Libri di Federica Grassia
I colori del cuore
Benedetta Trupiano
Libro: Libro rilegato
editore: Temperino Rosso
anno edizione: 2018
pagine: 16
Non esiste paura che non possa essere superata: è ciò che questa storia vuole insegnare. Insieme alla protagonista Blu e alla sua amica, la Fatina Colorina, i bambini saranno guidati lentamente ad avere coraggio e a vedere le loro paure rimpicciolirsi, proprio come il drago Inchiostro Nero. Questo libricino aiuterà grandi e piccini a scoprire i colori del proprio cuore ormai dimenticati da tempo, soprattutto dal mondo grigio degli adulti, guidandoli piano piano a riscoprire il proprio “bambino interiore”. Età di lettura: da 3 anni.
La ragazza a cui mancava il pesce
Rita Cesareo, Simona Laudisio, Federica Grassia, Kornel Speranza, Ada Natale, Gabriel Saoghal
Libro: Libro in brossura
editore: Argon Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 24
Nel sontuoso salotto del più rinomato bordello della Ville Lumière, in attesa dell’arrivo dei gentiluomini, le giovani e frivole cocottes si raccolgono intorno a Madame La Pêche per commentare insieme le pruderies del giorno. Al centro dei pettegolezzi è Madamoiselle Lafregn, un tempo compagna delle ragazze, che aveva ingenuamente preferito i doni dell’orto rinnegando i piaceri del pesce. Tuttavia aveva sottovalutato quanto le sarebbe mancato...
Manuale di sopravvivenza per persone che odiano il caldo
Rita Cesareo, Ada Natale
Libro: Libro in brossura
editore: Argon Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 28
Davvero esiste gente talmente fuori di testa da amare il caldo e preferirlo al freddo? Come fanno questi folli a preferire l’estate? I tormentoni alla radio, le ustioni sulla pelle per sfoggiare plebee abbronzature, il sudore acido e quello stato di perenne esaltazione parossistica per cui bisogna fare baldoria come se non ci fosse un domani... non vi pare tutto un po’ too much? Sul serio, dai, che problemi ha la gente che aspetta il caldo dell’estate, pensando che le altre stagioni siano solo inutili momenti di passaggio per ritornare a sciogliersi al sole? Amici del team caldo, fatevi vedere da uno bravo, saranno soldi ben spesi. Per noi del team freddo, invece, ecco dei piccoli suggerimenti di sopravvivenza. Vi svolteranno l’esistenza. Mai più senza.
Manuale di sopravvivenza per persone che odiano il freddo
Ada Natale, Rita Cesareo
Libro: Libro in brossura
editore: Argon Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 28
Davvero esiste gente talmente fuori di testa da amare il freddo e preferirlo al caldo? Come si fa a tifare per l’inverno? I geloni, il raffreddore, il cielo grigio e quella dannata pioggia a rovinare le giornate e a inzupparti l’anima. Per non parlare della settimana bianca e del Natale. Gli esaltati seguaci dell’inverno iniziano a fare il countdown per addobbare casa già dal 31 agosto, naturalmente dopo aver scaricato unla playlist di superclassici a tema e acceso lucine e candeline. Non vi pare tutto un po’ Too much? Sul serio, dai, che problemi ha la gente che aspetta l’inverno? Amici del team freddo, fatevi vedere da uno bravo, saranno soldi ben spesi. Per noi del team caldo invece, ecco dei piccoli suggerimenti di sopravvivenza. Vi svolteranno l’esistenza. Mai più senza.