fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Luca Barbieri

Atlante. Dragonero. Volume Vol. 2

Atlante. Dragonero. Volume Vol. 2

Luca Enoch, Stefano Vietti

Libro: Libro in brossura

editore: Sergio Bonelli Editore

anno edizione: 2025

pagine: 48

In questo secondo Atlante, viene presentata per la prima volta una copia della mappa originale realizzata dalla viaggiatrice candaryana Væltajà la Raminga che, nei suoi “Racconti del cielo tra i due mondi”, ci ha lasciato un’esaustiva testimonianza della sua permanenza nel Mondo Cavo realizzando un gran numero di illustrazioni una cui piccola selezione viene proposta qui, anch’essa per la prima volta.
19,00

Bestiario umoristico

Bestiario umoristico

Tino Adamo, Luca Barbieri

Libro: Copertina morbida

editore: Festina Lente Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 120

Immaginate due naturalisti decisi a conquistare fama e gloria esplorando le regioni più impervie e inaccessibili del pianeta, dalle gelide vette himalayane alle profonde fosse oceaniche, dai roventi deserti sabbiosi alle opprimenti giungle tropicali, fino a luoghi mitici come per esempio Atlantide, Lemuria o Busto Arsizio. Dopo incessanti sforzi, fatiche inenarrabili e mortali pericoli, i due si arrendono all'evidenza: non ci sono nuovi animali da studiare, non esistono animali mai visti prima da occhio umano. Così, annegando la propria delusione nell'alcol, fanno l'unica cosa che persone sensate e responsabili come loro possono fare: li inventano di sana pianta, dando fondo alla loro insana fantasia, e fingono di aver fotografato centootto animali "impossibili" nel corso di un estenuante safari in giro per il mondo. Beh, a dire il vero, non è andata proprio così, ma questa è un'altra storia, quello che è vero però è che con questo libro, giocando con le parole, gli autori si sono sbizzarriti a disegnare una divertente galleria di animali fantastici assolutamente (in)credibili.
19,00

Dragonero. Taccuino

Dragonero. Taccuino

Stefano Vietti, Luca Enoch

Prodotto: Taccuino

editore: Sergio Bonelli Editore

anno edizione: 2018

pagine: 176

Dopo il successo dell’Atlante, arriva un altro libro/oggetto dedicato agli appassionati di Dragonero: il taccuino che riproduce i diari di viaggio di Ian Aranill, cacciatore di draghi, scout imperiale e grande viaggiatore. Il taccuino contiene parte delle sue memorie, alternate a pagine in cui il lettore può annotare le sue impressioni di viaggio, magari in terre un po’ meno ignote e pericolose…
15,00

Carrarese alè. Stagione 2017-2018

Carrarese alè. Stagione 2017-2018

Massimo Matelli, Luca Barbieri

Libro: Libro in brossura

editore: Eclettica

anno edizione: 2018

pagine: 148

Il libro rievocativo della stagione calcistica 2017-18 sulla Carrarese calcio, con foto delle partite e dei tifosi, i play off, i gol, i tabellini, ecc.
18,00

La legge del più forte. Storia dei pistoleri del Far West

La legge del più forte. Storia dei pistoleri del Far West

Luca Barbieri

Libro: Libro in brossura

editore: Odoya

anno edizione: 2018

pagine: 250

Un libro appassionante che invita il lettore a un appuntamento con i più celebri protagonisti del Far West, entrati nell’immaginario collettivo come cavalieri di nobile coraggio, ma di fatto farabutti della peggior specie e squallidi assassini. Vicende biografiche, atrocità e curiosi aneddoti, come la ricostruzione della sparatoria dell’OK Corral, riportati con precisione storica e dovizia di particolari; un ritratto feroce degli uomini, delle armi e dei duelli della Frontiera dove vigeva "La legge del più forte"...
14,00

«Istorietta troiana» con le «Eroidi» gaddiane glossate. Studio, edizione critica e glossario

«Istorietta troiana» con le «Eroidi» gaddiane glossate. Studio, edizione critica e glossario

