fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Mario Spezi

Regionale 13984. Binario morto

Regionale 13984. Binario morto

Mario Spezi

Libro: Libro in brossura

editore: Felici

anno edizione: 2012

pagine: 60

Un giovane aspirante scrittore è tra i pendolari sul "locale 13984". Quel treno è l'ambientazione ideale del suo giallo. Addirittura un classico: luogo chiuso, ma in movimento, tutti che si conoscono. Più o meno. Tutti sospettabili. Tutti aspiranti vittime o aspiranti assassini. Ma qualcosa può sempre andare storto. Soprattutto può diventare molto pericoloso. In un gioco di specchi imprevedibile, Spezi ci consegna un racconto avvincente in cui i ruoli si confondono e la trama sembra trasferirsi dalla fantasia alla realtà.
4,90

Undici delitti in attesa di verità

Undici delitti in attesa di verità

Mario Spezi

Libro

editore: Mursia

anno edizione: 2008

14,00

Delitti raccontati due volte

Delitti raccontati due volte

Franco Valleri, Mario Spezi

Libro: Copertina rigida

editore: Laurum

anno edizione: 2008

pagine: 144

10,00

Nel buio di una notte di luglio

Nel buio di una notte di luglio

Mario Spezi

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2012

pagine: 195

Il 17 luglio 1989 Luciano lacopi, soprannominato "Gasparello", sedicente imprenditore, viene assassinato a Forte dei Marmi nel garage di casa sua con diciassette coltellate. Del delitto vengono accusati la moglie, Maria Luigia Redoli, e il suo amante Carlo Cappelletti. Lei è un'avvenente cinquantenne biondo platino, impegnata soprattutto a divertirsi, a spendere i soldi del marito e a frequentare i locali della Versilia; lui, un giovane carabiniere di vent'anni alto quasi due metri, la segue come un'ombra nell'ambiente frivolo e mondano dove la donna lo esibisce con disinvoltura. Sulla stampa e nell'opinione pubblica la condanna morale per il comportamento libero e spregiudicato di Maria Luigia prende subito il sopravvento e la donna viene immediatamente ribattezzata dai media e dalla gente comune "la Circe della Versilia". Il processo di primo grado assolve Maria Luigia Redoli e Carlo Cappelletti dall'accusa di omicidio, ma il processo di appello - dove il materiale accusatorio è identico a quello utilizzato nel processo che li ha assolti - condanna i due imputati all'ergastolo. Ora la Circe vive in regime di semilibertà, si è risposata, durante il giorno fa volontariato e la sera torna in prigione. Mario Spezi, noto cronista fiorentino che già si occupò dei delitti del mostro di Firenze e di altri omicidi irrisolti, riscrive il caso della Circe, e nel farlo formula ipotesi, solleva dubbi, sottolinea errori e mancanze spesso grossolani.
17,00

Dolci colline di sangue

Dolci colline di sangue

Mario Spezi, Douglas Preston

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2009

pagine: 345

Sabato 9 settembre 1983. In una calda notte di fine estate, una coppia di turisti tedeschi viene massacrata sulle colline intorno a Firenze. È la quinta volta che il Mostro colpisce. Stesse modalità, stessa ferocia. Un solo problema: da tredici mesi, c'è un uomo rinchiuso in carcere, accusato di essere il mostro di Firenze... Uno dei capitoli più bui e sconvolgenti della cronaca giudiziaria italiana ricostruito in un "real thriller", nato dalla penna dello scrittore Douglas Preston e dalla testimonianza di Mario Spezi, giornalista considerato tra i massimi esperti del caso, cui ha dedicato il libro "Il Mostro di Firenze" (Sonzogno, 1983).
10,90

Inviato in galera

Inviato in galera

Mario Spezi

Libro

editore: Aliberti

anno edizione: 2007

15,00

Dolci colline di sangue. Il romanzo sul mostro di Firenze

Dolci colline di sangue. Il romanzo sul mostro di Firenze

Douglas Preston, Mario Spezi

Libro: Copertina rigida

editore: Sonzogno

anno edizione: 2006

pagine: 345

Firenze, 1973. La regista Cinzia Th. Torrini, interessata a realizzare un film sul Mostro di Firenze, contatta il giornalista Mario Spezi che ha seguito fin dall'inizio la terribile catena di omicidi. È appena stata massacrata la quinta coppia e questo fatto scagiona un innocente incarcerato poco prima con l'accusa di essere il serial killer. Il caso perciò si riapre e Spezi partecipa a ogni sua fase, vivendone direttamente i colpi di scena, assistendo in prima persona alle scene efferate... Il libro è un "real thriller", nato dalla penna dello scrittore Douglas Preston e dalla testimonianza di Mario Spezi, giornalista considerato tra i massimi esperti del caso, cui ha dedicato il libro "Il Mostro di Firenze" (Sonzogno, 1983).
17,00

Le sette di Satana. Cronache dall'inferno

Le sette di Satana. Cronache dall'inferno

Mario Spezi

Libro: Copertina morbida

editore: Sonzogno

anno edizione: 2004

pagine: 221

Il libro parte dalla vicenda che ha riempito la cronaca dell'estate del 2004 gli atroci omicidi delle Bestie di Satana nel Varesotto -, per compiere un'indagine completa e serrata sul mondo sotterraneo del satanismo, un viaggio nei più oscuri meandri della mente umana: dai tempi della preoccupata invocazione di Paolo VI e della brutale strage di Charles Manson in California fino ai giorni nostri, vengono ripercorsi i più terrificanti e sconcertanti episodi di violenza dedicata al Maligno avvenuti negli ultimi tre decenni.
7,50

Il violinista verde

Il violinista verde

Mario Spezi

Libro

editore: Tropea

anno edizione: 1996

pagine: 266

Marco Randi è un cronista di nera che, a furia di frugare nelle tragedie altrui, non è riuscito a sfuggire alla propria e, per dimenticarla, non sa fare altro che bere. Solo frate Bartolomeo sembra poterlo aiutare: nel convento francescano dove Marco si è rinchiuso per un periodo di disintossicazione, "Bart" impegna a fondo il suo talento di scrutatore d'anime per dissolvere le angoscie del giornalista. Così riesce a tenerlo lontano dalla bottiglia, ma non dal lavoro. Dal suo ritiro Marco è attratto dal susseguirsi dei delitti, sempre più spettacolari ed enigmatici, inscenati da un serial killer per il quale il cronista sente qualcosa di più di un semplice interesse professionale.
12,91

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.