fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Sandro Rossi

Mani di donna

Mani di donna

Sandro Rossi

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2025

pagine: 58

La lieve ed eterea bellezza dei versi appagano le pulsioni più intime e i sentimenti più puri. L'anima si ritrova a domandare chi siamo.
10,00

Una poltrona al San Carlo. Cronache di vita musicale napoletana (1958-2000)

Una poltrona al San Carlo. Cronache di vita musicale napoletana (1958-2000)

Sandro Rossi

Libro: Libro in brossura

editore: Guida

anno edizione: 2021

pagine: 348

Grazie agl interventi di Francesco Canessa, Aurelio Musi, Stefano Valanzuolo e Tommaso Rossi questo libro ci permette di calarci nelle vicende delle istituzioni musicali napoletane – alcune purtroppo scomparse – per percorrere in lungo e in largo luoghi fisici e repertori spesso dimenticati, ricordando grandi interpreti che furono protagonisti di luminose stagioni operistiche e concertistiche e raccontando, così, l’evoluzione di un’intera società le cui dinamiche culturali, inevitabilmente, si riverberano nei contenuti e nelle modalità dell’offerta musicale. Ne viene fuori un quadro vivo, spesso anche sorprendente; uno stimolo, senz’altro, per nuove ricerche e approfondimenti. Prefazione di Francesco Canessa. Introduzione di Tommaso Rossi. Scritti di Aurelio Musi e Stefano Valanzuolo.
15,00

«Noi siamo il nostro corpo». Introduzione al metodo mimico della M&A

«Noi siamo il nostro corpo». Introduzione al metodo mimico della M&A

Sandro Rossi, Serena Dinelli

Libro: Libro in brossura

editore: Anicia (Roma)

anno edizione: 2018

pagine: 231

Con questo volume si accede al cuore analogico-estetico del metodo Mosè&Aronne. Un metodo originale per la formazione della persona, aiutandola a ‘stare al mondo’, creato da Sandro Rossi attraverso una rivisitazione della cultura teatrale, e sperimentato nell’arco di trent’anni con giornalisti, manager, docenti, giovani. Protagonisti sono il corpo e la sua ricchezza sensoriale, in un costante e attento dialogo con le trame professionali e di vita in cui le persone animano i propri ruoli. Le persone vengono portate a esplorare le proprie risorse soffocate dal predominio della logica e a svilupparle nel rappresentarsi sulle scene della vita. Il lettore accede al metodo attraverso lezioni di formazione interna rivolte ai coach della M&A, un percorso complesso e spesso sorprendente nel territorio di Alogìa. Itinerario qui riproposto in una insolita forma, coerente con il metodo e con un lavoro formativo per i coach che si avvale del genio di Molière e del suo straordinario "Don Giovanni" per esplorare lo stretto nesso tra personaggio/ruolo e trama. Postfazione di Andrea Giacomantonio e Licia Piancastelli.
23,00

La città di Bramante

La città di Bramante

Sandro Rossi

Libro

editore: LetteraVentidue

anno edizione: 2017

pagine: 96

In Lombardia, a Loreto o in Vaticano i luoghi di Bramante mi sembrano concorrere a delineare aspetti generali di una città e di un paesaggio costruito ancora in modo adeguato. Una costruzione forse frammentaria, sospesa, ma comunque capace di rappresentare il valore pubblico della città e di attribuire senso e misura a preesistenze, persino a rovine. Come frammenti ancora affioranti le opere di Bramante sanno riunire impianto, topografia e aspetti naturali del paesaggio, permanenze e costruzione tecnica, luogo del progetto e progetto. Sino a poter costituire ancor oggi un irrinunciabile insegnamento.
9,90

Ecografia addominale in epato-gastroenterologia. Testo atlante

Ecografia addominale in epato-gastroenterologia. Testo atlante

Libro: Libro rilegato

editore: Poletto Editore

anno edizione: 2001

pagine: 420

L'obbiettivo prioritario è offrire ai giovani medici che vogliono avvicinarsi alla tecnica ecografica un testo semplice da leggere, d'immediata comprensione e corredato da iconografia completa e raffinata. A tal fine, il testo è stato strutturato iniziando sistematicamente dalla presentazione clinica delle malattie, per proseguire con l'evoluzione fino alle possibili complicanze. Di ogni malattia, in ogni fase evolutiva, sono stati identificati e documentati i pattern ecografici salienti rilevabili a carico degli organi interessati. Particolare attenzione è stata posta nel valutare il ruolo dell'US nell'iter diagnostico. Pregi e limiti della tecnica sono stati adeguatamente sottolineati, evidenziando come essa si integra o deve essere integrata con altre indagini laboratoristiche e strumentali, ai fini di formulare una diagnosi conclusiva. Il ruolo dell'US, come supporto a manovre interventistiche effettuate a scopo diagnostico o terapeutico, è stato enfatizzato in capitoli dedicati. Il contenuto iconografico (realizzato quasi completamente dallo stesso operatore con strumenti ad alta tecnologia), l'uso di didascalie scritte con lo stesso metodo applicato in modo sistematico e la revisione finale di tutti i capitoli effettuata dallo stesso autore hanno consentito di ottenere un testo omogeneo, chiaro e pragmatico. Il libro è pertanto indirizzato non solo a chi ha già una maturata esperienza in campo ecografico, ma anche al clinico internista o specialista, al chirurgo e al radiologo, i quali possono trovare percorsi diagnostico-terapeutici specifici per numerose patologie di pertinenza addominale, siano esse di natura neoplastica, infettiva e postinfettiva o legate a complicanze postchirurgiche.
170,00

