fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Luigi La Rosa

Aurore

Aurore

Libro: Libro in brossura

editore: Algra

anno edizione: 2017

pagine: 144

«Aurore» è il preludio della trilogia che seguirà stagioni di vita. Vite incipienti che racchiudono in sé potenzialità molteplici e possibilità infinite di evoluzioni. Aurore, appunto, come le promesse del giorno che verrà.
15,00

La luce e il riposo

La luce e il riposo

Luigi La Rosa

Libro: Copertina morbida

editore: Iride

anno edizione: 2004

pagine: 151

"Ogni potere è ingiusto e velenoso". Sulla base di questo assunto si muove, travolta e oscurata dai grandi eventi storici, la piccola vicenda di Marco che, agitato dalla smania di una illusoria libertà, continuamente alla ricerca di sé o in fuga da sé, approda al Nulla dopo aver sperimentato le grandi passioni dell'amicizia e dell'amore. I luoghi non sono concepiti come neutri spazi delle azioni ma assurgono al ruolo di protagonisti: Roma e Gerusalemme divengono gli emblemi di ogni cammino umano, dell'affannoso e oscuro viaggio che consuma i cuori. L'architettura narrativa, tipica del romanzo giallo, conduce progressivamente il protagonista e il lettore davanti ad una verità deludente che si disperde in un esito inatteso e sorprendente.
10,00

Scenari della catechesi moderna (sec. XVI-XIX)

Scenari della catechesi moderna (sec. XVI-XIX)

Luigi La Rosa

Libro

editore: Cooperativa S. Tom

anno edizione: 2005

pagine: 288

Attraverso nove ampi scenari dell'età moderna, l'autore ci guida lungo gli spazi (dall'Oriente all'Occidente, dal cuore dell'Europa alla Sicilia) a rivivere le opere di evangelizzazione e di cristianizzazione compiute dalla Chiesa. Come in un grande affresco, cultura e fede, prassi cristiana e vita quotidiana, istituzione e popolo scorrono con vivide immagini davanti agli occhi del lettore, che viene coinvolto in tempi, luoghi e mentalità in cui può rispecchiarsi.
18,00

La trasmissione della fede. Percorsi storici (sec. IV-XV)
35,00

Dentro la vita la parola

Dentro la vita la parola

Luigi La Rosa

Libro: Libro in brossura

editore: Aracne

anno edizione: 2014

pagine: 140

In questo volume la catechesi viene considerata un processo multidimensionale, che, legittimamente, può ruotare armonicamente intorno all'esperienza. Questa può essere luogo, oggetto, metodo e meta di tutta la catechesi nella sua tensione di formare coloro che scelgono di intraprendere la strada del discepolato di Gesù. L'itinerario proposto parte dell'esperienza e attraverso essa tende a sperimentare, con gli occhi del cuore, il mistero di salvezza, vissuto, contemplato e professato all'interno dell'esperienza di tutta la Chiesa.
15,00

Solo a Parigi e non altrove. Una guida sentimentale

Solo a Parigi e non altrove. Una guida sentimentale

Luigi La Rosa

Libro: Libro in brossura

editore: ad est dell'equatore

anno edizione: 2014

pagine: 240

Un viaggio nella topografia storica e aneddotica di Parigi, ma soprattutto nella geografia sentimentale delle sue storie e delle sue leggende. Nessun'altra città ha radunato intorno a sé scrittori, artisti, musicisti e intellettuali quanto la Ville Lumière, e come in ogni viaggio pure qui punto di partenza sono i luoghi - quelli fisici da attraversare con il piacere stupito del flâneur, e quelli invisibili, metafisici, frutto del sogno e dell'immaginazione. Ogni paragrafo prende infatti spunto da un indirizzo preciso, opportunamente indicato sulla rotta dei percorsi, che la parola tramuta in suggestione. "Solo a Parigi e non altrove" non è un saggio e nemmeno una semplice guida, ma un romanzo in piena regola, un moderno "Decamerone" le cui vicende si dipanano lungo il fil rouge che lega tutte le pagine, cronaca autobiografica del narratore, presente in prima persona e autentico racconto di formazione. Un libro che ci parla dell'amore, coniugato in tutte le sue possibili declinazioni: l'amore per la città, l'amore per l'arte e la letteratura; l'amore per la bellezza annidata nelle atmosfere di Parigi; l'amore, infine, per un giovane sconosciuto incrociato casualmente in metropolitana e inseguito alla luce della passione.
14,00