Alfonso D'Agostino, Luca Barbieri

Libro: Libro in brossura

editore: Ledizioni

anno edizione: 2018

pagine: 511

"Scritta a cavaliere fra Due e Trecento e collocabile sul crinale fra la prosa 'media' e quella 'd’arte', l’'Istorietta troiana', versione anonima e parziale della terza redazione in prosa del fluviale Roman de Troie di Benoît de Sainte-Maure (ca. 1165), narra, con pregnanza emotiva e concisione stilistica, una parte di quella vicenda che s’era venuta costituendo nel medioevo latino fondendo le storie di Darete Frigio e di Ditti Cretese e rivitalizzandole, nel mondo francese, alla luce della sensibilità del secolo XII. Le 'Eroidi' volgarizzate contenute nel ms. Gaddi 71 della Biblioteca Laurenziana di Firenze sono riconducibili agli stessi anni dell’Istorietta troiana e si configurano come il primo tentativo di traduzione in lingua italiana delle epistole ovidiane. Derivate da un intermediario francese, esse s’inseriscono a pieno nella fase di transizione che indica una volontà di affrancamento dai modelli culturali e letterarî d’oltralpe. Le ricchissime glosse che accompagnano le epistole costituiscono la testimonianza stratificata di diverse modalità di lettura del testo ovidiano. Il libro presenta le edizioni critiche dei due testi, accompagnate da uno studio introduttivo."
28,00

Gli indomabili del selvaggio West

Gli indomabili del selvaggio West

Luca Barbieri

Libro: Copertina morbida

editore: Odoya

anno edizione: 2018

pagine: 172

Nel West sopravviveva il più forte; non sempre, però, il più coraggioso. Fu terra di battaglie la Frontiera, si sa, battaglie tra razze ed eserciti diversi, tra uomini bianchi e rossi, tra soldati di lingue differenti, provenienti da lontani paesi d'oltreoceano. Questo libro racconta nel dettaglio tre storie che danno una straordinaria lezione di dignità e coraggio, e che, a distanza di oltre un secolo, riecheggiano ancora di uno straordinario urlo: mai arrendersi! Protagonisti sono uomini reali, divenuti con il tempo leggende, perché se di loro non è sopravvissuta la carne, non si può dire lo stesso dello spirito. Le tre emblematiche vicende toccano alcuni degli episodi più importanti della storia della Frontiera, americana quanto messicana: l'assedio di Alamo, la battaglia di Camerone e le guerre dei Seminoie. Si passa così dalla forza morale dei texani, che si sacrificarono per affermare il diritto alla libertà della nazione che desideravano costruire, alla Legione Straniera, che con un pugno di uomini tenne testa all'esercito messicano, fino ai Seminoie, gli indiani che mai si arresero. Al centro del libro ci sono questi uomini, divenuti con il tempo eroi e soprattutto esempi di virtù e forza, uomini che non si sono piegati all'altrui violenza, nemmeno nei momenti più drammatici e cupi, e sono andati incontro al loro ineluttabile destino. Niente e nessuno è riuscito a fermarli e la morte è stata solo il coronamento dei loro ideali di coraggio e onore, doti che hanno permesso di continuare a ricordarli come veri e perfetti Indomabili.
15,00

Vertical innovation. La vera natura dell'innovazione

Vertical innovation. La vera natura dell'innovazione

Libro

editore: Guerini Next

anno edizione: 2017

pagine: 208

Nel cuore delle Alpi, in Alto Adige, lì dove cultura latina e tedesca si incontrano, sta accadendo qualcosa: centri di ricerca avanzati; un ecosistema fatto di multinazionali tascabili ed eccellenze artigianali; maker e talenti richiamati dall’altissima qualità della vita e dalla multiculturalità tipica delle zone di confine. Un nuovo modello di innovazione armonica e doppiamente responsabile: verso l’ambiente e verso la società. Un modello che punta alla qualità della ricerca e della produzione. La vertical innovation – veloce, efficace ma non distruttiva – si ispira direttamente alla natura che la circonda: quella delle Alpi e delle Dolomiti. Un fenomeno che può diventare modello anche per altri territori. Da mutuare e riadattare tenendone saldi i principi: la dimensione umana, il rispetto per la natura, la qualità del lavoro. Scoprendo la vera natura dell’innovazione. In questo libro imprenditori, economisti, filosofi e giornalisti riflettono sulla natura della vertical innovation. Un progetto editoriale nato online (www.verticalinnovation.it) che incrocia ora in questo libro visioni e letture, case history di successo e progetti futuri. Autori: Marco Bettiol e Eleonora Di Maria; Giulio Buciuni e Giancarlo Corò; Carlo Dagradi; Alfredo De Massis e Emanuela Rondi; Hubert Hofer; Arno Kompatscher; Antonio Lampis; Paolo Lugli; Dominik Matt; Stefano Micelli e Gianluca Toschi; Stefan Pan; Stefano Voltolini. Prefazione di Telmo Pievani.
18,00

