fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Silvano Guelfi

Il rendimento economico per l'impresa e gli azionisti. Creazione di valore corrente e strategica, operativa e finanziaria

Il rendimento economico per l'impresa e gli azionisti. Creazione di valore corrente e strategica, operativa e finanziaria

Silvano Guelfi

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: EGEA

anno edizione: 2019

pagine: XVII-520

Le imprese eccellenti non conoscono il verbo fermarsi e hanno un unico mantra: il miglioramento continuo. È da tale diffusa incessante vocazione a superarsi che il sistema competitivo trae sia la linfa vitale del proprio cammino sia una maggiore complessità. Questa sfida impone alle imprese e alle persone che le guidano la capacità di interpretare correttamente e tempestivamente i numeri che sintetizzano sia la propria attività sia le dinamiche del contesto competitivo. In tale direzione, il volume si pone l'obiettivo di indagare il sistema degli indicatori di performance dell'impresa. Si distinguono quattro direttrici di analisi e due soggetti economici di riferimento. Le più classiche dimensioni patrimoniali, economiche e finanziarie sono da un lato indagate anche in una prospettiva strategica e dall'altro rafforzate dalla dimensione competitiva che consente sia di esaltare il contenuto segnaletico degli indicatori di performance sia di completare in un'ottica strategico-manageriale la valutazione del livello di equilibrio complessivo dell'attività d'impresa e della sua continuità temporale. I soggetti economici rispetto ai quali si calcolano gli indicatori di performance sono sia l'impresa sia gli azionisti. I passaggi metodologici sono costantemente affiancati da un'esemplificazione numerica che consente sia l'immediata applicazione delle logiche enunciate sia la misurazione quantitativa più corretta rispetto ai risultati espressi dall'attività d'impresa.
44,00

Governo del rischio competitivo d'impresa. Anima del valore

Governo del rischio competitivo d'impresa. Anima del valore

Silvano Guelfi

Libro: Libro in brossura

editore: Giappichelli

anno edizione: 2009

pagine: 448

II rischio competitivo è l'interruttore della creazione di valore durevole, la ragione stessa per la quale l'impresa si distingue come eccellente. Governare il rischio competitivo significa governare la capacità di costruire e proporre relazioni di scambio prezzo-valore distintive rispetto alle 'value proposition' alternative. In termini manageriali, ciò significa programmare e controllare "come" si realizza "che cosa" e con "quale continuità" temporale, senza farsi confondere dal miglioramento apparente di alcuni miopi risultati di breve termine. Conoscere i razionali degli eventi rischiosi e scegliere il rischio da percorrere, avendo cura di distinguere quello sano dall'insano, significa assolvere innanzitutto alla responsabilità manageriale di guida delle risorse alla creazione durevole di valore d'impresa. Tale programmazione e controllo del rischio competitivo ne implica una quantificazione gestionalmente utile che, corredata della relativa valutazione economica, costituisce l'obiettivo del presente libro.
39,00

Le aziende della net economy

Le aziende della net economy

Silvano Guelfi, Elisa Giacosa

Libro: Libro in brossura

editore: Giappichelli

anno edizione: 2004

pagine: XIX-561

Nel presente volume vengono affrontati i seguenti argomenti: L'economia digitale; Internet: il canale di trasporto nell'economia digitale; L'architettura digital based e digital related; Gli incubators ed i venture capitalists; L'infrastruttura di rete; Internet service provider (ISP) e backbone provider (BP). I fornitori di accesso alla rete; Gli application service provider (ASP); I motori di ricerca; I portali; Il commercio elettronico (o e-commerce); L'equazione digitale dell'azienda competitiva e-iavcm= e-scm + e-crm; Dal crm all'e-crm; I call center, i contact center ed i web call center; L'editoria on line; L'evoluzione dei servizi offerti dai 'telefonini'; Il wi-fi (Wireless Fidelity).
39,00

Finanza d'impresa. Logiche e strumenti di gestione finanziaria per creare valore

Finanza d'impresa. Logiche e strumenti di gestione finanziaria per creare valore

Luigi Brusa, Silvano Guelfi, Luciana Zamprogna

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 2001

pagine: 376

Oggetto di questo libro è la gestione delle risorse finanziarie in azienda secondo la logica del "valore". Rispetto alla prima edizione, viene riconfermata l'impostazione di fondo volta a privilegiare la trattazione dei temi classici della finanza d'impresa con l'obiettivo di rendere accessibile la materia anche ai lettori privi di sofisticate conoscenze finanziarie. Inoltre sono stati anche introdotti elementi di integrazione e approfondimento concernenti, in particolare, le tematiche che riguardano le decisioni di reperimento delle fonti finanziarie.
33,05

Strategie finanziarie e valore d'impresa

Strategie finanziarie e valore d'impresa

Silvano Guelfi

Libro

editore: Guerini Scientifica

anno edizione: 1997

pagine: 321

26,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.