fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Stefano Vaj

Giorgio Locchi: l'intellettuale, il filosofo, il risvegliatore. Atti del convegno (Rieti, 25 novembre 2023)

Giorgio Locchi: l'intellettuale, il filosofo, il risvegliatore. Atti del convegno (Rieti, 25 novembre 2023)

Adriano Scianca, Pierluigi Locchi, Stefano Vaj, Venner Clotilde

Libro: Libro in brossura

editore: Passaggio al Bosco

anno edizione: 2025

pagine: 92

Giorgio Locchi rappresenta una delle più profonde ed autorevoli figure del pensiero “non conforme”: la sua opera - tremendamente attuale e per questo rilanciata con forza negli ultimi anni - ha contaminato interi filoni culturali ed ha stimolato decine di intellettuali, offrendo nuove prospettive, perenni riferimenti e precise linee di vetta. Questo testo - che raccoglie gli Atti del convegno reatino a lui dedicato - vuole essere uno stimolo a guardare avanti: l’insegnamento locchiano, del resto, è il tamburo battente di un’avanguardia europea - popolata da custodi e da rifondatori – che alla lunga memoria dei nostri popoli vuole affiancare una tenace volontà di riconquista. Dal senso delle origini al significato del Mito, passando per la tensione sovrumanista, per l’interpretazione sferica del tempo, per l’approccio alla tecnica e per la concezione della storia. E quest’ultima, che per Giorgio Locchi resta sempre “aperta”, ci impone di contaminare l’esistente ed essere - qui ed ora - i padroni del nostro destino.
10,00

La scomparsa dei popoli europei. Denatalità, immigrazione, declino

La scomparsa dei popoli europei. Denatalità, immigrazione, declino

Augusto Priore

Libro: Libro in brossura

editore: Passaggio al Bosco

anno edizione: 2024

pagine: 128

Il declino demografico – spesso liquidato come un delirio complottista – è uno dei drammi del nostro tempo. Il fenomeno delle culle vuote, in crescita da decenni, sta assumendo proporzioni catastrofiche. Le cause del regresso delle nascite sono strutturali, sociali, economiche e culturali: altrettanto numerose e tragiche, però, sono le conseguenze del rapido invecchiamento della nostra popolazione. Tale regresso è legato anche all’immigrazione di massa, funzionale ai diktat del mercato: la stessa ONU parla di “migrazione sostitutiva”, mentre la narrazione globalista costruisce una propaganda atta a incentivare l’arrivo di masse extraeuropee, promuovendo una “società aperta” che mina le identità e moltiplica i conflitti. Questo libro intende sottolineare, numeri e dati scientifici alla mano, la gravità della situazione demografica nel Vecchio Continente. L’Europa sopravviverà a questa fase di declino antropologico? La tecnica, in tal senso, può arginarne gli effetti? Quali dovranno essere le scelte politiche da mettere in campo? Tra le tante domande che si profilano all’orizzonte, emerge una certezza: quelli a venire, comunque vada, saranno anni decisivi per la nostra Civiltà. Prefazione di Stefano Vaj.
15,00

Giorgio Locchi. Il cantore del nuovo mito

Giorgio Locchi. Il cantore del nuovo mito

Stefano Vaj

Libro: Libro in brossura

editore: AGA Editrice (Cusano Milanino)

anno edizione: 2024

pagine: 200

Giorgio Locchi (Roma, 15 aprile 1923 – Parigi, 25 ottobre 1992) è stato un giornalista e saggista italiano; conosciuto altresì con lo pseudonimo di Hans-Jürgen Nigra, fu, con de Benoist e Guillame Faye tra i promotori del GRECE, (Groupement de recherche et d’études pour la civilisation européenne; in italiano: Gruppo di Ricerca e di Studi per la civiltà europea) nonché per lungo tempo il corrispondente da Parigi del quotidiano “Il Tempo”. Il presente libro permette al lettore di conoscere in modo sintetico tutta la sua intera opera editoriale riportandone stralci significativi.
12,00

Il sistema per uccidere i popoli

Il sistema per uccidere i popoli

Guillaume Faye

Libro: Libro in brossura

editore: AGA Editrice (Cusano Milanino)

anno edizione: 2020

pagine: 232

Ciò che nasce sotto i nostri occhi, dopo una lunga maturazione in seno all’ideologia egualitaria occidentale apparsa nel XVII secolo, non ha più nulla di una civilizzazione. La realtà attuale sono le realtà etnoculturali e nazionali minacciate di estinzione, i popoli poco a poco svuotati della loro sostanza da una macrostruttura sovracontinentale. Questa vasta impresa planetaria di massificazione della tecnica e dell’economia, può essere definita a tutti gli effetti un sistema. Qualunque civilizzazione, anche mondiale, si fonda pur sempre su di un passato culturale e mira, più o meno, a perpetuarsi. In altre parole, una civilizzazione resta umana. Un sistema, al contrario, ha qualcosa di meccanico e di atemporale.
20,00

Definizioni

Definizioni

Giorgio Locchi

Libro: Libro in brossura

editore: AGA Editrice (Cusano Milanino)

anno edizione: 2006

pagine: 288

Gli scritti di Giorgio Locchi si affiancano a Nietzsche, Wagner e il mito sovrumanista e a Il male americano (LEdE-Akropolis) e ne rappresentano il complemento ideale. Un complemento che ha conservato intatto tutto il proprio valore di “messa a punto” rispetto all’eterno ritorno di derive occidentaliste, tradizionaliste, liberali, golliste, esoteriche, socialdemocratiche, neocolonialiste, che oggi come allora rischiano di oscurare la capacità stessa di pensare un’alternativa reale al sistema della globalizzazione e della fine della storia, in vista di una rinascita europea.
18,00

Biopolitics. A Transhumanist Paradigm. Ediz. italiana

Biopolitics. A Transhumanist Paradigm. Ediz. italiana

Stefano Vaj

Libro: Copertina morbida

editore: La Carmelina

anno edizione: 2014

pagine: 302

25,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.