fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Mimmo Battaglia

Volontariato penitenziario. Servizio e profezia

Volontariato penitenziario. Servizio e profezia

Franco Esposito

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Iod

anno edizione: 2024

pagine: 208

"Volontariato penitenziario. Servizio e profezia" è un viaggio intenso e profondo nel mondo del volontariato carcerario, una realtà spesso dimenticata ma intrisa di umanità e speranza. Attraverso queste pagine, don Franco Esposito invita il lettore a scoprire il valore del dono di sé, del servizio come gesto profetico e della giustizia come strumento di riconciliazione. Come ricorda don Mimmo Battaglia nella prefazione: «Varcare la soglia di un carcere non significa solo entrare in un luogo chiuso, ma penetrare in un mondo fatto di storie interrotte, di fragilità che cercano riscatto, di vite che chiedono di essere ascoltate e amate». Questo libro si fa guida e ispirazione per chi desidera abbracciare il servizio ai detenuti, incarnando una giustizia dal volto umano che sa curare, accogliere e trasformare. Tra visione teologica e azione concreta, il testo traccia un cammino di speranza per una società più giusta e inclusiva, dove "il cuore si fa ponte per superare i muri" e il volontariato diventa autentica testimonianza di fede e amore.
15,00

Il Vangelo di Marco per i bambini

Il Vangelo di Marco per i bambini

Giorgio Scatto

Libro: Libro in brossura

editore: Editrice Elledici

anno edizione: 2024

pagine: 96

Il Vangelo di Marco, riscritto con un linguaggio adatto ai più piccoli. Don Giorgio Scatto, con la collaborazione della comunità parrocchiale che segue, ha avviato un progetto che ha avuto come finalità quello di riscrivere il Vangelo di Marco in una “traduzione” adatta ai bambini. Con il loro ausilio l’autore ha semplificato il testo e lo ha corredato di 80 disegni realizzati dai bambini stessi, che fungono da illustrazioni della pubblicazione. Il racconto di alcune esperienze “vive” di Mons. Mimmo Battaglia, vescovo di Napoli, correda e commenta il testo rendendolo adatto anche alle famiglie. Età di lettura: da 6 anni.
14,90

Don Peppe Diana. La beatitudine dell'irrequietezza

Don Peppe Diana. La beatitudine dell'irrequietezza

Mimmo Battaglia

Libro: Libro in brossura

editore: OasiApp La Pietra d'Angolo

anno edizione: 2024

pagine: 80

Attraverso la raccolta dei testi pronunciati dall'arcivescovo di Napoli su don Giuseppe Diana, l'autore desidera tenere viva la memoria di questo giovane sacerdote di Casal di Principe che, sfidando apertamente la camorra dei casalesi, nel 1994 pagò con la vita il suo amore per la Verità.
8,00

Breviario meridiano. Sud, educazione e politica

Breviario meridiano. Sud, educazione e politica

Mimmo Battaglia

Libro: Libro in brossura

editore: Nerbini

anno edizione: 2023

pagine: 112

«Un pomeriggio ho incontrato alcuni ragazzini che giocavano con delle pistole finte. Ciò che mi ha impressionato non è stato il gioco in sé, ma l’imitazione realistica del linguaggio e dello stile camorristico, tale da lasciar intravedere che quella cultura non era loro estranea, ma in qualche modo la respiravano, la assorbivano, probabilmente senza degli adulti capaci di essere per loro dei filtri sani». Nel nostro Paese, ormai senza distinzioni troppo significative tra Sud e Nord, le regole delle mafie impongono una pedagogia della violenza e dell’omertà e offrono ai giovani opportunità di apparente riscatto. Mimmo Battaglia, calabrese, arcivescovo di Napoli, in questo Breviario meridiano tratta della necessità di formare, accompagnare e sostenere un “esercito” di educatori, di maestri e di professori motivati, capaci di contrastare il modello educativo deviato delle mafie e incentivare un vero cambiamento nelle comunità.
9,50