Quel nome è amore. Itinerari d'artista a Parigi

Quel nome è amore. Itinerari d'artista a Parigi

Luigi La Rosa

Libro: Libro in brossura

editore: ad est dell'equatore

anno edizione: 2016

pagine: 181

Tornare a Parigi per restituire un libro al proprietario, bello e giovane, intravisto in metrò. Questo il pretesto che dà avvio al viaggio del narratore. Il programma si stravolge però per alcuni incontri inaspettati che cambiano le rotte iniziali. Da Raymond Radiguet, amante di Jean Cocteau e novello Rimbaud, morto precocemente appena baciato dal successo, a Renée Vivien, poetessa metafisica, approdata in Francia per sfuggire alla noia e al conformismo, a Carlos Casagemas, intimo amico di Picasso, animato dall'ambizione di divenire pittore ma finito tragicamente appresso a un amore impossibile. Momenti che non si dimenticano, come l'incontro con Simone Thiroux, musa e amante di Amedeo Modigliani, madre del figlio che l'artista non ha mai voluto riconoscere. Due le figure che chiudono il cerchio delle apparizioni: la scrittrice americana Djuna Barnes, impegnata a tradurre in letteratura la tormentata passione per la compagna Thelma Wood, e Frédéric Bazille, uomo di grandissimo talento, falciato nella guerra franco-prussiana del 1870. Sei ritratti affiorati da un mondo di meraviglia e di bellezza, un'eredità pronta a dar voce al ventaglio di scoperte e colpi di scena che il lettore può seguire grazie ai percorsi e alle mappe.
12,00

Zenith

Zenith

Libro: Libro in brossura

editore: Algra

anno edizione: 2017

pagine: 144

Vite in ascesa lungo la stessa direzione perpendicolare del sole, nel punto in cui si congiunge all’emisfero celeste visibile. Vite che fermentano di aspettative, desideri, sogni, illusioni, progetti. Vite allo zenith. Racconti di Giovanna Trimarchi, Federica Miano, Maria Salerno, Patrizia Grasso, Rita Garofalo, Annalisa Iannello, Rosi Comitini, Liliana Scipilliti, Valentina Foti, Nicola Milazzo, Consuelo Consoli, Concetta Giallongo, Lorenza Costa, Sonia Sofia, Irene Spadaro, Salvo Cavallaro, Daniela Zaverini, Caterina La Rosa, Anna Maria Di Brina, Francesca Nicchi, Milena Privitera, Flavio Prestifilippo, Francesca Panarello, Susanna Simone, Claudia Fichera, Andrea Mauri, Daniela Ginex, Gabriella Vergari, Carlotta Papale, Vera Faraone, Claudio Impenna, Carmen Cappuccio, Pierluigi Siclari, Silvia Messina, Maria Sequenzia, Gabriella Rossitto.
15,00

Inganni e verità

Inganni e verità

Libro: Libro in brossura

editore: Algra

anno edizione: 2024

pagine: 172

Succede di credere in qualcosa che non esiste, di costruire mondi artefatti nella convinzione di seguire la direzione giusta. Succede o è successo a tutti. Quando però la verità irrompe inaspettata, travolgendo come una valanga, occorre fare i conti con la cecità che ha impedito di scorgere cosa celi la linea tremolante dell’orizzonte. Racconti di Angela Allegria, Francesca Battaglia, Franzina Bilardo, Ivana Cammà, Massimiliano Cantalupo, Tina Casto, Margherita Cinelli, Consuelo Consoli, Loredana Cristina, Lucilla Dammino, Rosa Anna Genovese, Daniela Ginex, Patrizia Grasso, Maria Grazia Guerini, Lucia Imprescia, Pinella Leonardi, Adriana Marciante, Daniela Marra, Raffaella Mastroiacovo, Antonella Panarello, Flavio Prestifilippo, Adriana Privitera, Milena Privitera, Gabriella Rossitto, Marisa Rotella, Maria Salerno, Federico Salvo, Sonia Ternullo, Giovanna Trimarchi, Nicolò Tuttolomondo, Laura Ventimiglia, Gabriella Vergari.
14,00