Organizzare l’interdisciplinarietà. Il caso della Fondazione Cnao, tra fisica dei quanti e oncologia

Organizzare l’interdisciplinarietà. Il caso della Fondazione Cnao, tra fisica dei quanti e oncologia

Dario Forti, Sandro Rossi, Giuseppe Varchetta

Libro

editore: ESTE

anno edizione: 2020

pagine: 178

“Un’organizzazione dinamica, trasversale e in continua evoluzione. Uno scopo clinico, di innovazione e sperimentazione nella lotta contro il cancro, il ‘male del secolo’. La storia della Fondazione Cnao copre gli ultimi tre decenni, ma la sua crescita non si è ancora arrestata. Una realtà in continua trasformazione attraversata da mutevoli dinamiche, che hanno portato il Centro ad affrontare temi importanti e impattanti in una fase, per poi accantonarli in una successiva epoca del suo sviluppo. In questo libro gli autori ripercorrono la nascita e i progressi della Fondazione nelle tre ere che l’hanno caratterizzata: quella dell’azione organizzativa, della Fisica Quantistica e, infine, dell’Oncologia. Un cammino importante, quello di Cnao, dove confluiscono tematiche concernenti differenti livelli organizzativi e specialisti di diverse discipline, che hanno dovuto imparare a interfacciarsi e collaborare fra loro. Se le prassi organizzative sono una scienza, Cnao rappresenta un importante caso da analizzare e da cui imparare molto”.
25,00

La libertà di Filippo

La libertà di Filippo

Sandro Rossi

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2010

pagine: 69

12,90

La gobba di Rigoletto e altro

La gobba di Rigoletto e altro

Sandro Rossi

Libro: Copertina morbida

editore: Liguori

anno edizione: 2008

pagine: 144

Con "La gobba di Rigoletto e altro" l'autore ci guida, attraverso un sentiero narrativo e anche documentaristico, nella quotidianità delle situazioni, delle sensazioni e delle emozioni da lui stesso provate e raccontate con intensa voce narrante. Le storie, le annotazioni e gli aneddoti che riempiono questo percorso narrativo ci restituiscono uno spaccato assai vivo dell'esperienza vissuta da Sandro Rossi in un lungo arco di tempo nella sua città. Il ritratto di Napoli che ne emerge è un ricco panorama di immagini, luoghi, storie, suoni, ricordi e pensieri, filtrati dallo sguardo, dalla voce e dalla sensibilità acuta del suo autore. È come se il protagonista-narratore rivedesse e rivivesse zone della sua vita, scene di vita quotidiana e normale, quasi banale, ma forse proprio per questo sinceramente autentica: in questa tavolozza narrativa, dove la luce la fa da padrone, importanti e indimenticabili momenti dell'attività di critico musicale che lo ha sempre impegnato s'intrecciano con descrizioni "quasi oniriche" di scene di vita quotidiana, fornendo la netta impressione che la sua scrittura possegga il pregio di rendersi, paradossalmente, emancipata dalla rigidità della pagina per restituire la magica fluidità dell'oralità che coinvolge e si illumina della vita.
11,99

Segnali. Poesie 1945-2004

Segnali. Poesie 1945-2004

Sandro Rossi

Libro: Libro in brossura

editore: Tullio Pironti

anno edizione: 2005

pagine: 71

"Cinquantaquattro poesie raccolte in un arco di quasi sessant'anni. È quello che troverete in questo libro. La prima, senza titolo, è del 1945, l'ultima, Il Tempo, è del 2004. Sessant'anni di poesie. Più o meno due per anno, a volte con salti temporali di dieci anni. È come se con questa raccolta di poesie Sandro Rossi facesse un riassunto poetico della propria esistenza. Come se con una poesia di poche righe tirasse fuori il senso privato di un anno intero, un senso scandito dal movimento interiore, e non dai movimenti esteriori. Sandro Rossi è stato critico musicale dell'Unità. Nelle sue poesie credevo di dover trovare le tracce dell'impegno. E invece ho trovato figure originate dal di dentro, così scolpite e reali da visitarmi in sogno." (Riccardo Brun)
8,00

Mezzi di contrasto in ecografia. Testo atlante

Mezzi di contrasto in ecografia. Testo atlante

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Poletto Editore

anno edizione: 2004

pagine: 312

L'introduzione, nella pratica clinica, degli agenti ecoamplificatori ha ulteriormente magnificato le potenzialità applicative dell'ultrasonografia, con conseguenti guadagni diagnostici sia in termini di sensibilità che di specificità: in particolare, è da segnalarne il producente utilizzo nella caratterizzazione delle lesioni focali, nella valutazione di efficacia della risposta biologica ai trattamenti terapeutici, nello studio del distretto cardiovascolare. L'uso dei mezzi di contrasto ecografici impone l'adozione di strumentazioni adeguate e l'esercizio attento di specifiche ed elevate competenze professionali: tale considerazione si correla strettamente con la necessità di garantire la più alta qualità delle prestazioni, ottimizzando l'approccio tecnico-metodologico.
60,00

La croce vuota. La morte a fumetti

La croce vuota. La morte a fumetti

Sandro Rossi

Libro

editore: Seam

anno edizione: 1996

pagine: 160

15,49

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.