Un filo d'erba tra i sassi

Un filo d'erba tra i sassi

Mimmo Battaglia

Libro: Copertina morbida

editore: Rubbettino

anno edizione: 2021

pagine: 134

«Vorrei un angelo che segua ognuno di voi, in ogni istante, una presenza fedele e attenta, una carezza di eterno nel dolore delle vostre stanze, nella solitudine delle vostre notti, nel rumore delle vostre vite, dei vostri uffici, delle vostre aule, delle vostre macchine. Vi donerei la voce dell'anima, canto e silenzio: che magnifico dono sarebbe! L'abbraccio di un angelo per ognuno di voi, unico prezioso, infinito...» Don Mimmo. Presentazione di Mons. Bregantini.
13,00

Vecchie ciabatte... calzari di angeli. La tenerezza di un prete in cammino con gli ultimi

Vecchie ciabatte... calzari di angeli. La tenerezza di un prete in cammino con gli ultimi

Mimmo Battaglia

Libro: Copertina rigida

editore: Ed Insieme

anno edizione: 2012

pagine: 184

Questo prezioso volume ci ricorda che dobbiamo lasciarci convertire dai poveri. È più che sicuro che ci aiuteranno a cambiare vita, a uscire da noi stessi, a vivere la vita come servizio, se a loro ci accosteremo "con delicatezza e massimo rispetto, deponendo ogni pregiudizio, ogni diffidenza, ogni stereotipo, ogni corteccia che ci chiude, ogni sovrastruttura". Proprio come Mosè, invitato a togliersi i sandali al monte di Dio perché era "terra santa". E l'altro, soprattutto il povero, è più che terra santa, se è vero com'è vero, che è sacramento di Cristo, una sua presenza reale
15,00

I poveri hanno sempre ragione. Storie di preti di strada

I poveri hanno sempre ragione. Storie di preti di strada

Mimmo Battaglia, Virginio Colmegna

Libro: Libro in brossura

editore: Cittadella

anno edizione: 2010

pagine: 122

Con uno stile immediato e fresco, due preti, da anni impegnati al servizio di quegli uomini e di quelle donne che la storia personale ha portato a un destino di marginalità e di sofferenza, aprono il diario della loro esistenza e ripercorrono le tappe del loro ministero sacerdotale speso per i poveri. Emerge così con naturalezza la testimonianza di come una prossimità concreta e premurosa ai tanti "invisibili" delle nostre città e delle nostre periferie sia capace di dare uno slancio e un tono differenti alla vita e all'azione di un prete. Una pro-vocazione per tutti.
9,80

Un filo d'erba tra i sassi

Un filo d'erba tra i sassi

Mimmo Battaglia

Libro: Copertina morbida

editore: Rubbettino

anno edizione: 2009

pagine: 126

"Stupisce spesso vedere tra il grigiore dell'asfalto spuntare un filo d'erba. Fragile ed insieme tenacissimo, si può schiacciare senza fatica eppure con il suo vigore vince la durezza della crosta. Un filo d'erba è l'immagine che don Mimmo Battaglia ha scelto per intitolare il suo libro di testimonianze. Un filo d'erba tra i sassi. Un libro che diviene specchio di un cuore [...]. A parlare sono le storie [...] che don Mimmo ha incontrato nella sua vita, segnata dalla sofferenza della droga nel cuore dei giovani, dal dramma dell'alcool, dalla violenza in famiglia, dalla disperazione nella costrizione mafiosa. Ciò che cambia l'uomo non sono le nostre belle prediche [...]. Ma è l'attenzione al dolore. Perché il dolore è la grande scuola della vita. Noi i discepoli, il dolore il maestro [...]. Perché nella vita chi insegna veramente sono soprattutto coloro che soffrono. In cattedra va posto chi è tribolato, chi spera con fatica, chi lotta per un mondo più giusto. Loro sono i nostri maestri. Non i sapienti di questo mondo, né i potenti di questa terra [...]. Nella logica del Magnificat, ecco che il libro narra queste storie di vita. Perché in esse don Mimmo vi coglie la mano di Dio, la Sua opera, il Suo messaggio. Ogni incontro è un pezzetto di cielo." (Dalla presentazione di Mons. Bregantini)
9,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.