fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Luca Giordano

Campi assolati. Contro la guerra

Campi assolati. Contro la guerra

Luca Giordano

Libro: Libro in brossura

editore: Studium

anno edizione: 2025

pagine: 111

«Con Campi assolati Luca Giordano si conferma poeta di forte impegno civile e sociale e una delle voci più autentiche della poesia di oggi. Accanto alla denuncia, resiste intatta in questi versi la seduzione della vita e da qui nasce la speranza che si trasmette al lettore non come volatile emozione, ma imperativo morale che dovrebbe governare la vita. Un mondo nuovo dove sembreranno remote tutte le violenze, quelle della guerra e quelle purtroppo anche dei tempi di pace come la fame, la povertà, l’emarginazione, la privazione della libertà, la solitudine, l’esilio». (dall’Introduzione di Francesca Romana de’ Angelis)
13,00

Sampietrini

Sampietrini

Luca Giordano

Libro

editore: Marcianum Press

anno edizione: 2021

pagine: 64

Una raccolta di poesie dedicata in gran parte a Roma. Le sue strade sono attraversate da qualcosa di unico. Lo sguardo si posa sulla bellezza, ma anche sull'abbandono. Le parole divengono l'innesco per una rivolta, perché la bellezza chiede amore e attenzione. Etica e letteratura si fondono, non per un legame di necessità, ma entrando in risonanza.
8,00

Qui non crescono i fiori

Qui non crescono i fiori

Luca Giordano

Libro

editore: TerraRossa

anno edizione: 2021

pagine: 216

Salvatore, Damiano e il loro padre a volte sembrano una famiglia come tante e si trovano gomito a gomito nell'officina meccanica che gli dà di che vivere. Damiano e Pietro, che lavora con loro, sognano però di lasciare l'isola dove si trovano e finire in televisione, a Salvatore invece basta l'amicizia di un cane e non si chiede perché il fratello maggiore lo odi, o che fine abbia fatto sua madre, né quando e perché il padre abbia cominciato a cedere all'alcol e all'autolesionismo: in quella terra brulla tra due continenti lui cerca semplicemente un equilibrio, ma è destinato a incrinarsi e nessuno può immaginarne le conseguenze.
15,90

La scalinata. Sali fino a raggiungere i tuoi sogni!

La scalinata. Sali fino a raggiungere i tuoi sogni!

Luca Giordano

Libro

editore: Kimerik

anno edizione: 2019

pagine: 92

Luca adesso di raccontare sé stesso, la società che lo circonda, la vita nella sua complessità, attraverso le sue doti, acquisite nel tempo, di sarcasmo e autoironia. Ci parla quasi con leggerezza di temi forti, come la disabilità, il disagio, il bullismo, il sesso. E tutto con una lucidità disarmante, che mai però diventa durezza o cinismo.
14,00

Il tuffo

Il tuffo

Luca Giordano

Libro: Libro in brossura

editore: Enoteca Letteraria

anno edizione: 2017

13,00

L'intruso

L'intruso

Luca Giordano

Libro: Libro in brossura

editore: Il Foglio Letterario Edizioni

anno edizione: 2011

pagine: 112

6,00

La nuova mediazione alla luce del D.Lgs. n. 28/2010 e del D.M. n. 180/2010
10,00

Casa ermetica o traspirante?

Casa ermetica o traspirante?

Luca Giordano

Libro

editore: Alinea

anno edizione: 2008

pagine: 256

Come una derrata alimentare con il proprio marchio di qualità, anche la casa è una merce speciale, che il mercato, al consumatore ecologicamente attento, comincia ad offrire con le dovute certificazioni. Consumo energetico, materiali, impianti e comfort abitativo devono rientrare in un calcolo tecno scientifico e istituzionalizzato. Compito di questo volume è quello di darne una valutazione critica, professionale e utile praticamente, riaffermando quella dimensione umanistica che il tecnicismo dominante schiaccia. Quella dimensione che non applica, per ogni progetto, unicamente il rigore scientifico attraverso un approccio Newtoniano. Questa limitazione infatti non permette, anzi impedisce, di comprendere la natura essenziale della "scienza bioecologica", che è una scienza della qualità, molto differente dalla scienza meccanicistica di Galileo, di Cartesio e di Newton. Un approccio progettuale ed analitico quindi non atto a dominare la natura, come sosteneva per esempio Francesco Bacone diversi secoli fa, bensì una scienza gentile, compassionevole ed empatica.
30,00

Nessuno escluso

Nessuno escluso

Luca Giordano

Libro

editore: Viola Editrice

anno edizione: 2018

Il mondo visto come un mosaico, nel quale ogni tassello mancante diminuisce la chiarezza dell'immagine complessiva. La poesia vista come recupero di ciò che è scartato. La debolezza della parola porta con sé una forza incommensurabile: quella di sostenere l'esistenza di tutti, anche di coloro che non sono più, anche di coloro che sono stati inghiottiti dal mare o che per l'età avanzata o la mancanza di forza o di intelligenza sono stati considerate insignificanti. La bellezza del mondo è trovare nell'unicità di ognuno la legittimità di un posto per tutti, nessuno escluso.
12,00

Gli Oneston

Gli Oneston

Raffaello Tonon, Luca Onestini

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2018

pagine: 141

Dalla casa del Grande Fratello VIP, dove sono stati tra i protagonisti più amati della seconda edizione, alla vita reale, Raffaello Tonon e Luca Onestini hanno dimostrato che l'amicizia ha messo radici profonde e cresce forte, non solo sui social ma anche nella quotidianità: i due sono praticamente inseparabili… In questo libro Raffaello e Luca raccontano come possa nascere un'amicizia vera anche tra due persone apparentemente diversissime tra loro, ma ci spiegano anche come ognuno di essi – secondo il proprio stile – viva e affronti le situazioni comuni più disparate: dal primo appuntamento alle vacanze, dal tempo libero allo sport, dal sesso alla cucina, dallo sballo ai valori in cui credono… Due punti di vista precisi e spesso agli antipodi, due spassosissimi racconti paralleli che ci faranno conoscere meglio gli “Oneston”. E forse alla fine capiremo che su alcuni temi, quelli che contano, la pensano esattamente allo stesso modo...
17,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.