Libri di Ludovica Cicala
Phobia
Ludovica Cicala
Libro: Libro rilegato
editore: Gallucci Centauria
anno edizione: 2017
pagine: 380
La guerra è cominciata. A dichiararla, con un video-comunicato online divenuto subito virale, sono stati gli evo, la nuova razza di giovani bellissimi e dotati di poteri speciali, che da anni vengono rinchiusi nelle Krankenhaus non appena si manifesta la loro vera natura. In concomitanza con il proclama, devastanti attentati terroristici cominciano a colpire le capitali d'Europa, compiuti da tre misteriosi e micidiali evo. Nessuno sa chi siano e, mentre la situazione internazionale precipita, nel campo degli evo ribelli che vivono in clandestinità si acuiscono divisioni che minacciano di distruggerli. Melissa è dilaniata: credeva di aver raggiunto finalmente un rifugio, dopo la fuga dalla Krankenhaus di Londra, ma era solo la calma prima della tempesta. Michael, il fratello appena ritrovato, la tiene a distanza. Byron, il ragazzo di cui è innamorata, è insidiato dalla bellissima e caustica Mega. E il dottor Dhrumgo, che già una volta è quasi riuscito a ucciderla, le dà ancora la caccia... Il nuovo romanzo di Ludovica Cicala riporta in scena i personaggi del suo folgorante esordio, Insomnia, in un'avventura ancora più ricca di fascino e terrore, tradimento, gelosia, riscossa. I protagonisti, eroi difettosi e indomiti, mettono in gioco la loro vita in un crescendo che li porterà vicinissimi ai limiti della loro mente, della tensione che sono in grado di sopportare, della passione che sono in grado di sprigionare. Quella che devono affrontare è una sfida contro forze soverchianti, portata avanti in nome della salvezza di un mondo che li perseguita, ma soprattutto di un diritto a cui non intendono rinunciare: quello di essere se stessi.
Insomnia
Ludovica Cicala
Libro: Libro rilegato
editore: Gallucci Centauria
anno edizione: 2016
pagine: 505
EVO: un nuovo stadio dell'evoluzione umana. Sono giovani, bellissimi, dotati di poteri straordinari. E uccidono. Melissa ha già avuto la famiglia distrutta da questi "mostri", possibile che ora debba toccare anche a lei? Purtroppo sì. Una mattina, quando ha diciotto anni, in un corridoio della scuola, il suo potere sopito si scatena e il sogno di una vita normale va in pezzi. Rinchiusa in una Krankenhaus, gli istituti in cui gli EVO vivono separati dal resto dell'umanità per essere controllati e studiati, Melissa scopre un mondo parallelo che, per quanto inquietante, ha almeno un vantaggio: è popolato di ragazzi come lei, ciascuno con la propria eccezionalità e le proprie paure. Un gruppo di amici quasi come tutti gli altri... Ma quando da Berlino viene trasferito lì Byron J. King, uno degli EVO più potenti - e più attraenti - del mondo, Melissa comincia a trovarsi davanti domande senza risposte e pericoli senza nome, compreso quello custodito nella sua stessa mente. Alla Krankenhaus le cose non sono come sembrano e chi è troppo curioso rischia la vita... o quel che ne resta. In una Londra parallela notturna e inattesa, questa storia di orrore e riscossa ci porta come su un ottovolante tra fughe, attrazione, inganni, odio e lealtà. Con il rosso del sangue e l'oro dell'amicizia Ludovica Cicala scrive, nell'intreccio delle avventure di Melissa e Byron e della loro banda, una grande storia, la più potente di tutte: quella sulla fatica, il desiderio e la necessità di essere diversi.
La ragazza a cui mancava il pesce
Rita Cesareo, Simona Laudisio, Federica Grassia, Kornel Speranza, Ada Natale, Gabriel Saoghal
Libro: Libro in brossura
editore: Argon Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 24
Nel sontuoso salotto del più rinomato bordello della Ville Lumière, in attesa dell’arrivo dei gentiluomini, le giovani e frivole cocottes si raccolgono intorno a Madame La Pêche per commentare insieme le pruderies del giorno. Al centro dei pettegolezzi è Madamoiselle Lafregn, un tempo compagna delle ragazze, che aveva ingenuamente preferito i doni dell’orto rinnegando i piaceri del pesce. Tuttavia aveva sottovalutato quanto le sarebbe mancato...