Ci rifaremo vivi

Ci rifaremo vivi

Libro: Libro in brossura

editore: Algra

anno edizione: 2018

pagine: 104

Morti più vivi dei vivi, vivi più morti dei morti, questa l’umanità variegata che anima le pagine di "Ci rifaremo vivi". Mariti da cui si attendono notizie dall’aldilà, mogli che si ripresentano sotto forma di ectoplasma, padri e zii defunti che si divertono a rifilare ai parenti l’ennesimo tiro mancino, abiti da recapitare tramite corrieri improbabili, scomode ceneri da smaltire, conti bancari traditori, profittatori esoterici di splendide vedove e molto altro ancora per raccontare come esistenza e trapasso rappresentino facce della stessa medaglia. I proverbi non sempre sono infallibili: davvero chi muore giace e chi vive si dà pace? Racconti di Mavie Parisi, Naila Carlisi, Maria Sequenzia, Rita Garofalo, Maria Rita Pennisi, Mariolina Fondacaro, Patrizia Grasso, Giovanna Trimarchi, Caterina La Rosa, Maria Salerno, Flavio Prestifilippo, Consuelo Consoli, Marco Granata, Daniela Ginex, Gabriella Vergari, Concetta Giallongo, Milena Privitera.
10,00

All'imbrunire

All'imbrunire

Libro: Libro in brossura

editore: Algra

anno edizione: 2018

pagine: 120

Il tempo scorre inesorabile, smorzando la luce abbagliante della giovinezza. Non sempre il crepuscolo della maturità è sinonimo di fine, ma può trasformarsi nell’epifania di consapevolezze. L’occasione per riconciliarsi con gli altri e scoprire chi si è davvero. Racconti di Maria Salerno, Carlotta Papale, Annalisa Iannello, Flavio Prestifilippo, Sonia Sofia, Carmen Cappuccio, Lorenza Costa, Patrizia Grasso, Daniela Ginex, Irene Spadaro, Caterina La Rosa, Consuelo Consoli, Angela Pantò, Andrea Mauri, Milena Privitera, Gabriella Vergari, Lorenzo Pizzo, Claudio Impenna, Carmen Dollo, Salvo Cavallaro, Giovanna Trimarchi, Anna Maria Di Brina, Gabriella Rossitto, Francesca Panarello, Concetta Giallongo, Rosi Comitini, Rita Garofalo, Silvia Messina, Maria Sequenzia.
12,00

Tracce di desiderio

Tracce di desiderio

Libro: Libro in brossura

editore: Algra

anno edizione: 2019

pagine: 108

La vita è un lungo inesausto inseguimento di qualcosa o qualcuno. Può essere la donna o l’uomo amato, l’idea di libertà, conoscenza, nuovi incontri, vendetta, successo o, semplicemente, di quella scintilla che aiuti a superare paure e rimpianti. Alla fine restano incrinature invisibili, piste che tracciano la mappatura di un anelito segreto: tracce di desiderio. Racconti di Daniela Matronola, Fabiana Pino, Maria Salerno, Lorenza Noseda, Giovanna Alecci, Consuelo Consoli, Giovanna Trimarchi, Margherita Ghirlanda, Rosi Comitini, Carmen Dollo, Flavio Prestifilippo, Patrizia Grasso, Milena Privitera, Gabriella Rossitto, Santina Ferlito, Lucia Imprescia, Daniela Stella, Giusi Lisi, Salvo Cavallaro, Rita Garofalo, Daniela Ginex, Gabriella Vergari, Sabrina Caregnato, Stefania Mazzurco, Maria Sequenzia, Carmen Cappuccio.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.