Five fingers

Five fingers

Luca Barbieri

Libro: Libro in brossura

editore: Meridiano Zero

anno edizione: 2015

pagine: 224

Un Far West cupo, crudo e sanguinario, come nei romanzi di Lansdale e McCarthy, attraversato da frustate di puro terrore. Un western horror fatto di cinque storie legate tra loro.
10,00

Guida ai supereroi Marvel. Volume Vol. 2

Guida ai supereroi Marvel. Volume Vol. 2

Luca Barbieri, Gianluca Ferrari

Libro: Libro in brossura

editore: Odoya

anno edizione: 2015

pagine: 484

Dopo il primo volume, che racconta le gesta straordinarie e le quotidiane debolezze di personaggi del calibro di Ant-Man e Captain America, Daredevil e Hulk, è tempo di solcare i cieli di New York indossando l'armatura di Iron Man, vagare nella notte avvolti dal candido manto di Moon Knight o proteggere l'universo sull'asse scintillante di Silver Surfer. Questa schiera di supereroi con super-problemi, nata dall'inesauribile creatività degli autori della Casa delle Idee capeggiati da Stan Lee, si destreggia in un labirinto di scontri sanguinosi e passioni tormentate, mondi in conflitto e piani temporali interconnessi. Ognuno di loro è mosso da dolori personali, sentimenti di vendetta o anche un sano e sconfinato egocentrismo. Tra villain, comprimari, androidi e creature ultraterrene, il secondo volume della Guida si propone di fare chiarezza sul passato, il presente e il futuro editoriale di 30 personaggi straordinari, svelando misteri e gustose curiosità. Qual è il terribile segreto che Gwen Stacy non ebbe il tempo di rivelare a Peter Parker? Cosa lega i personaggi Marvel all'affascinante mondo del Sol Levante? Come districarsi tra le identità terrene di Thor Odinson? La soluzione a questi e altri quesiti vi aspetta tra le pagine di questo corposo volume corredato di illustrazioni originali e da un inserto speciale che risponde alla domanda: nell'universo Marvel chi è "il più forte che c'è"?
25,00

Guida ai supereroi Marvel. Volume Vol. 1

Guida ai supereroi Marvel. Volume Vol. 1

Luca Barbieri, Gianluca Ferrari

Libro: Libro in brossura

editore: Odoya

anno edizione: 2014

pagine: 555

Da oltre 70 anni la Marvel stupisce il mondo con i suoi eroi: Spider-Man, Hulk, Captain America, Thor, Iron Man, Wolverine... sono solo alcuni dei grandi nomi che hanno reso celebre la Casa delle Idee nel mondo, campioni dalle caratteristiche sovrumane che appaiono come divinità agli occhi di chi ne osserva le gesta attonito e meravigliato. "Guida ai Supereroi" conduce il lettore in un incredibile mondo di invincibili eroi, criminali carismatici, creature mostruose, esseri sovrannaturali, alieni e androidi, raccontando i fatti essenziali di queste figure mitiche, dalle più famose alle meno note. Ne vengono descritte le origini, l'evoluzione e i poteri, e analizzati il profilo sociale, politico e psicologico, senza però dimenticare le epiche battaglie, gli amori, le alleanze, i tradimenti, e tutto ciò che in definitiva li rende umani e a noi più vicini. In 2 corposi volumi ("dalla A alla H" e "dalla I alla Z") corredati da numerose immagini, l'opera esamina centinaia di personaggi, con 60 schede di approfondimento e inserti speciali, e descrive dettagliatamente i principali eventi e supergruppi Marvel dalle origini fino ai giorni nostri. Una guida per il lettore esperto che voglia rivivere antichi ricordi e assaporare nuove emozioni, ma anche per il neofita interessato a orientarsi in un mondo che potrebbe anche essere il nostro, se non fosse popolato da creature tanto straordinarie. Prefazione di Giuseppe Guidi.
25,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.