fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Roberta Bonaccorso

Il treno per Palermo e altri racconti

Il treno per Palermo e altri racconti

Roberta Bonaccorso

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 138

Le protagoniste di questi racconti si imbattono in situazioni inaspettate che capovolgeranno i loro scontati percorsi di vita condotti fino al momento dei casuali imprevisti intercorsi. Donne diverse accomunate da problematiche esistenziali, da relazioni familiari e sentimentali complicate dai risvolti inattesi per i quali ognuna troverà soluzioni e cambiamenti per la propria esistenza futura.
14,00

Tre dinastie famose. Trilogia delle famiglie Windsor, Kennedy e Grimaldi

Tre dinastie famose. Trilogia delle famiglie Windsor, Kennedy e Grimaldi

Roberta Bonaccorso

Libro: Libro in brossura

editore: P4Biz

anno edizione: 2022

pagine: 152

13,00

La sorpresa

La sorpresa

Roberta Bonaccorso

Libro: Copertina morbida

editore: Caosfera

anno edizione: 2016

pagine: 102

La vita di Ludovica viene sconvolta da un drammatico evento (un omicidio) che ne rimette in discussione i percorsi personali e affettivi. L'indagine, un commissario londinese e diversi personaggi coi quali entra in contatto le cambieranno per sempre le convinzioni. Affiancata da Giulia, l'amica fedele, affronterà coraggiosa il suo inaspettato futuro.
12,00

La famiglia

La famiglia

Roberta Bonaccorso

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2014

pagine: 146

Viaggio all'interno di una famiglia nella quale le figure femminili muovono le fila degli eventi... Emozioni inattese si celano sullo sfondo di un'apparente tranquillità famigliare.
15,90

Una storia italo americana

Una storia italo americana

Roberta Bonaccorso

Libro: Libro in brossura

editore: Una vita di stelle library

anno edizione: 2021

pagine: 163

Sebastiano, 21 anni, siciliano, un immigrato in America, un sognatore preda della mera chimera della ricchezza facile nel nuovo mondo. È il 1912. Sebastiano vive e lavora, si innamora e costruisce una famiglia in America, Pietro il figlio porterà la gioia della paternità insieme agli ovvi pensieri economici. Una storia di famiglia, introspettiva, acuta, in cui il lavoro, il nobile lavoro vince sulla povertà e sulla malavita. Una storia italo americana come potreste immaginarla, tinta del pudore degli immigrati in terra straniera, con gli accenti nostrani contro lo slang americano, con il colore olivastro dove il pallore new yorkese imperversa nelle strade. La tenacia e l’amore per la famiglia e la terra natale sono vincitori e pervadono di emozione anche le generazioni future al visitare Roma e Palermo, l’Italia. Un romanzo pregno di amore per la terra, la propria terra, ideale degli immigrati, delle solitarie comunità lontane da casa, in cui il sapore e l’odore e il colore del proprio paese è sempre e ancora fonte di ideale patriottico. 100 anni di narrazione, tre generazioni, un unico filo, la multiculturalità dell’uomo.
11,90

Le sorelle

Le sorelle

Roberta Bonaccorso

Libro

editore: Aletti editore

anno edizione: 2015

pagine: 96

Il romanzo è la storia di tre sorelle di Monza, Anna, Alessandra ed Antonietta e della loro famiglia. Diversi personaggi gravitano intorno alla loro vita. Il romanzo si apre negli anni '80 per proseguire fino agli inizi degli anni 2000. Le tre protagoniste, diverse in personalità, crescono e conducono un'esistenza piuttosto travagliata, scandita da incontri ed eventi inattesi atti a scompaginare il loro percorso. L'amore, gli studi, il lavoro, i figli le coinvolgeranno. Ritroveranno un diverso equilibrio quando riunitesi rimetteranno insieme i cocci del passato rinnovando le speranze di vita futura.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.