Libri di Marcello Tedeschi
Le decisioni degli agenti economici: razionalità, contesto ed emozioni
Marcello Tedeschi
Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2009
pagine: 200
L'analisi, la comprensione e la previsione del comportamento del consumatore costituisce una vera e propria disciplina all'interno degli studi di marketing. La struttura di questo volume si articola su alcuni argomenti che caratterizzano il dibattito sui processi decisionali dei consumatori, sottolineando, in particolare, il continuo parallelismo tra economia, psicologia e marketing. A partire dai contributi di Tversky e Kahneman, che segnano l'avvio e il consolidamento di una prospettiva cognitiva nello studio delle decisioni, la ricerca sul consumatore si integra e arricchisce, nel corso del tempo, di nuovi paradigmi in base ai quali l'individuo agisce in modo contingente e/o sulla base di ragioni. Il consumatore non è però un freddo calcolatore.
Il processo decisionale del consumatore. Effetti di contesto e implicazioni di marketing
Marcello Tedeschi
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2005
pagine: 207
Marketing strategico
Libro: Copertina morbida
editore: McGraw-Hill Education
anno edizione: 2016
pagine: 384
Il volume è suddiviso in tre parti. La prima parte tratta l'evoluzione del ruolo del marketing, la seconda la comprensione di comportamento del cliente, la terza l'implementazione del marketing strategico.