fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di S. Neri

Annales

Annales

Libro: Libro in brossura

editore: CLUEB

anno edizione: 2022

pagine: 349

38,00

L'abitato etrusco di Veio. Volume 3\1

L'abitato etrusco di Veio. Volume 3\1

Libro: Copertina morbida

editore: Quasar

anno edizione: 2021

pagine: 411

Il presente volume costituisce un ulteriore importante tassello nella pubblicazione degli interventi condotti da Gilda Bartoloni e dalla sua équipe di ricerca nel quadro del "Progetto Veio".
38,00

Niente da dichiarare

Niente da dichiarare

Norman Lewis

Libro: Libro in brossura

editore: Adelphi

anno edizione: 2000

pagine: 276

A coloro ai quali l'ultima pagina di "Napoli '44" aveva lasciato qualche curiosità sulle ulteriori avventure del sergente Lewis non resta che aprire questo volume autobiografico. Dove si scopre che i prigionieri russi erano, in realtà, un reggimento di tagichi, straordinari combattenti perché non facevano distinzione fra la vita e la morte. Lewis è testimone di eventi insieme atroci e bizzarri, entrando e uscendo di soppiatto dagli ambienti e dalle situazioni più disparate: la Cuba di Batista, il Guatemala rivoluzionario, l'Indocina francese, la Londra letteraria.
23,00

Dionea e altre storie fantastiche

Dionea e altre storie fantastiche

Vernon Lee

Libro

editore: Sellerio Editore Palermo

anno edizione: 2001

pagine: 124

Vernon Lee dà vita a una serie di ritratti di luoghi in cui città e scampoli di paesaggio rivelano la fisionomia di esseri viventi, si animano, traggono linfa vitale da leggende lontane, storie popolari, cronache dimenticate. Gli antichi dei e i miti ritornano messaggeri di un'antica carica istintuale, di un ineludibile senso del destino che fatalmente li porta a entrare in collisione con il mondo regolato da leggi ispirate da più recenti religioni. Come Dionea che, riemergendo dagli abissi del tempo, fa affiorare negli uomini quella libertà pulsionale del trasporto amoroso che il vivere civile ha represso.
7,75

L'avventura di Winthrop

L'avventura di Winthrop

Vernon Lee

Libro: Copertina morbida

editore: Sellerio Editore Palermo

anno edizione: 2003

pagine: 101

"Quella sera a villa S. tutti gli amici intimi sapevano che Julian Winthrop era un tipo strano, ma sono certo che nessuno dei presenti si sarebbe aspettato di assistere ad un evento così singolare come quello che accadde il primo mercoledì dello scorso mese di settembre. Winthrop era stato un assiduo frequentatore della villa della Contessa S. fin dal suo arrivo a Firenze e più stavamo con lui e più restavamo affascinati dal suo bizzarro carattere. Nonostante la giovane età, rivelava un autentico talento per la pittura, ma i conoscenti più stretti erano concordi nel ritenere che il suo ingegno non lo avrebbe portato a nulla."
7,00

Viaggio a Siena. Ediz. italiana e inglese

Viaggio a Siena. Ediz. italiana e inglese

Edward Hutton

Libro: Libro in brossura

editore: Pacini Editore

anno edizione: 2006

pagine: 192

Il volume costituisce uno strumento per il cittadino senese attento alla propria città come per lo studente di materie umanistiche. Da sottolineare che l'opera, storicamente, nacque a beneficio del colto viaggiatore di lingua inglese che si apprestava a visitare Siena. E ancora oggi il testo continua ad accompagnare il viandante attraverso le vie della città del Palio. Un itinerario urbano che, dopo un'inquadratura vedutistica della città e la ricostruzione della sua storia repubblicana e oligarchica, affronta la descrizione dei grandi monumenti attorno ai due fuochi di Piazza del Campo e di Piazza del Duomo, per poi procedere alla visita dettagliata dei suoi "terzi" e delle storiche porte.
17,50

