progetto artistico e letterario basato sull'immagine, dove figure femminili e libri trovano una nuova forma di espressione concettuale, decisamente originale e alternativa. Un "matrimonio" estetico e visivo che rivoluziona l'approccio al ruolo della donna, permettendo a modelle, scrittrici e attrici di "indossare" gli abiti simbolici del libro e viceversa. Un omaggio alla bellezza delle donne e dei libri, magicamente uniti dalle mani della scrittrice notoriamente trasgressiva e fuori dagli schemi. Un'opera dedicata al lettore internazionale, da sfogliare piacevolmente sul divano di casa.
Real Doll
Vasco Rialzo
Libro: Libro in brossura
editore: Epika
anno edizione: 2015
pagine: 158
In un'antologia di racconti dove il sesso impera, Vasco Rialzo scandaglia forme, punti di vista e stereotipi con un unico filo conduttore: l'animalità dell'essere umano, invariabilmente rivelata dal mezzo di comunicazione più antico. In quel che si desidera, si cela infatti un mondo censurato e tenuto segreto, che trasmette un'istantanea tanto reale quanto spietata della nostra società. Questi racconti sono incredibilmente poliedrici, a volte feroci, a volte divertenti, altre volte ancora strampalati, dove il sesso si denuda della sua naturale positività e diventa strumento tagliente e cinico per ironizzare su ciò che, celato sotto tante maschere diverse, confonde le acque e governa da sempre il mondo. Nel narrare gli esseri umani attraverso la pulsione primordiale che li possiede, l'autore offre uno sguardo dall'alto a un puzzle esistenziale, completo e desolato, che fa insorgere il desiderio di affrancarsene un po' e ricomporne le tessere, cercando sollievo in ciò che di piccolo, umile e pulito ciascuno di noi ha sottomano.
Amica donna
Vasco Rialzo
Libro: Libro in brossura
editore: Epika
anno edizione: 2014
pagine: 176
Viola e Aldo sono amici. Il legame che li unisce è sano, forte e desiderato. Una sera d'estate escono per cenare e divertirsi insieme. Mangiano, chiacchierano, bevono, ridono, ballano. Poi, con sorpresa di entrambi, si ritrovano a fare (molto) sesso. Non era mai capitato prima di allora, in tanti anni di amicizia. Aldo accetta di buon grado l'accaduto. Viola invece va in crisi, spaventata che quell'episodio carnale possa rovinare la loro splendida amicizia.
Chilliens (donne)
Vasco Rialzo
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni del Faro
anno edizione: 2014
pagine: 189
Chilliens. Una parola coniata da un giovane che, a una festa, rimase così estasiato e attonito dinanzi alle tante ragazze presenti che così le chiamò. Chilliens, appunto. Complice sicuramente l'alcol, che gli fece inventare un termine inesistente, ma che da allora ha assunto il significato di "donne", diventando poi il titolo del primo romanzo di Vasco Rialzo. Uscito nel 2008 per la cooperativa editrice UNI Service, dopo sei anni viene ripubblicato da Edizioni del Faro in una nuova veste, arricchita e integrata nella forma e nei contenuti. Protagonista di questa smodata storia è un anonimo ricercatore che, in compagnia di sette amici, conduce una vita sconcia e di assoluta perdizione, tra sesso, alcol e musica techno. Sospeso in una sorta di entropia mentale, non si pone nessuna moderazione, trascinato da un pulsante desiderio carnale, istintivo e liberatorio, che, sotto un'apparente superficialità, cela ancestrali paure, inquietanti angosce e profonda malinconia.
Barcellona senza via di mezzo
Vasco Rialzo
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Pendragon
anno edizione: 2012
pagine: 186
Non sapete cosa scegliere a Barcellona? Finalmente c'è chi ve lo dice... senza vie di mezzo!
Adéu. Romanzo techno
Vasco Rialzo
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Pendragon
anno edizione: 2012
pagine: 214
Una storia conturbante che sa di Barcellona, vino tinto, tapas e umori corporali. Una scrittura compulsiva e fuori dall'ordinario, al ritmo battente della techno.
Bologna senza vie di mezzo
Danilo Masotti, Vasco Rialzo
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Pendragon
anno edizione: 2011
pagine: 153
Una guida per chi non sa cosa scegliere a Bologna che spiega dove andare e dove non andare, cosa fare e cosa non fare, cosa vedere e cosa non vedere.