Un uomo di colore in viaggio intorno al mondo

Un uomo di colore in viaggio intorno al mondo

David F. Dorr

Libro: Libro in brossura

editore: Ibis

anno edizione: 2013

pagine: 175

Il libro di viaggio di David F. Dorr costituisce un caso unico nella storia della letteratura di viaggio. Dorr infatti era uno schiavo che alla metà dell'Ottocento accompagna il suo padrone in un viaggio attorno al mondo con il compito di stendere il diario del viaggio. Ma la grande intelligenza di Dorr ci ricorda Attilio Brilli - trasforma il viaggio del suo padrone nel "suo" viaggio e il diario diventa il "suo" diario: Dorr fa della scrittura e della narrazione del viaggio una metafora della libertà e con ciò afferma il diritto di impossessarsi, lui dichiaratamente nero e schiavo, di una tradizione culturale - quella del viaggio d'istruzione - che era appannaggio esclusivo e vanto di classi bianche ricche ed egemoni. Si tratta infatti di una consuetudine culturale di origine britannica che gli permette di osservare, di commentare e di giudicare il mondo circostante come qualsiasi altro individuo nato libero e culturalmente dotato. Con la descrizione di città e di costumi del Vecchio Mondo e dell'Oriente mediterraneo, il suo libro non può che essere riconosciuto ancor oggi come uno dei più sorprendenti gesti ironici della storia.
14,00

Manuale di etologia del cane

Manuale di etologia del cane

Angelo Gazzano

Libro

editore: Edizioni ETS

anno edizione: 2014

pagine: 144

Nessun animale come il cane vive a così stretto contatto con l'essere umano tanto da essersi meritato il nome scientifico di Canis familiaris. Eppure, per quanto la convivenza con la nostra specie si perda nella notte dei tempi, il cane resta un animale dal comportamento ancora tutto da scoprire: risalgono infatti a poco più di 50 anni fa i primi studi sulla sua etologia, e non passa giorno che nuove ricerche svelino aspetti sorprendenti di questo animale. Lo scopo di questo libro è quello di aiutare il lettore ad avvicinarsi alla conoscenza del comportamento del cane, riportando i risultati delle molte ricerche eseguite negli ultimi anni, anche dal gruppo di studio ETOVET, di cui l'autore fa parte, nella certezza che il desiderio di proteggere chi è diverso da noi parta dalla conoscenza dei suoi bisogni e necessità.
14,00

Tecniche di conservazione e forme di stoccaggio in area tirrenica e Sardegna

Tecniche di conservazione e forme di stoccaggio in area tirrenica e Sardegna

Libro: Libro in brossura

editore: Officina

anno edizione: 2014

pagine: 126

Questo nono volume di Officina Etruscologia è dedicato al tema della conservazione delle derrate in area tirrenica. Nelle società tradizionali il consumo dilazionato delle risorse e la conservazione degli alimenti costituiscono, infatti, una sfida di portata vitale, che si confronta con le caratteristiche dell'ambiente e le esigenze della comunità: attraverso alcuni casi di studio, offerti dalle più recenti indagini, sono illustrate le soluzioni adottate all'interno di un ampio quadro cronologico e geografico. Per le fasi più antiche, comprese tra l'età del Bronzo e la Prima età del Ferro, due contributi tracciano l'evoluzione crono-tipologica dei dolii e avanzano una riflessione sulla funzione dei grandi contenitori quali indicatori delle strategie di gestione delle risorse nelle comunità della Liguria e della Corsica; un eccezionale contesto dal villaggio nuragico di S. Imbenia attesta nel IX sec. a.C. la conservazione di semi di cardo, probabilmente destinati all'uso farmaceutico. Per l'Etruria, lo scavo di un silos sull'acropoli di Populonia testimonia le tecniche e gli accorgimenti costruttivi messi in atto nella conservazione delle derrate in epoca orientalizzante, mentre l'esame dei reperti da un edificio di Rofalco concorre a ricostruire il funzionamento di un grande magazzino nel territorio di Vulci tra IV e III sec. a.C.
25,00

Leggere senza confini. Per la 4ª classe elementare
13,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.